Mi3 in bootloop

edyarchi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Mi 4s
Buongiorno,
senza apparente ragione il mio MI3 è andato in bootloop mentre lo stavo utilizzando normalmente (schermata nera con la scritta bianca "MI" al centro).

Poiché era possibile entrare in Recovery mode, dopo vari inutili tentativi di riavvio da partizione 1 o 2 , sono riuscito a sbloccarlo solo mediante un Full Wipe.

Ne ho quindi approfittato per aggiornare il MI3 all'ultima ROM di miui.it. Ma mentre installavo le app e le configuravo, lo smartphone si è spento improvvisamente ed è andato di nuovo in bootloop.

Stavolta non mi faceva più entrare in Recovery Mode, ma solo in Fasboot. Quindi, seguendo la guida e la videoguida trovati su questo sito, ho tentato di installare l'ultima ROM Fastboot (presa da questo sito) utilizzando MiFlash.

La procedura di flashing va a buon fine, senza restituire alcun errore a video, ma al termine della stessa, quando il cellulare si riavvia, riparte in bootloop. Ho flashato più volte, con opzioni diverse, compreso quella che flasha tutti i dati, ma ottengo sempre lo stesso risultato.

Insomma, adesso il mio MI3 è in bootloop: posso solo entrare in Fastboot (non anche in Recovery Mode). Ma la cosa peggiore è che l'hardware non mi pare più stabile perché è andato più volte in bootloop senza apparente motivo.

Dite che devo buttarlo? Oppure è possibile esperire qualche ulteriore tentativo?

edyarchi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Mi 4s
Niente da fare, giannicoter,
ho flashato seguendo la guida te linkata e sebbene non abbia ottenuto alcun errore da MiFlash, il MI3 continua ad andare in bootloop.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova cambiare versione miflash usa il 2016 beta

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

edyarchi

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Mi 4s
Il MiFlash 2016 Beta (ovvero XiaoMiFlash Beta) non mi riconosce il device: cliccando su "Refresh" non accade nulla.

Invece il Miflash 2015 me lo riconosce, ma come detto sopra, non riesce a risolvere il problema del bootloop.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu