MIUI 7 e Android Wear

isketch93

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
MI3 16GB, MI Note 2 64GB
Salve a tutti!

Sono tornato ieri alla MIUI dopo oltre un anno di custom rom dovuto alla curiosità di provare Lollipop. Con mio grande dispiacere, però, sto avendo problemi appunto con Android Wear che non avevo nè su rom custom, nè sulla vecchia MIUI 5, l'ultima che ho usato prima delle custom; nello specifico, l'orologio e il telefono si accoppiano senza problemi, ma perdono connessione molto spesso, e l'esperienza risultante è ovviamente pessima.

Nella MIUI 5 mi bastava tenere in memoria l'applicazione Wear sul telefono (col lucchetto nel task manager) per ovviare al problema, ma ora non basta nemmeno questo. Mi sono anche accertato che nella sezione Permessi dell'app Sicurezza Android Wear avesse tutto abilitato, idem per l'avvio automatico.

La cosa curiosa è che ogni tanto trovo che il bluetooth si è disattivato da solo, e mi stupisce che sia possibile. Forse un bug della rom? Ho installato l'ultima disponibile per il mio terminale trovata nella sezione download. Vorrei anche precisare che prima ho ripristinato tutto a stock da recovery, comprese le partizioni di sistema che avevo esteso.

Qualcun'altro ha avuto problemi analoghi e/o sa come potrei risolvere questo?

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Hai guardato eventualmente le impostazione del risparmio energetico se per caso non sono bloccate le app in background? E'muna features della MIUI 7, ma se uno non lo nota si trova tutto bloccato in background e non va nulla.

Se non fosse quello tieni conto che comunque a breve dovrebbe uscire la ROM MIUI 7 con Android 6 e magari cambiano ancora le cosa.

• Like
Reazioni: isketch93

isketch93

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
MI3 16GB, MI Note 2 64GB
Devo dire che per quanto mi piaccia il nuovo stile della MIUI, mi sembra quasi folle quanto abbiano frammentato e disperso impostazioni simili o perlomeno raggruppabili sotto la stessa categoria... Magari è una mia impressione data dall'annetto di custom, che sono molto più basilari.

Ho girato tutt'oggi tra le varie pagine, app e sottosezioni varie, tra permessi vari e impostazioni di risparmio, e solo un'oretta fa sono riuscito a trovare qualcosa che sembra, almeno finora, aver risolto il problema. Condivido i passaggi per chi dovesse avere un problema simile:

- Ho disattivato il livello di controllo batteria in background: Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Batteria > Modalità nascosta;

- Dalla stessa pagina sono entrato nel menu Scegli applicazioni e per ogni app che nella mia testa avrebbe potuto risentire delle impostazioni di default ho selezionato Personalizzate e attivato Mantieni connesso e Consenti subito sotto (nello specifico ho modificato Wear e praticamente tutte le app di Google, insieme ad altre non relative al problema);

- Precedentemente avevo dato permessi di avvio automatico e tutti i permessi possibili alle stesse applicazioni dalla sezione Permessi dell'app Sicurezza.

Probabilmente alcuni di questi passaggi sono stati superflui, ma sembra che il problema ora sia risolto, e non ne ho visti sorgere di nuovi. Alcune cose magari sono anche banali e ovvie per un utente MIUI più navigato di me, ma ho pensato di condividerle lo stesso per chi fosse in una situazione alla mia.

Ultima cosa, con gli stessi passaggi ho "trattato" anche Automate, app simile a Tasker e compagnia bella, credo abbia giovato anche per quella. Così, per info.

EDIT: aggiornamento dopo qualche altra ora, il problema si è rispresentato con gli stessi identici sintomi, disconnessioni a random e bluetooth che si spegne da solo... Creo proprio si debba aspettare il rilascio della nuova rom

Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ho disattivato il livello di controllo batteria in background: Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Batteria > Modalità nascosta;

Questa è proprio la parte che intendevo: in pratica qui decidi cosa bloccare o cosa eseguire in background. Il problema secondo me sta nel fatto che di default è tutto bloccato quidni non appena un'app va in background il sistema la blocca. Avrebbe più senso secondo me che fosse tutto sbloccato ed uno possa scegliere cosa bloccare e non viceversa, ma tant'è...

Comunque felice che hai risolto ;-)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
.....Condivido i passaggi per chi dovesse avere un problema simile:
- Ho disattivato il livello di controllo batteria in background: Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Batteria > Modalità nascosta............
Fai bene ad esporre la tua soluzione perchè hai ben compreso lo spirito del forum (condividere per aiutare), però per il futuro cerca bene nel forum, qui http://www.miui.it/forum/index.php?threads/faq-le-domande-più-frequenti.10979/ era spiegato.
Cmq bravo e fatti forza che tutto si risolve, per la cronaca a me con i tre settaggi funziona tutto alla perfezione senza ritardi, magari dipende dalla rom.......aspettiamo e vediamo. Dovessi risolvere posta qui la tua vittoria. Ciao e buon tutto ;)

Claaax

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io ho un problema proprio a livello di primo paring. Il mio Sony Smartwatch 3 una volta iniziato il paring resta per almeno un quarto d'ora in schermata Sync e l'app Android wear rimane in schermata updating fino a riavvio. A riavvio effettuato sembra che il paring sia avvenuto ma nessuna delle funzionalità smart funziona, dalla ricezione delle notifiche, a Google now, alla lettura dei contatti. Ho provato a sincronizzare lo stesso smartwatch con un Huawei p8 lite ed è stato tutto semplicissimo e automatico (8 minuti in totale per avere tutte le funzionalità). Qualcuno di voi ha trovato una soluzione al problema?

Ho già dato tutti i permessi ad Android wear
Redmi Note 3 32GB
Versione MIUI 7.5.1.0 stable

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Io ho avuto il tuo stesso problema, avevo risolto (non so come) per 2 volte ma ormai non riesco più a fargli fare il syncing delle applicazioni e rimane bloccato su syncing senza concludere nulla

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post