MI4 CDMA (versione cinese China Mobile) Installazione Custom Recovery TWRP

Bietto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buongiorno a tutti!
Mi trovo ad aggiornare il telefono di un amica per poter avere la lingua italiana. E' uno Xiaomi Mi4 versione CDMA, ovvero NON quella che arriva in Italia e su cui funziona il 4G in Italia. Il telefono è stato comprato in Cina, ha pertanto installata la versione cinese/inglese del sistema operativo.
Essendo che miui.it non provvede la rom italiana per questa versione del MI4, sono costretto ad utilizzare la rom global di en.miui.com, che avrà all'interno anche la traduzione italiana, anche se non aggiornata.
Fortunatamente, per questo device non è necessaria una custom recovery per l'aggiornamento ad una ROM recente. Vorrei però attivare i permessi di root per poter utilizzare un'App per il backup delle App e dati utente.

Per farlo è necessario flashare la TWRP e successivamente FLASHIFY e SUPERUSERS.
Mi chiedo pertanto se la versione di TWRP disponibile nella sezione Download/Strumenti di miui.it per il terminale MI4 WCDMA sia compatibile con il CDMA. In caso contrario potreste gentilmente segnalarmi il link di download adatto? Sul sito TWRP non è presente per questo terminale.

Attendo una risposta dai più esperti poichè non vorrei causare un Brick, come succederebbe nel caso in cui installassi la ROM del MI4 WCDMA nel CDMA.

Grazie Mille!

ps. mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione del topic

Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anche se è la versione CDMA credo non ci siano problemi ad installare la nostra rom...è una versione 3G con maggiori bande...puoi flashare anche con la Mi Recovery rinominando il file in update.zip...mi raccomando una volta riavviato assicurati di installare la rom su entrambe le partizioni e poi esegui un full wipe (wipe all data) sempre da Mi Recovery.

Usa la funzione cerca...il forum e la rete sono piene di guide.

P.S. le global sono aggiornate.

Bietto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao Aries, ti ringrazio per la risposta veloce.
Ho cercato sul forum tramite la funzione cerca ma si trovano veramente zero informazioni riguardo a questa versione del MI4, ma anche giustamente, dato che in Italia non avrebbe senso di esistere, avendo limitazione di banda.

Il dubbio mi è venuto perchè cercando info in rete avevo letto che installando la versione dell'altro MI4 avrei causato un blocco completo del telefono. Infatti sulla miui global sono presenti due versioni scaricabili. Sei a conoscenza dell'installazione della vostra rom su un MI4 versione China Mobile da parte di qualcuno?
Ti ringrazio nuovamente

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Guarda, tempo fa ci fu un utente che aveva questa stessa versione...e giusto ieri sera un altro utente con una versione del Mi3C (che io presumo sia la versione CDMA) ha installato la rom cancro presa dal nostro sito senza problemi, magari se provate a confrontarvi voi due potrebbe toglierti qualche dubbio in più.

Riguardo al brick sono scettico, in quanto il telefono è il medesimo a livello hardware...ma è meglio approfondire prime, non vorrei spingerti a fare cose su un telefono che tra l'altro non è nemmeno tuo...quindi ancora più responsabilità.

Cerco il post di ieri e te lo linko

Bietto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie Aries, gentilissimo!
Ora dò un occhio al topic che mi hai suggerito e vi aggiornerò

Bietto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Aggiornamento:
ho installato la miui italiana senza problemi. I due Mi4 sono quindi perfettamente compatibili.
Sono stato costretto ad installare la miui developer italiana perchè provando la STABLE GLOBAL non c'era la lingua italiana. Premetto di aver installato la Rom su entrambe le partizioni con wipe completi, ma vi erano solo lingue orientali, di ogni tipo, ma della lingua italiana nemmeno l'ombra. Possibile?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu