Supporto Mi4 - Problema aggiornamento

Chryses

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao, avevo da un pò la rom di xiaomi.eu, aggiornata a qualche build fa, finalmente mi sono deciso a fare il passaggio alla rom italiana, allora sono entrato in twrp e ho fatto tutti i wipe, tranne quello legato al system, ho copiato l'ultima disponibile 6.5.5 sul device e ho riavviato.

Arrivato alla schermata per la configurazione anche se scelgo la lingua inglese, non sono in grado di fare molto

Se indico di avere un account google, si blocca, allora non lo indico
Arrivato alla schermata di legata all'account xiaomi, riconosce il device ma poi rimane almeno 10 minuti a controllare la password per poi dirmi che non riesce a ottenere un divice ID valido "Device ID must be valid IMEI or MAC address. ..."

Spero che non sia saltata la partizione relativa all'imei, anche perchè non l'avevo salvata, ma con la sim inserita, ha segnale, ovvio non posso andare oltre, ma sembra collegato alla rete cellulare e è anche presente la H per internet.

Idee o consigli?

Chryses

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao, grazie, però mi sembra strano che siamo gli unici 2 a avere sto "problema" magari sbagliamo qualcosa?

3roma87

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Non so cosa possiamo sbagliare, io ho installato da TWRP l'ultima ROM 6.5.5 scaricata da qui,dopo di che ho fatto un wipe data, cache e dalvik. Ho riavviato il cell e niente ho i tuoi stessi problemi. La procedura è quella c'è poco da sbagliare!;)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il mi4 non soffre del blocco bootloader

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

3roma87

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Non serve il mislash, incapperai nello stesso problema io l'ho gia fatto due volte!

Chryses

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Grazie per le info, allora non capisco come mai siamo 3/4 a avere problemi, mi sembra strano che:
Lo staff di miui pubblichi una rom che non funziona, sicuramente è stata provata e sicuramente è funzionante, se così non fosse sarebbero ben più di 3/4 le segnalazioni. Non vuole essere una critica, anche perchè per me è nuova la situazione, ma solo una costatazione, se poi si tratta di un problema sporadico, quella è sfortuna :D.

Ma messa giù così sembra che nessuno abbia più della 6.4.14 installata :D

Entro sera vedo che fare, per fortuna il fine settimana non mi serve il cellulare. Peccato perchè vuol dire rifare una "lunga" procedura.

Qualcuno dei moderatori ne sa di più di questa cosa?

Ps se riesco a aggiornare, vorrei sfruttare il ripristino che fornisce xiaomi, quando conviene collegare l'account?

friz102

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Stesso problema lo sto avendo io, in più il mio dopo l'aggiornamento ogni tanto si riavviava da solo, ho provato con l'assistenza del moderatore, che ringrazio per la pazienza, diversi passaggi anche con miflash sino a quando c'è la versione cinese funziona appena carico la versione ita si blocca tutto, adesso mi è stato consigliato di installare la versione eu, sto inizando la procedura giusto adesso, nella speranza che risolvi il problema vi aggiorno

3roma87

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Non lo so, ma sicuramente è molto strano, nell'altra discussione c'è un'utente che, per la rom 6.4.21, ha fatto la stessa identica procedura su due mi4, su uno è andato tutto ok, sull'altro invece ha avuto gli stessi problemi che abbiamo noi.

Io proverò, se mi confermano che sia possibile, ad aggiornare alla 6.5.5 da updater, vediamo se cambia qualcosa!

friz102

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
....
Io proverò, se mi confermano che sia possibile, ad aggiornare alla 6.5.5 da updater, vediamo se cambia qualcosa!

Io ho provato a fare l'aggiornamento alla 6.5.5 da updater ma non ha funzionato, la cosa è sicuramente strana anche perche sino ad oggi non ho mai avuto nessun tipo di problema

friz102

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Signori io ho risolto :D:D:D !!!
Ho il telefono nuovamente funzionate, adesso devo solo vedere se non mi si riavvia da solo, ma quello lo vedrò nei prossimi giorni.

Chryses

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Quindi in pratica hai ripristinato, aggiornato, sempre la versione cinese, e alla fine messo la versione multi di xiaomi.eu

friz102

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Quindi in pratica hai ripristinato, aggiornato, sempre la versione cinese, e alla fine messo la versione multi di xiaomi.eu
Praticamente si, se mettevo la versione Ita non funzionava, dava una marea di errori, addirittura mi diceva che non esisteva il codice imei, applicazione contatti non si apriva, play store non si apriva , telefono inutilizzabile

Chryses

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ok grazie, infatti ora con la multi, sembra andare tutto, sta ripristinando il backup online, ci vorranno ore, ma almeno va.
Mi dispiace, avrei preferito installare la rom di miui.it

Bhè se gli sviluppatori di miui.it serve qualche test o qualche file dal dispositivo, che può essere di aiuto per lo sviluppo, possono chiedere, sono a disposzione

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin