[MIUI 6][Mi3] dove riscaricare la 4.8.11

leoleo86

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao a tutti!
dopo qualche aggiornamento latitante oggi sono andato ad aggiornare manualmente il Mi3 con l'ultima versione scaricabile dal sito, cioè la 4.9.14.

Vabè... inutile dire... me ne sono strapentito! non voglio ripetere ciò che è stato scritto questi giorni nel forum a proposito dei bug e delle nuove "features" della V6... diciamo che aspetterò tempi più maturi per installarla!!

Intanto, volevo riscaricare l'ultima versione con V5 e cercare di fare un downgrade. Ma lo zip, scaricabile da http://www.miui.it/download-archivio/miui-4-8-1/ , non c'è più!! :\\

ecco qua il link rotto .. http://miui.androidrom.it/download/rom/4.8.1/miui_ITA_cancro_4.8.1_4.4.zip

da dove posso recuperarla?

Grazie
Leo

leoleo86

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
mah ti dirò...

con questo aggiornamento io sono passato dalla cara dolce V5 a questa V6 molto acerba..

a parte i bug (normali per i primi tempi direi)
ma sono scomparse moooolte opportunità di personalizzazione/opzioni che prima erano disponibili
la nuova funzionalità ( NON modificabile ) del tasto menu, che ora basta sfiorare per sbaglio per far aprire il task manager a coprire tutto (e il task manager non si chiude neanche più toccando altrove...)
le notifiche non più settabili con le iconcine in alto e gli infami 3 puntini
la grafica troppo iOS
le app integrate contengono discutibili scelte di usabilità
la batteria dura di meno
a cellulare appena wipato senza nessuna app installata rimangono SOLO circa 900mb liberi di ram (prima 1.2gb)
l'esperienza di utilizzo in generale mi sembra un po' più legnosetta di prima

comunque... sto cercando di far pace col fatto che d'ora in poi ci sarà la V6. quindi, intanto ho installato la 4.9.19 che per fortuna ha sistemato vari bug, dopodiché mi sono incollato all'app dei feedback sperando in qualche miglioramento.

Grazie

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
la nuova funzionalità ( NON modificabile ) del tasto menu, che ora basta sfiorare per sbaglio per far aprire il task manager a coprire tutto (e il task manager non si chiude neanche più toccando altrove...)
Basta ripremerlo
la grafica troppo iOS
Miui ha sempre copiato lo stile flat di Apple, inutile negarlo. Personalmente la ritengo bella come UI
la batteria dura di meno
Vero consuma quel 15 20% in più
a cellulare appena wipato senza nessuna app installata rimangono SOLO circa 900mb liberi di ram (prima 1.2gb)
Comunque più che sufficienti
l'esperienza di utilizzo in generale mi sembra un po' più legnosetta di prima intanto ho installato la 4.9.19 che per fortuna ha sistemato vari bug, dopodiché mi sono incollato all'app dei feedback sperando in qualche miglioramento.

Grazie

La 4.9.19 per quanto mi riguarda è una grande release mi ha fatto rinascere il telefono per quanto riguarda la risposta in generale è rapidissimo

leoleo86

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Basta ripremerlo

beh certo. basta adattarsi. ci si può adattare a tutto nella vita :p fatto sta che era più comodo prima!
spero lo reinseriscano come opzione.

Miui ha sempre copiato lo stile flat di Apple, inutile negarlo. Personalmente la ritengo bella come UI

anche qui la preferivo prima.. soprattutto per la questione iconcine in alto e il pannello che mo bisogna scorrere tutto fino in fondo per vedere le notifiche..

vabè speriamo nel prossimo aggiornamento!

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
In tanti chiedete l'attivazione del menu contestuale come la precedente versione, probabilmente lo metteranno ma per me in realtà è più comodo cosi, uso più il taskmanager del menu contestuale. Le iconcine nella taskbar mancano tanto anche a me :(

• Like
Reazioni: Andrea-

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post