Mi6 bloccato dopo l'aggiornamento

ldkxxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Buongiorno, mi è arrivato questa mattina il Mi6 da gearbest.
Accendo il telefono, eseguo la configurazione iniziale e mi esce subito la notifica di un nuovo aggiornamento. (8.5.qualcosa.. non ricordo di preciso)
Scarico l'aggiornamento, avvio la procedura, il telefono si riavvia e rimane in bootloop..
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo a chi mi aiuta!
Luca

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Prova facendo così

tieni premuto il tasto on fino a che si spegne , poi ripremi volume su + tasto accensione , quando appare il loghino Mi lascia il tasto accensione e tieni solo volume su , nella schermata che si apre ( se si apre) con i bilancieri del volume seleziona wipe all data e col tasto accensione dai ok

se funziona dovrebbe riavviarsi pulendo tutto e ritornando alla factory reset , una volta ripartito alla notifica di aggiornamento non farlo e risolvi.

facci sapere se funziona

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova com mipcsuite cinese a riaccenderlo trovi la guida nelle faq

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ldkxxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Prova facendo così

tieni premuto il tasto on fino a che si spegne , poi ripremi volume su + tasto accensione , quando appare il loghino Mi lascia il tasto accensione e tieni solo volume su , nella schermata che si apre ( se si apre) con i bilancieri del volume seleziona wipe all data e col tasto accensione dai ok

se funziona dovrebbe riavviarsi pulendo tutto e ritornando alla factory reset , una volta ripartito alla notifica di aggiornamento non farlo e risolvi.

facci sapere se funziona

Grazie x le risp! Allora.. non si spegne, tenendo premuto il tasto power dopo 5 sec si riavvia..e se lo tengo premuto ancora si riavvia di nuovo...sempre dopo 5 sec... e tenendo premuto power+vol up in queste fasi non entra in recovery.. riesco però ad entrare in fastboot con power+vol giu.

Prova com mipcsuite cinese a riaccenderlo trovi la guida nelle faq

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

In fastboot ci entro.. ma quando lo faccio con la mipcsuite NON cinese mi dice di accenderlo in normal mode.. provo con la versione cinese, grazie intanto vi faccio sapere.. :)

ldkxxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
rnneq

pfsPR6N.png

mi da sempre download failed :(
sia se scarico la sia la stable che la beta

ldkxxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8

ldkxxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
la global developer
sagit_global_images_7.9.7_20170907.0000.00_7.1_global_abaf20db53
si è installata correttamente.
Al termine dell'installazione il telefono ha ripreso a fare quello che faceva all'inizio, quindi rimanere bloccato circa 40/50secondi sulla schermata iniziale nera col logo Mi al centro e la scritta unlocked in piccolo in basso... so che dopo un aggiornamento serve aspettare un bel po il primo riavvio, ma il fatto che ogni 40/50 sec si spenga per 2 secondi mi sa tanto da bootloop...

altre idee? (mentre provo anche la china stable..)

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Mettilo in fastboot e dalle FAQ scarica il tool di ale ,miuirecovery e fai la verifica del bootloader se è effettivamente sbloccato come dici puoi installare da miflash la developer con opzione flash_all.bat per pulire il tel e quindi poi la MIUI.it

Redmi Pro by MIUI.it

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Non conoscendo lo stato del bootloader dovrebbe tentare di metterlo in recovery

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ldkxxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Non conoscendo lo stato del bootloader dovrebbe tentare di metterlo in recovery

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

non entra in recovery.. solo in fastboot.. c'è un modo tramite riga di comando fastboot di farlo partire in recovery?
Mettilo in fastboot e dalle FAQ scarica il tool di ale ,miuirecovery e fai la verifica del bootloader se è effettivamente sbloccato come dici puoi installare da miflash la developer con opzione flash_all.bat per pulire il tel e quindi poi la MIUI.it

Redmi Pro by MIUI.it
scusami ma non trovo questo miuirecovery che con il telefono in fastboot mi dice lo stato del bootloader...

