MI3 in loop su recovery

buonuomo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Salve, come da titolo ho un MI3 (3g - snapdragon) bloccato in loop su recovery. Non risponde a nessun comando, dopo un pò si riavvia ma non riesce ad avviarsi e torna in recovery. Se provo a spegnere sembra spegnersi e poi va in recovery. Sono riuscito a metterlo in Fastboot, collegato al PC ma non viene riconosciuto da MIflash nonostante i drivers ADB e comunque non si mantiene in Fastboot perchè dopo una trentina di secondi tenta il riavvio e ritorna in recovery.
Qualche suggerimento?
Aggiungo che il terminale ha la recovery stock, due partizioni e una ROM EU di dicembre 2015.

Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai wipe all data da recovery se non si riaccende sempre in recovery prova con mipcsuite a installare una rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

buonuomo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Fai wipe all data da recovery se non si riaccende sempre in recovery prova con mipcsuite a installare una rom

Come dicevo il terminale va in Fastboot e adesso Miflash me lo riconosce; quindi ho provato a flashare una Rom Fastboot ma ma di dice flashing error. Può essere un problema di bootloader? Anche se non mi risulta che il MI3 abbia il bootloader bloccato.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Usa miflash 2015 e l'ultima rom fastboot disponibile

buonuomo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Usa miflash 2015 e l'ultima rom fastboot disponibile

Aggiorno la situazione. Premesso che con il terminale collegato in fastboot ho provato con Mipcsuite e mi dà solo la disponibilità dell'ultima fastboot china stable o beta e comunque non installa nè l'una nè l'altra (messaggio: impossibile flashare) ho provato con miflash (anche con la versione 2015) a flashare l'ultima 4.4 fastboot china stable; il flashing parte, flasha system, recovery, boot e cache ma quando passa a erase userdata e flash userdata mi dà errore. Ho ripetuto la procedura con il prompt nella cartella Adb ma si comporta esattamente allo stesso modo. Aggiungo che il terminale non si spegne, è sempre in recovery e dopo un pò tenta di riavviarsi, fallisce e torna in recovery. Premendo poweroff e subito i tasti power - riesco a metterlo in fastboot. Non so cos'altro provare. Help

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Aggiorno la situazione. Premesso che con il terminale collegato in fastboot ho provato con Mipcsuite e mi dà solo la disponibilità dell'ultima fastboot china stable o beta e comunque non installa nè l'una nè l'altra (messaggio: impossibile flashare) ho provato con miflash (anche con la versione 2015) a flashare l'ultima 4.4 fastboot china stable; il flashing parte, flasha system, recovery, boot e cache ma quando passa a erase userdata e flash userdata mi dà errore. Ho ripetuto la procedura con il prompt nella cartella Adb ma si comporta esattamente allo stesso modo. Aggiungo che il terminale non si spegne, è sempre in recovery e dopo un pò tenta di riavviarsi, fallisce e torna in recovery. Premendo poweroff e subito i tasti power - riesco a metterlo in fastboot. Non so cos'altro provare. Help
Usa la fastboot mm

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

buonuomo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Usa la fastboot mm

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
L'ho già provata, sia con pcsuite che con miflash ultimo e 2015. Credo che il problema sia "userdata". Ho provato a flashare la 4.4 "flash_all_except_data_storage.bat" ed il flash va a buon fine. Poi però in riavvio fallisce e torna in recovery.

buonuomo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note 4g
Nessun suggerimento?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra

buonuomo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note 4g
L'ho già fatto con tutte le fastboot (da MM in giù). Ho citato il tentativo con "flash_all_except_data_storage.bat" per evidenziare il possibile problema "userdata".

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu