MIUI 3.12.20 Italian Pack

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Siamo felici di annunciare il rilascio del nostro MIUI 3.12.20 Italian Pack, il primo presentato sulla nuova versione del nostro sito (i cui lavori di restyling sono tutt'ora in corso). Molto presto aggiungeremo anche la pagina download dedicata ai portings (le versioni della ROM per i terminali non supportati ufficialmente) e modificheremo ulteriormente parti del layout grafico e dell'organizzazione dei contenuti, vi chiediamo quindi di avere un po' di pazienza finchè la nuova casa di MIUI Italia non avrà raggiunto il suo assetto definitivo. Vi ricordiamo che se volete darci consigli o suggerimenti potete postare in questa discussione all'interno del nostro forum.

Per contribuire attivamente all'ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all'interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.

Attenzione ! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery, è necessario procedere come segue (installando tramite l'applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater Xiaomi

- Rinominare il file di installazione "update.zip" e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)

- Entrare in Updater, premere Menu e poi "Seleziona pacchetto di aggiornamento" (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

- Selezionare il pacchetto "update.zip" ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l'installazione

- Al termine dell'installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

- Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando qua sotto.

Da questa settimana il supporto per MIUI ROM Downloader verrà sospeso a causa di problemi di gestione. Stiamo già lavorando al progetto di una nuova app che fornisca lo stesso servizio per gli aggiornamenti, ma ad un livello qualitativamente superiore. Quindi per adesso i file saranno scaricabili unicamente dalle pagine del nostro sito.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l'account Twitter e la Pagina Google Plus.

via MIU Italia

• Like
Reazioni: herny e Barbuti17

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Purtroppo, dopo il calvario a scaricare da Mega (download interrotto e ricominciato 3 volte) non riesco ad aggiornare.
Mi esce il messaggio "download full Rom". Il log dice che manca il file binary di update, o qualcosa del genere.

cipo_mad

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti, ma ancora una volta il redrice non è supportato da voi? , in questa discussione sul forum EN è specificato che anche il redrice ha questo aggiornamento
http://en.miui.com/thread-12320-1-1.html
come mai sono gia 3 release che non ci supportate?
Grazie
Saluti

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cipo, ma ancora una volta fate domande del ca++o? vedi la pagina di download, ma sopratutto non scrivere cavolate, abbiamo sempre rilasciato!!

Poi che è tutta questa arroganza?

Vedete di non fare questi commenti del cavolo se no i ban partono sul serio!

Questa settimana abbiamo lavorato a 30 (ufficiali e portings) terminali quindi evitate commenti del genere.

I portings sono in arrivo.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Purtroppo, dopo il calvario a scaricare da Mega (download interrotto e ricominciato 3 volte) non riesco ad aggiornare.
Mi esce il messaggio "download full Rom". Il log dice che manca il file binary di update, o qualcosa del genere.

Terminale?Dovete specificare!

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Testato tutti i terminali i link funzionano.

cipo_mad

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ale8530 non volevo essere arrogante mi baso solo su notizie certe.
Ho fatto la stessa domanda per due release fa e mi è stato risposto che non dipendeva da voi ma da quelle ufficiali che non includevano in redrice, ho guardato sul forum ufficiale e la compatibilità è certificata anche per il redrice o hongmi ,nella pagina di downloads italiana però i link "fullrom" non portano a nessun file .
ps: Ban non Ban -_-' evitiamo questi abusi di potere inutili.
saluti

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Nessun abuso di potere inutile.

Ti ho risposto io l'altra volta che non dipendeva da noi, comunque ho verificato sul link di download del sito e c'è il link di mega che permette di scaricare.

La cosa che infastidisce è le solite domande, ripetute e ripetute cento volte del tipo:

Quando rilasciate?
Perché non lo fate?

Ti sembra normale che sei dovuto andare a controllare che la release sia certificata?Non ti fidi di quello che diciamo?

Ho ritenuto il tuo controllo una mancanza di rispetto nei confronti di Miui Italia, che si fa un bel mazzo GRATUITAMENTE tutte le settimane a rilasciare nuovi terminali.

Io difficilmente prendo di petto qualcuno (chi mi conosce può confermare), ma quando vedo che un utente che ha "solo" 3 messaggi e ne ha usati 2 solo per chiedere ETA e puntualizzare sinceramente mi fa al quanto incazz+re sta cosa.

Porta rispetto al lavoro gratuito altrui e poi lo avrai anche da parte nostra.

