Ciao a tutti. Innanzitutto, mi chiamo Antony, felice possessore di uno Xiaomi Mi5 Pro, fino a qualche tempo fa, purtroppo. Vi scrivo il mio problema. Possiedo un Mi5 Pro Ceramic Edition, con Rom Global Developer, aggiornata rigorosamente ogni settimana. Da circa 2 mesi ho un problema con MiMessage. Funzionava alla grande, utilizzato sempre con altre due piattaforme, stesso identico modello di Smartphone, però ad un tratto, MiMessage non funziona più. Nel dettaglio, la stringa MiMessage non appare più, pur avendo l'opzione attiva nelle impostazioni dei messaggi, ma appare solo ed esclusivamente la classica dicitura Messaggio Di Testo.
La cosa più scocciante, oltre a non poter utilizzare la straordinaria funzione, è che gli altri due Smartphone possono inviarmi tutti i messaggi sotto forma di MiMessage e io li ricevo tranquillamente, però dopo un paio di minuti, lo stesso identico messaggio lo ricevo nuovamente sotto forma di Messaggio Di Testo, e io non posso inviarli se non tramite normale Sms appunto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? O per lo meno, come potrei risolvere?
Aggiungo anche che ho dovuto sbloccare il Bootloader dello Smartphone per inserire aggiornamento di Rom e Lingua, ma il problema si è presentato ugualmente dopo un po' e non subito, quindi dubito sia quello. Grazie mille per l'attenzione a tutti.
Aggiungo che ho appena provato anche:
Creare un nuovo account Mi, formattando il cellulare, risolvendo nulla.
Ho rimosso il cellulare dai dispositivi associati, rimetterlo, staccare MiMessage e riaccenderlo. Le ho provate veramente tutte.
La cosa più scocciante, oltre a non poter utilizzare la straordinaria funzione, è che gli altri due Smartphone possono inviarmi tutti i messaggi sotto forma di MiMessage e io li ricevo tranquillamente, però dopo un paio di minuti, lo stesso identico messaggio lo ricevo nuovamente sotto forma di Messaggio Di Testo, e io non posso inviarli se non tramite normale Sms appunto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? O per lo meno, come potrei risolvere?
Aggiungo anche che ho dovuto sbloccare il Bootloader dello Smartphone per inserire aggiornamento di Rom e Lingua, ma il problema si è presentato ugualmente dopo un po' e non subito, quindi dubito sia quello. Grazie mille per l'attenzione a tutti.
Aggiungo che ho appena provato anche:
Creare un nuovo account Mi, formattando il cellulare, risolvendo nulla.
Ho rimosso il cellulare dai dispositivi associati, rimetterlo, staccare MiMessage e riaccenderlo. Le ho provate veramente tutte.
Ultima modifica: