- Punteggio reazioni
- 0
- Punti
- 1
Salve a tutti,
ho un Redmi 6 acquistato da poco che ha ricevuto OTA la MIUI Global 10.3 Stable 10.3.2.0 (OCGMIXM), Android 8.1.0 O11019 patchlevel 2019-03-01. Dopo aver installato TWRP e Magisk 19.1 ho provato ad eliminare alcune app di sistema Xiaomi, ma la cosa non funziona: al reboot la app rimossa è di nuovo al suo posto! Ho trovato questi due post simili, ma non hanno avuto spiegazioni chiare: Disinstallare app sistema non funziona, app ritornano e Disinstallare app di sistema.
Ho provato ad esempio con Mi Videoplayer, queste sono le mie risultanze:
P.S. per nascondere un po' di bloatware ho usato per ora il metodo pm disable <package>, che sembra funzionare e resistere al reboot.
ho un Redmi 6 acquistato da poco che ha ricevuto OTA la MIUI Global 10.3 Stable 10.3.2.0 (OCGMIXM), Android 8.1.0 O11019 patchlevel 2019-03-01. Dopo aver installato TWRP e Magisk 19.1 ho provato ad eliminare alcune app di sistema Xiaomi, ma la cosa non funziona: al reboot la app rimossa è di nuovo al suo posto! Ho trovato questi due post simili, ma non hanno avuto spiegazioni chiare: Disinstallare app sistema non funziona, app ritornano e Disinstallare app di sistema.
Ho provato ad esempio con Mi Videoplayer, queste sono le mie risultanze:
- Elimino la app via adb shell, dopo aver fatto il mount -o remount,rw /system cancello le cartelle /system/app/MiuiVideoPlayer/ e /data/data/com.miui.videoplayer/. La cartella non c'è più, ma ricompare intatta dopo il reboot.
- Provo ad aggiungere un file nella cartella /system/app/MiuiVideoPlayer/, dopo un reboot il file aggiunto è scomparso.
- Ho provato ad eliminare la app con Titanium Backup, sfruttando i permessi di root: dopo il reboot la app ritorna al suo posto.
P.S. per nascondere un po' di bloatware ho usato per ora il metodo pm disable <package>, che sembra funzionare e resistere al reboot.