MIUI 4.3.8 Rimozione gestore temi: problemi con la scelta di suonerie

FrancescoDS

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Località
Benevento
Terminale
Sesonn N9500 MTK6582
Salve a tutti, utilizzo una versione MIUI 4.3.8 sul mio star (Sesonn) n9500 mtk6582. Questa versione un po' datata della rom, aveva qualche difettuccio di traduzione, e la maggior parte delle app xiaomi erano in cinese, compresa l'app themes utilizzata per selezionare suonerie e toni di notifiche, chiamate, ecc. Poichè la maggior parte delle app xiaomi (market, meteo e tante altre) non mi servivano (uso il play store per le app), le ho eliminate, e fra queste anche l'app Themes, immaginando che per la selezione delle suonerie avrei potuto usare un file manager, o l'app musica, ma non è andata così: ogni volta che cerco di selezionare una suoneria, con qualunque app, l'app in questione crasha. andando a leggere, l'eccezione è la seguente:
Codice:
android.content.ActivityNotFoundException: Unable to find explicit activity class {com.android.thememanager/com.android.thememanager.activity.ThemeTabActivity}; have you declared this activity in your AndroidManifest.xml?
Ora, da quel poco che conosco di android, intuisco che ho eliminato un'app che aveva registrato un'activity che le altre app avrebbero usato per la selezione dei file audio.

Come posso risolvere questo inghippo senza dover reinstallare l'applicazione Themes? Posso in qualche modo dire al sistema di usare un'altra modalità per la selezione delle suonerie?

grazie per l'aiuto
 

FrancescoDS

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Località
Benevento
Terminale
Sesonn N9500 MTK6582
faccio un piccolo bump, ho tentato di recuperare l'APK dell'applicazione che ho disinstallato, ma per sbaglio ho eliminato tutti i backup che avevo.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Messaggi
310.041
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post