• Like
Reazioni: clark91

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
salve ale8530 non volevo essere arrogante mi baso solo su notizie certe.
Ho fatto la stessa domanda per due release fa e mi è stato risposto che non dipendeva da voi ma da quelle ufficiali che non includevano in redrice, ho guardato sul forum ufficiale e la compatibilità è certificata anche per il redrice o hongmi ,nella pagina di downloads italiana però i link "fullrom" non portano a nessun file .
ps: Ban non Ban -_-' evitiamo questi abusi di potere inutili.
saluti
Forse possiamo discutere sulla forma ma quello che dice ale8530 è assolutamente corretto. Adesso dovresti poter vedere anche la Full ROM in italiano per Hongmi.
Come scrivevano una volta sulle autostrade "Stiamo lavorando per voi..." :)

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@Barbuti17 Hai avuto problemi con il download da Mega? Con quali file? Da pc o da telefono? Ogni feedback ci aiuta a capire come ottimizzare il servizio, grazie :)

cipo_mad

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Troppa rabbia nei suoi messaggi, non ho intenzione di rovinarmi l'umore per lei oggi!, per me è troppo eccessiva la sua reazione, ma forse ha bisogno di sfogarsi un po e sono io il suo capro espiatorio, in ogni caso
Saluti e Buone Feste

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
@Barbuti17 Hai avuto problemi con il download da Mega? Con quali file? Da pc o da telefono? Ogni feedback ci aiuta a capire come ottimizzare il servizio, grazie :)

Il terminale è il Mi2s. Ho scaricato da pc. Il download si è bloccato 2 volte, ed ho dovuto ricominciare. E poi devo dire che uso diversi cloud ma Mega non è così intuitivo. Dopo varie peripezie sono riuscito mettere il file nel cell, rinominato e scelto con Updater, come al solito. Ma appena partito l'aggiornamento si blocca ed esce un messaggio che invita a fare l'upload della full Rom (??). Ho aperto quindi il file di log e dice che non ha trovato il "binary update file".

P.S.: volevo rispondere dal pc ma da più di un ora il forum non è accessibile.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Credo che tu abbia problemi di connessione, io sto accedendo senza problemi.

Come non è intuitivo mega devi fare solo "download".

Per quanto riguarda il file, io non noto problemi, sei sicuro che non si sia corrotto il tuo file?

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
Il terminale è il Mi2s. Ho scaricato da pc. Il download si è bloccato 2 volte, ed ho dovuto ricominciare. E poi devo dire che uso diversi cloud ma Mega non è così intuitivo. Dopo varie peripezie sono riuscito mettere il file nel cell, rinominato e scelto con Updater, come al solito. Ma appena partito l'aggiornamento si blocca ed esce un messaggio che invita a fare l'upload della full Rom (??). Ho aperto quindi il file di log e dice che non ha trovato il "binary update file".

il problema coi file lo hai avuto scaricando da pc o cellulare?

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Ok, sono riuscito a fare l'update, evidentemente il file precedente era corrotto.

@Mish: non é possibile aggiungere la stringa MD5 x controllare il file scaricato?? Ho scaricato tonnellate di Cyanogen e similari in passato ed era abbastanza comodo x controllare che il file scaricato era integro. Grazie.

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ho cancellato un paio di messaggi perchè OT se volete potete proseguire in PM, grazie.

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
In quel periodo di tempo io non ho avuto problemi ad accedere da pc.

@Mish: non é possibile aggiungere la stringa MD5 x controllare il file scaricato?? Ho scaricato tonnellate di Cyanogen e similari in passato ed era abbastanza comodo x controllare che il file scaricato era integro. Grazie.
Vediamo, in questo momento già si fa fatica a sostenere il lavoro quotidiano inoltre ho appena ridisegnato i layout delle pagine download...quindi non posso garantire nulla, magari in futuro implementiamo.

Per Mega sinceramente non abbiamo ricevuto nessun'altra lamentale. Comunque ho in programma di modificare il servizio cloud per la questione del download mobile. Dato che la prossima app (MRD lo abbiamo sospeso) è ancora in fase di progettazione agevoleremo il download mobile utilizzando un servizio che non richieda il downlaod dell'app e login.

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
@ Mish: ok. Circa Mega ho probabilmente pagato lo scotto di chi non l'ha mai usato. Anche se domenica sera sono successe cose strane tipo partire con il dwnld senza chiedere in che cartella volevo far arrivare il file. Ho scaricato da account di terzi files da Dropbox, Wuala, e tutto era filato liscio al primo colpo. Un alternativa potrebbe essere Sourceforge. Comunque grazie di tutto Mish, ho ringraziato anche "fattivamente" la sett. scorsa perchè riconosco il lavoro che fate.

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Siete i migliori!

butter

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
GRAZIE per il vostro lavoro.
Segnalo che risulta IMPOSSIBILE al momento scaricare la ROM per MI2S.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia