Buongiorno!
Ieri, dopo aver inviato l’ultimo post alle 9.08 ho ricaricato completamente il telefono al 100%.
Alle 20.30 carica residua 83% dopo una giornata … standard: poche telefonate, qualche mail, whatsapp, un po’ di browser, connessione dati molto sporadica quando non connesso in wifi (quando in casa sempre in wifi).
Il consumo batteria sembra, come sempre, ragionevole.
Ricaricato al 100% e immediatamente spento, dopo aver chiuso tutte le app del task manager, tranne quelle bloccate.
spento alle 21.
Acceso stamattina alle 06.30 ,all’accensione, batteria al 84 % (in pratica lo stesso dopo la giornata di ieri!)
Devo osservare che nelle prime due mattine considerate, all’accensione, dopo il primo logo miui, quello con i “petali” blu con il timer a tre pallini, c’è stata una breve interruzione, con il semplice logo MI bianco su sfondo totalmente nero come quando si è fatto un wipe cache/dalvik o si fa un riavvio in TWRP, con il cursore bianco che avanzava,la prima volta per qualche secondo, la successiva mattina impercettibilmente.
Nei tre casi, dopo la prima accensione, e solo dopo la prima, c’è la notifica, persistente, che la SIM non è stata attivata. Effettuato un ulteriore riavvio la notifica sparisce.
Il problema in se non è certamente “invasivo”, si tratta soprattutto della naturale curiosità di un informatico che non si spiega un comportamento così strano.
Quali possono essere le differenze con la mia precedente 7.3.9 che non mi dava questo “problema”? (soprattutto: quando è spento “veramente” spento?)
Non so se sono necessarie ulteriori informazioni.
Intanto ho deciso di tenerlo acceso così, senza ricaricarlo, domani farò una nuova rilevazione.
Buona giornata,
Francesco