Miui e numeri di versione: aiutate un niubbino

realtebo

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Sto per comprare un redrice, e così sto girando qua e là in cerca di tutte le info del caso per la rom multilingua etc...

Arrivo qui: http://www.miui.it/download-miui/

e vedo che ttute le rom xiaomi hanno 4.4.4 come versione, mentre per il red rice c'è la 5.

Ovviamente mi sfugge qualcosa ... o il red rice è davvero piu avanti?

A proposito: l'ultima rom per il red rice disponibile in italiano, su che versione di android è basata?

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Il Red Race ha una versione stabile (unica) che viene aggiornata ogni tanto (non so quanto), mentre gli altri hanno aggiornamenti settimanali

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Sto per comprare un redrice, e così sto girando qua e là in cerca di tutte le info del caso per la rom multilingua etc...

Arrivo qui: http://www.miui.it/download-miui/

e vedo che ttute le rom xiaomi hanno 4.4.4 come versione, mentre per il red rice c'è la 5.

Ovviamente mi sfugge qualcosa ... o il red rice è davvero piu avanti?

A proposito: l'ultima rom per il red rice disponibile in italiano, su che versione di android è basata?

Allora, c'è da fare un distinguo preciso. Tutti i terminali hanno la MIUI versione 5 al momento, solo che per il red rice c'è solo la versione stabile mentre per gli altri c'è la versione developer che viene rilasciata ogni settimana. Quest'ultima ha una numerazione particolare fatta da anno.mese.giorno (4 = 2014, 4 = aprile, 4 = 4° giorno, difatti la prossima sarà 4.4.11 cioè 11 aprile 2014).

realtebo

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
dite sul serio ? niente update regolari per il redrice !?!? no ... è per quello che lo compravo [oltre al fatto che non ho 300€ e passa per il mi3)

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
dite sul serio ? niente update regolari per il redrice !?!? no ... è per quello che lo compravo [oltre al fatto che non ho 300€ e passa per il mi3)
Per ora c'è solo la "stable", mentre per gli altri c'è la versione developer della MIUI che esce ogni settimana. Non so se in futuro cambierà o meno tale politica...

realtebo

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
c'è una history da qualche parte, giusto per valutare a spanna ogni quanto esce, posto che sono piu che riconoscente per il lavoro che viene svolto per il suo sviluppo, non vorrei sembrare il contrario

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post