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
vai qui : http://www.miui.it/forum/index.php?...e-il-proprio-dispositivo-senza-miflash.18900/

scarichi il tool di @ale8530 e col telefono collegato al pc in fastboot e l'ausilio di questo tool verifichi lo stato del tuo BL , se come dicevi è sbloccato sei a cavallo , miflash come detto prima rom fastboot developer ,opzione flash_all.bat e quando finisce hai il tel pulito a quel punto puoi rimanere con la dev. oppure passi alla Miui.it

Consiglio nel tuo interesse di leggerti un po' di guide (link sempre alle faq) ti torneranno utili.

edit : http://www.miui.it/forum/index.php?...ery-tool-by-miui-it.18681/page-15#post-278877

link diretto al tool

• Like
Reazioni: ale8530

ldkxxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
vai qui : http://www.miui.it/forum/index.php?...e-il-proprio-dispositivo-senza-miflash.18900/

scarichi il tool di @ale8530 e col telefono collegato al pc in fastboot e l'ausilio di questo tool verifichi lo stato del tuo BL , se come dicevi è sbloccato sei a cavallo , miflash come detto prima rom fastboot developer ,opzione flash_all.bat e quando finisce hai il tel pulito a quel punto puoi rimanere con la dev. oppure passi alla Miui.it

Consiglio nel tuo interesse di leggerti un po' di guide (link sempre alle faq) ti torneranno utili.

edit : http://www.miui.it/forum/index.php?...ery-tool-by-miui-it.18681/page-15#post-278877

link diretto al tool

Trovato! Il bootloader è sbloccato... MiFlash aggiornato 2017.4.25.0 ho già provato a flashare (flash_all.bat) entrambe le due global (stable e developer) e la cina (stable) terminano completamente (flash done, nessun errore nei log) ma poi il cell riparte nella solita situzione... schermata nera iniziale in loop ogni 50sec che si spegne per un paio di secondi...l'ho lasciato così anche mezzora ma niente..

ora da fastboot se non è attaccato col cavo al pc dopo mezzo minuto si spegne.. (è l'unica maniera x spegnerlo..) neanche così però con power+vol up mi va in recovery!

ora provo a scaricare la cina dev.. ma dubito che se le altre 3 non han funzionato quella vada...

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Aspetta....calma...il cell in fastboot col cavo collegato al pc come viene riconosciuto nella gestione periferiche?

EDIT: visto che hai il BL sbloccato in fastboot sempre con il tool e la room miui.it mettere quella intanto x resuscitare il cadavere e poi una volta avviato eventualmente se servisse un miflash con developer e ulteriore Miui.it per avere una istallazione pulita qualora notassi stranezze o malfunzionamenti.

Consiglio Post scriptum :non flashare rom "ad minghiam" cerchiamo di capire cosa non va prima altrimenti non ne vieni fuori.

Ultima modifica:

ldkxxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
allora, in gestione periferiche di Windows lo vedo come Android Phone > Android Bootloader Interface.

miui.it metto la miui.it_7.9.8_sagit_7.1.1_V9.zip ok?

Hai ragione, andiamo per step :)

Edit.. e provare a buttare su la TWRP con "fastboot flash recovery recovery.img"?

Ultima modifica:

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Si giusto la rom è quella , ovviamente devi usare il tool di ale per flashare la recovery (twrp) e poi la rom

i passaggi sono scritti dentro il tool segui le istruzioni passo passo... e torna vincitore

ldkxxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
ho scaricato la twrp_sagit.img, flashata tramite cmd fastboot, risposta => ok.
Ma non vuole saperne di partire in recovery mode.. (tasto power+vol up, giusto?)

EDIT: tra poco si scarica la rom miui.it e provo con il tool di ale

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Sempre col tool di ale alla prima schermata comando numero 4 seguire le istruzioni e fare i due comandi seguenti :

Per flashare le Recovery:
tools\fastboot flash recovery recovery\twrp_xxx.img
tools\fastboot boot recovery\twrp_xxx.img

una volta riavviato in recovery fare format data yes e riavvio di nuovo in recovery a quel punto trasferisci la rom sul dispositivo e fai istalla da TWRP .

il tool è dettagliato anche nelle istruzioni...leggi con calma

ldkxxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
upload_2017-9-14_17-52-22.png

ora il problema è riavviarlo in recovery... da spento, power+vol up+home finchè non compare il logo, non funziona...

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin