Mi2 s morto dopo aver utilizzato la guida Miflash

gorman

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao a tutti. Oggi è una giornata triste. E' morto il mio stupendo xiaomi Mi-2s. Praticamente volevo installare la nuova Rom 3.7.26 ma prima volevo dare un pulitina al telefono in quanto ho notato qualcosa che non andava quindi ho seguito la guida http://miui.nexus-lab.com/site/xiaomi-phones/mi-one-mi-1/guida-mi-flash/ ma alla fine del procediamnto il telefono non si accende più. Ne in recovery ne in fastboot. Non si accende neanche il led batteria quando lo collego alla usb. Ho letto in altro forum che forse facendo il corto circuito tra batteria e sim si riinstallano i driver. AIUTOOOOOO!

Nik66

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao a tutti, anche io ho il Mi2s che ora è Morto!

Venerdi mi era arrivato il Mi2S per regalare a mia figlia per Natale, cosi ho cercato di metter la miui in italiano.
Ho scaricato l'ultima versione della miui, l'ho chiamata update.zip e l'ho scaricata nel telefono.
Tramite l'upload ho cercato di installare la rom, ma il telefono si è bloccato con il logo MIUI.
Allora ho fatto il fullwipe e l'ho caricato da recovery ma nulla.
Il risultato era che ora il cel era boccato sul logo Miui e non si connette più al computer.

Oggi l'ho combinata piu grossa..ho cercato anche io di installare la rom da Mi-flash, sembrava che il processo fosse andato a buon fine, ma il telefono non si è piu acceso:eek:ra è definitivamente morto.

qualcuno sa dirci come fare?

Grazie

negrandr

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Sei sicuro non sia un clone? Dove lo hai preso?

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk

negrandr

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Eventualmente prova a cortocircuitare la batteria, trovi le guide online.

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk

Nik66

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Purtroppo è originale acquistato in china da un amico.
Oggio ho fatto il cc tra il pin batteria e i due contatti vicino alla sim, come da indicazione, ma niente: il telefono non da segni di vita e neanche si collega al compuer.
C'e qualcuno in grado di resuscitarlo?
GRAZIE ancora per la risposta
Paolo

Nik66

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Leggendo la guida sembra che questa procedura funziona sel il telefono è in 'qhsusb_dolad', quando cioè se il telefono è collegato al computer il led lampeggia...ma il mio cell non da segni di vita, nessuna luce, nessuna vivrazione e nessun collegamento al pc.
Proverò anche questa...ma il corto lo devo mantenere anche quando collego il telefono al pc?
Grazie

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
Leggendo la guida sembra che questa procedura funziona sel il telefono è in 'qhsusb_dolad', quando cioè se il telefono è collegato al computer il led lampeggia...ma il mio cell non da segni di vita, nessuna luce, nessuna vivrazione e nessun collegamento al pc.
Proverò anche questa...ma il corto lo devo mantenere anche quando collego il telefono al pc?
Grazie
si.. il corto serve a far riconoscere il cellulare al pc

Nik66

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Grazie per la risposta ma collegando il telefono al pc con il ponticello, il pc non vede nulla.
Ma lo deve vedere come una periferica, un disco, una porta o ?
Grazie ancora

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
una porta... come se attivi la modalità fastboot e quindi miflash lo vede

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Guarda, anche a me é successo con un mi2, se non ti si accende neanche la spia di carica é andato... Niente da fare anche con il ponte. Visto che non ha neanche una settimana rimandalo indietro...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Nik66

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Good newssss!! grazie a tutti i vs. suggerimenti e dopo diversi tentativi ho risolto cosi:

0)Far partire il pc nella modalità in cui permette l'installazione di driver non firmati (F8, vedi figura)
1)Scaricare e decomprime in una cartella a piacere l'archivio miui_MiTwo_3.6.28_fastboot_4.1_4gigdarm5v.zip
2)Scaricare e decomprime in una cartella a piacere l'archivio MiFlash20120723.zip
3)Togliere la batteria dal MI2S
4)collegare il MI2S al pc tramite cavo USB.
5)collegare il 1° piedinobattria con entrambi i poli della sim (vedi istruzioni cortocircuito)
(Questa operazione l'ho ripetuta diverse volte ma alla fine ha funzionato, non chiedetemi perchè)
6)Attendere il riconoscimento del device da parte del pc
7)Avviare MiFlash.exe
8)premere su Refresh (compare il device)
9)Selezionare flash_all_except_storage.bat
10)in altro a sinistra cliccare su freccia e selezionare per ogni voce presente ,la cartella dove abbiamo messo
miui_MiTwo_3.6.28_fastboot_4.1\image (tutte le 5 voci devono puntare alla stessa cartella)
11)premere su patch ed attendere il completamento della scrittura (4-8 minuti) fino a quando non compare
la scritta "aggiornamento completato"
12)staccare il MI2S e tenere premuto il pulsante laterale ON/OFF per alcuni secondi fino all'accensione (compare la scritta MI).
13)attendere il completamento dell'avviamento.

FATTO, è resuscitato!!

Spero di non aver tralasciato nulla..

GRAZIE ANCORA A TUTTI

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Graaaande!!! Contento per te!!!

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Utenti online