MIUI 3.2.1 Italian Pack

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Prima release del mese di Febbraio ed anche prima traduzione ufficiale di questo mese, pronto per il rilascio MIUI 3.2.1 Italian Pack è adesso disponibile per il download. Come riportato nell'articolo della nuova release settimanale non troviamo grandi cambiamenti nella ROM per questa versione, ma chi vuole comunque aggiornare adesso potrà farlo anche con il sistema tradotto al 100% in italiano.
trans.gif

Vi ricordiamo che per una corretta installazione di ROM e Italian Pack sui terminali Xiaomi (MI-1, MI-1/S e MI-2) è necessario procedere come segue:
- Full wipe (facoltativo)
- Flash ROM (rinominando il file "update.zip)
- Riavvio (eseguire la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
- Wipe cache
Attenzione! Non eseguire wipe dati, altrimenti si verificherà un blocco in fase di avvio.
- Flash Italian Pack (rinominando il file "update.zip)
- Riavvio (se al riavvio troverete il clock widget di default non tradotto completamente basterà sostituirlo con uno nuovo da Menu >Modifica)
Nota solo per i terminali Xiaomi: a causa di un bug su cui stiamo lavorando non è possibile utilizzare l'impostazione dei toni del dialer (tastiera telfefono) nella modalità "Pianoforte", il problema causa un FC permanente del telefono (risolvibile con backup, escluse le impostazioni, full wipe e rpristino backup).
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l'applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).
Per tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l'account Twitter e la Pagina Google Plus.
Perchè le Gapps (Google Apps) non sono più integrate nella ROM ?
Per una questione pratica legata alle dimensioni dei file che rendeva più impegnativa la gestione di una quantità notevole (ed in costante aumento) di ROMs. Potete però scaricarle separatamente ed installarle da recovery. Troverete il direct link per entrambe le versioni (ICS e JB) nelle pagine download, nella sezione Download Extra , mentre su MIUI ROM Downloader, per adesso, troverete insieme alla ROM e all' Italian Pack, solo le Gapps ICS ma non quelle JB, questo perchè la maggior parte delle versioni sono su base ICS ed al momento l'applicazione al momento non consente la gestione di due file Gapps contemporaneamente in una stessa versione.

via MIUI Italia

• Like
Reazioni: gatun e iteso

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Volevo fare una piccola segnalazione... É sparita l'applicazione ROM downloader. Almeno, a me é sparita. Ma non é un problema. Basta andare a riscaricarla nel play store.
Già che sono qui volevo proporre di mettere in modo permanente dai sviluppatori il geniewidget che trovo molto utile a livello di informazione globale. Io devo installarlo manualmente usando un root explorer ogni volta che flasho una nuova release perché me la cancella sempre. Chiedo a tutti... chi é d'accordo con me?:D

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

fra6220

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
Ciao ma nella ROM 3.2.1 non è presente il Rom Downloader? perchè io non l'ho più ..

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao ma nella ROM 3.2.1 non è presente il Rom Downloader? perchè io non l'ho più ..
Fra per quale terminale parli? può essere che nella costruzione ci sia stato un errore.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ok Verifico :)

• Like
Reazioni: fra6220

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Abbiamo verificato la mancanza dell'applicazione, ma puoi scaricarla da Google Play :).

• Like

fra6220

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
ok grazie ma perchè non è stata aggiunta come le altre volte? Dimenticanza?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Può capitare quando si costruiscono tanti pack settimanali :)

fra6220

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
scusa la domanda "stupida" ma quanto mi conviene mettere la rom stable 2.12.21?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ma di solito le ultime versioni sono sempre stabili, ma a volte ci possono essere dei bug, diciamo che quella versione è ritenuta la più stabile dal team miui :).

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non è stata rilasciata per quel terminale, cmq puoi tranquillamente scaricare le ultime, ormai sono completamente stabili, dato che stiamo in prossima di MIUI 5 :).

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Subito subito no, ci vorrà del tempo è una versione "developer" praticamente sempre in continua evoluzione :).

• Like

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Prima release del mese di Febbraio ed anche prima traduzione ufficiale di questo mese, pronto per il rilascio MIUI 3.2.1 Italian Pack è adesso disponibile per il download. Come riportato nell'articolo della nuova release settimanale non troviamo grandi cambiamenti nella ROM per questa versione, ma chi vuole comunque aggiornare adesso potrà farlo anche con il sistema tradotto al 100% in italiano.
trans.gif

Vi ricordiamo che per una corretta installazione di ROM e Italian Pack sui terminali Xiaomi (MI-1, MI-1/S e MI-2) è necessario procedere come segue:
- Full wipe (facoltativo)
- Flash ROM (rinominando il file "update.zip)
- Riavvio (eseguire la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
- Wipe cache
Attenzione! Non eseguire wipe dati, altrimenti si verificherà un blocco in fase di avvio.
- Flash Italian Pack (rinominando il file "update.zip)
- Riavvio (se al riavvio troverete il clock widget di default non tradotto completamente basterà sostituirlo con uno nuovo da Menu >Modifica)
Nota solo per i terminali Xiaomi: a causa di un bug su cui stiamo lavorando non è possibile utilizzare l'impostazione dei toni del dialer (tastiera telfefono) nella modalità "Pianoforte", il problema causa un FC permanente del telefono (risolvibile con backup, escluse le impostazioni, full wipe e rpristino backup).
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l'applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).
Per tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l'account Twitter e la Pagina Google Plus.
Perchè le Gapps (Google Apps) non sono più integrate nella ROM ?
Per una questione pratica legata alle dimensioni dei file che rendeva più impegnativa la gestione di una quantità notevole (ed in costante aumento) di ROMs. Potete però scaricarle separatamente ed installarle da recovery. Troverete il direct link per entrambe le versioni (ICS e JB) nelle pagine download, nella sezione Download Extra , mentre su MIUI ROM Downloader, per adesso, troverete insieme alla ROM e all' Italian Pack, solo le Gapps ICS ma non quelle JB, questo perchè la maggior parte delle versioni sono su base ICS ed al momento l'applicazione al momento non consente la gestione di due file Gapps contemporaneamente in una stessa versione.

via MIUI Italia
@Mish - Per installare quest'ultima rom miui su MI2 nuovo vergine di fabbrica in system 1, bisogna fare qualche wipe? Successivamente altri aggiornamenti di rom eliminano anche i dati utente (tipo rubrica, messaggi, impost. wifi email, bluetooth, ecc). Grazie

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
@Mish Quando puoi mi rispondi alla domanda: rom miui su MI2 nuovo vergine di fabbrica in system 1, bisogna fare qualche wipe? Per gli aggiornamenti mi sembra di aver capito che basta un wipe cache e quindi non si perde nessun dato personale. Grazie

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@Mish Quando puoi mi rispondi alla domanda: rom miui su MI2 nuovo vergine di fabbrica in system 1, bisogna fare qualche wipe? Per gli aggiornamenti mi sembra di aver capito che basta un wipe cache e quindi non si perde nessun dato personale. Grazie
Scusa per il ritardo. Si, esegui un full wipe la prima volta, flashi la ROM, riavvii e flashi il pack. Agli aggiornamenti successivi basta il wipe cache, anche se in alcuni casi o dopo un tot di aggiornamenti un full wipe non fa male.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia