MIUI + ROOT + UNROOT = MIUI-differente

effemme8

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Buongiorno a tutti,
Volevo cercare di capire (e trovare una soluzione) alla " formula" in oggetto...quindi cerco di spiegare:

1) Quando si flasha una ROM MIUI (ANCHE per upgrade OTA) la ROM é unrooted

2) Quindi installo SUPERSU... ed effettuo le normali operazioni a me necessarie (per utilizzo personale)

3) da qualche tempo, debbo anche accedere a delle risorse che pretendono terminale UNROOT: se le installo subito dopo il punto 1, senza continuare altro... Tutto OK

4) SE invece arrivo a questo punto ed eseguo da TWRP Unsu... Oppure dentro la App SuperSu eseguo il comando UNROOT... sembra che diventi UNROOTED, ma l'app del lavoro mi segnala quanto in figura : cosa posso fare?
ffc48214fafe0e63f7181253793a2db7.jpg

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi tentare con app che nascondino il root, per esempio hide my root ma non è detto che vadano. Altrimenti niente root ed usi tutto. Cerca con google eventuali alternative

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
altra valida alternativa è magisk manager e con quella fai vedere solo all'app che ti interessa selezionandola opportunamente sui setting il terminale non rootato , a me funziona con sky go con l'app della banca , e all'epoca ho fatto anche la prova con il supermario run , e andava anche quello quindi in teoria dovrebbe funzionare .

Il tutto sempre con il terminale rooted , se hai fatto l'unroot ti conviene entrare in recovery , fai i wipe dovuti, poi root e magisk , o lo lasci unrooted se non ti serve più.

Fammi sapere se ti da problemi

effemme8

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
altra valida alternativa è magisk manager e con quella fai vedere solo all'app che ti interessa selezionandola opportunamente sui setting il terminale non rootato , a me funziona con sky go con l'app della banca , e all'epoca ho fatto anche la prova con il supermario run , e andava anche quello quindi in teoria dovrebbe funzionare .

Il tutto sempre con il terminale rooted , se hai fatto l'unroot ti conviene entrare in recovery , fai i wipe dovuti, poi root e magisk , o lo lasci unrooted se non ti serve più.

Fammi sapere se ti da problemi
Un ringraziamento @angelo76... ma non funziona,

@_N_E_R_O_ ancora non so se può funzionare, sono bloccato all'avvio
63628862cc5341da625be2ea02a1ff97.jpg

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
ok sei giusto così ,adesso vai nei setting , abilita magisk hide , poi vai indietro e a quel punto nel menù con le tre lineette appare la voce magisk hide,tap li e si apre la lista app , a cui metterai la spunta su quelle da "mascherare"

non serve altro riavvia il cell per far diventare attivi i cambiamenti

ENJOY

• Like
Reazioni: bugrider

effemme8

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
ok sei giusto così ,adesso vai nei setting , abilita magisk hide , poi vai indietro e a quel punto nel menù con le tre lineette appare la voce magisk hide,tap li e si apre la lista app , a cui metterai la spunta su quelle da "mascherare"

non serve altro riavvia il cell per far diventare attivi i cambiamenti

ENJOY
Fatto come hai detto (non ho tenuto in considerazione l'errore riportato, flag su hide... E flag sulle 2 uniche app che debbo lavorare con UNroot) - ho riavviato, ma il problema mi rimane

Debbo effettuare altre impostazioni?
09797efec25fa9e109795ba573012d7f.jpg
6ece3782fa7dcb8caa7c90af1316843e.jpg
358f6bbc3440cdd292cd7925d4998221.jpg

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Non funziona con tutte le applicazioni.

effemme8

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Ok, ma non c'é alcun modo per tornare Unrooted?

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Riflasha la rom da twrp ,facendo un backup in locale sul tel che trasferisci al PC prima di reinstallare la rom ,e lo ripristini dopo il flash ,così hai le app tue senza il root

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

effemme8

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Riflasha la rom da twrp ,facendo un backup in locale sul tel che trasferisci al PC prima di reinstallare la rom ,e lo ripristini dopo il flash ,così hai le app tue senza il root

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
Scusami, non ho capito i passaggi... E come potrei flashare "solamente" (ho capito bene?) solo le app o le parti che sono state backuppate-unroot

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Seguendo i passaggi,fai backup in locale del cell ,di setting sistema e app.

Opzioni-Sistema e dispositivo-Impostazioni aggiuntive-Backup locale fai il backup(ci vorrà qualche min) poi colleghi il cell al pc e trovi quella cartella su:

Miui-BackUp-AllBackup -e cartella con la data e l'ora in cui tu hai effettuato il backup -quindi diciamo adesso.

Copi questa cartella sul pc e riflashi la tua rom da twrp .
A questo punto rifai la procedura di backup sul cell nuovamente e seguendo lo stesso percorso di prima trovi un altra cartella di cui copi nome , rinomini quella del pc allo stesso modo , poi ricolleghi il cell al pc e sostituisci la cartella del pc a quella presente sul cell .

a questo punto facendo ripristina backup , nel giro di qualche min ti ritrovi tute le tue app reistallate ma senza root.

Rom perfettamente pulita

effemme8

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Seguendo i passaggi,fai backup in locale del cell ,di setting sistema e app.

Opzioni-Sistema e dispositivo-Impostazioni aggiuntive-Backup locale fai il backup(ci vorrà qualche min) poi colleghi il cell al pc e trovi quella cartella su:

Miui-BackUp-AllBackup -e cartella con la data e l'ora in cui tu hai effettuato il backup -quindi diciamo adesso.

Copi questa cartella sul pc e riflashi la tua rom da twrp .
A questo punto rifai la procedura di backup sul cell nuovamente e seguendo lo stesso percorso di prima trovi un altra cartella di cui copi nome , rinomini quella del pc allo stesso modo , poi ricolleghi il cell al pc e sostituisci la cartella del pc a quella presente sul cell .

a questo punto facendo ripristina backup , nel giro di qualche min ti ritrovi tute le tue app reistallate ma senza root.

Rom perfettamente pulita
Procedura un poco lunga... Ma adesso ho capito.

Mi viene un dubbio: io utilizzo MultiRom ; la principale é Unrooted (e quindi le APP-WORK sono operative)

Non ho provato a copiare la ROM PRIMARIA anche come Secondaria... E dare la stessa prova - é possibile che solamente la primaria possa essere UNROOTED?

Ultima modifica:

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
non ne ho idea , e penso che anche il discorso di camuffare il root non funzioni per los tesso motivo , io fino ad oggi si MIUI.it col magisk riuscivo a far girare tutto...

edit: prova a chiedere sul loro forum di riferimento se c'è qualcosa di analogo

effemme8

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
non ne ho idea , e penso che anche il discorso di camuffare il root non funzioni per los tesso motivo , io fino ad oggi si MIUI.it col magisk riuscivo a far girare tutto...

edit: prova a chiedere sul loro forum di riferimento se c'è qualcosa di analogo
Mmmm ok

Io il magisk (l'upgrade) l'ho dovuto installare attraverso TWRP (l'app mi esegue il download ma non l'installazione) - mi potrebbe mancare un pezzetto?

Secondo te, il tuo metodo di copiare le APP da sistema no-rooted, può funzionare anche tra rom differenti (lineage, EUI, Miui,...)?

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
come detto precedentemente , i miei test li faccio solo su MIUI.it ,quindi non so darti risposta, prova sui forum di riferimento loro ,sicuramente qualche persona che fa gli stessi test la trovi .

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia