Miui 4.10.11 e problemi luminosità

ziomik

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti e piacere d'essere qui con voi!

Ho un MI3 da qualche mese e devo dire che va che è una bomba. Poi qualche settimana fa ho deciso d'aggiornare con il 4.10.11 che ha portato un sacco di novità ma, aimè, ora ho un problema di luminosità.
A random lo schermo si abbassa di luminosità e anche se vado ad alzarla manualmente non succede assolutamente nulla(come se non stessi impostando nulla). Se spengo e riaccendo dal tasto laterale la luminosità torna per poi risparire a random e restare così.. La luminosità non è automatica ma impostata manualmente al massimo. Se resto per un po ad utilizzare il terminale a random la luminosità torna ad essere a livelli accettabili e, in questo caso, nelle impostazioni ho la possibilità di regolare manualmente e vedere i cambiamenti in tempo reale.. Ho fatto il test del sensore e tutto a livello hardware non c'è nulla di guasto.
Qualcuno ha problemi simili? Qualche suggerimento?
Ciao e grazie

MiAndrea

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Ciao ziomik, ti consiglio di aggiornare alla versione più recente cioè la 4.11.7 :)
Questo problema potrebbe essere dovuto ad una vecchia versione della miui6 dato che si tratta pur sempre di una beta

Se ti sono stato d'aiuto lascia un like :)

• Like
Reazioni: ziomik

ziomik

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
La nuova versione mi ha risolto il problema. Grazie Miandrea

ziomik

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Azz.. il problema è tornato... :confused::confused::confused::(:mad:

MiAndrea

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
E se tieni la luminosità automatica attiva?

Se ti sono stato d'aiuto metti mi piace ;)

ziomik

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Quando sta funzionando bene i comandi della luminosità funzionano, sai in auto che in manuale. Dal momento che si abbassa posso fare quello che voglio... è come se non facessi nulla.
Che nervoso...

Punteggio reazioni
187
Punti
63
credo abbia qualche pellicola che copre il sensore. Se non è quello (o la cover) può essere che sia tipo rimasta attiva quella automatica e quindi prova a togliere e rimettere la spunta più volte.

MiAndrea

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Kekkojoker può aver ragione :)

ziomik

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
credo abbia qualche pellicola che copre il sensore. Se non è quello (o la cover) può essere che sia tipo rimasta attiva quella automatica e quindi prova a togliere e rimettere la spunta più volte.
Leggendo sui vari fuorum ho notato che la totalità delle persone che hanno avuto questo problema era dovuto al fatto che veniva usato una pellicola e che, quindi, il sensore non leggeva bene la luminosità... ma, dico purtroppo, non uso pellicole ne custodie. Se accedo al terminale, e mi muovo per andare nelle opzioni di regolazione della luminosità, in un primo momento posso regolarla manualmente senza il settings di luminosità auto, ma appena si abbassa sono tagliato fuori. A volte basta, che ne so, avviare il browser e dopo qualche decina di secondi la luminosità riparte per poi tornare, apparentemente a random, ad essere bassa...
mmmm....

ziomik

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Non ancora preferirei riuscire a sistemare senza usare metodi "duri" ;)

ziomik

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Risolto!
Il problema era una app chiamata CMLOCKER un gestore della lockscreen che avevo installato. Probabilmente, anzi sicuramente, non è compatibile con la nuova image e comportava questo fastidio!!
Grazie a tutti per i suggerimenti e supporto! Ciao.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post