MiCloud - Backup

i486

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S
Miui 3.10.25
[MiCloud]
New – Back up your apps in the cloud (10-25)

Qualcuno ha già sperimentato?
Se funziona bene è uno spettacolo, mi sorprende sempre di più il mondo Miui! :D

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S
non sicuramente dati personali...provero' con qlc foto...:p

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Ho provato a caricare delle foto ed è stato abbastanza veloce. Una volta caricate non te le fa vedere ma devi prima scaricarle sul telrminale. Quando scarichi i file viene creata un apposita cartella nell'archivio interno chiamata mi_drive in cui trovi tutti i download fatti dal midrive. Anche in download è veloce ma ci sono state delle volte in cui il download è stato lentissimo, forse dipendeva dai server intasati o magari dalla mia connessione, comunque nelle ultime settimane è sempre stato efficente. Tanto per non avere dubbi ho appena scaricato una delle foto che ho scaricato una foto da quasi 900 Kb e ci sono voluti solo pochi secondi. Consiglio a Tutti di usarlo magari non per documenti importanti ma per file che non contengono dati sensibili è perfetto. :)

Ah, dimenticavo.....i file che carichi in midrive, nel mio caso foto, sono rappresentati con delle trumbnail senza nessun simbolo. Quando scarichi un file sul terminale compare un cerchio verde con sengno di spunta bianco all'interno in basso a destra della trumbnail che serve appunto a ricordarti che hai già quel terminale. Se cancelli un file già scaricato dal termnale in midrive scomparira i cerchietto verde per ricordarti devi riscaricarlo per usarlo. ;)

Ultima modifica:

guari

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S 32GB
Un dettaglio che è bene ricordarsi è che comunque MiDrive (Kuaipan) NON cancella dai propri server un file che avete caricato in precedenza e poi rimosso. MiDrive indicizza tutto quello che caricate e lo conserva anche se lo rimuovete dal vostro telefono/account/spazio virtuale. Ad esempio se provate a caricare un file che voi non avete mai caricato ma che qualcun'altro ha già caricato una volta sui loro server, l'upload non viene fatto nuovamente ma il file viene collegato in automatico anche al vostro account col nome che gli avete dato. Provate ad esempio a caricare un apk di grosse dimensioni di un'app diffusa: ci metterà un secondo, giusto il tempo di calcolare e confrontare l'hash del file con quelli memorizzati sui loro server.
Oppure provate a caricare un video appena girato, poi salvatelo sul pc, cancellatelo completamente da MiDrive e dal telefono, e infine provate a ricaricarlo su MiDrive con un nome diverso: non farà più l'upload perché il file rimane sempre salvato sui loro server ;).
Probabilmente sarà anche per questo motivo che lo spazio disponibile che regalano è davvero enorme (ora 517GB se non ci sono errori di traduzione), la maggior parte dei file sono caricati una sola volta e condivisi tra più account.. :)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: xman

davide11

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao a tutti..io ho scaricato,il file kuaipan x il mio mac ma e` tutto in cinese...qualcuno sa se c`e` anche la versione inglese?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

davide11

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Helpppp

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
È un modo di condividere il materiale caricato che rende tutto più veloce, davvero interessante. C'è però una cosa che mi viene in mente e cioè se si caricano sul Midrive cose un pò personali restano sempre li e non le cancelli più e quindi meglio evitare, No?!!

guari

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S 32GB
È un modo di condividere il materiale caricato che rende tutto più veloce, davvero interessante. C'è però una cosa che mi viene in mente e cioè se si caricano sul Midrive cose un pò personali restano sempre li e non le cancelli più e quindi meglio evitare, No?!!
Si é cosí, una volta caricato qualcosa non puoi rimuoverla dai loro server ma solo dal tuo account.
Purtroppo veloce per ora mica tanto, a me in wifi il download é sempre lentissimo, qualcosa come 5KB/s e pause continue, per riscaricare un file da 3MB spesso ci mette un quarto d'ora...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
In effetti è vero. È capitato anche a me di verificare che a volte è veramente lento e per questo non lo uso con costanza.

corrado

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Ho una domanda per me importante. Provo a spiegarmi, nonostante la mia inesperienza.
Io ho mi2s.
Se ho capito bene quando attivo il mio mycloud da smartphone tutti i dati e le mie app vengono salvate nel server xiaomi.
Se poi dovessi perdere tutti i miei dati potrei semplicemente andare in mycloud dal mio pc e scaricarli sullo smartphone.
E' così che funziona? Ho capito bene?
Approfitto per una seconda domanda:
posso scaricare i dati da mycloud, accedendo da pc, su uno xiaomi mi2s nuovo, mantenendo gli stessi dati anche su un altro xiaomi mi2s? Insomma, gli stessi identici dati possono stare contemporaneamente su due xiaomi mi2s?
Grazie

Summerwind78

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Approfitto della discussione relativa al cloud per porvi una mia domanda. Io ho (almeno credo) fatto un backup delle mia app su Mi cloud, Ma non trovo alcun modo di recuperarle. Ho avviato la sincronizzazione ma sembra non portarmi indietro nemmeno i contatti. Qualcuno mi sa spiegare se sono io che sbaglio Qualcosa?

Io ho un MI3 16GB con MIUI V6 4.9.5

Grazie a tutti

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post