MIUI v7 e Mi2s ostile

dansaz

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti, oggi mi sono deciso a passare dalla miui 6 special edition alla miui 7. Ho scaricato la versione ITA 5.9.10 ma al momento dell'installazione da recovery (dopo aver fatto un full wipe), dopo alcuni minuti di attesa, ho ricevuto un errore al 98%, del tipo "update failed".
Dunque ho scaricato la versione "fastboot" 5.9.1 e l'ho installata tramite mi flash. Ora però mi ritrovo la miui in inglese e senza gapps. Ho provato ad installare un APK del play store ma non ha funzionato (credo per mancanza del play service).
Visto che sono in una situazione di stallo, volevo chiedervi:
1) dove posso trovare le gapps compatibili con questa vesione di miui?
2) per ottenere la lingua italiana è posso provare a reinstallare la ROM ITA, magari tramite updater?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà! ;)

pollozzo

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Senza nulla togliere alla Miui Ita tradizionale in alternativa puoi provare la sMiui.
La installi semplicemente facendo un update da mirecovery. (No via Updater app)
Multilang (ITA incluso) + Gapps. La 5.9.17 è veramente ottima.
:)

dansaz

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie per le risposte!
@thaimax ho provato ad installatre la miui ITA tramite updater ma mi va in errore verso l'80% "Can't update. something went wrong". Tra l'altro stavo provando a riscaricare il zip dalla sezione download (magari quello che ho io è corrotto) ed ho notato che per Mi2s non c'è più la versione ITA ("Sospesa")

34of02p.jpg

Non è che hanno trovato qualche bug ed è stata rimossa?

@pollozzo ti ringrazio per il consiglio! Ora vorrei prima smanettare un po con la miui 7 poi magari proverò anche la sMiui ;) volendo potrei fare System 1 con miui 7 e system 2 con smiui, o sbaglio?

pollozzo

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
La sMiui è una Miui V7 a tutti gli effetti (ultima versione 5.9.17) con alcuni twick che il buon Seb rilascia settimanalmente.
Se non erro ogni volta che fai un aggiornamento la ROM dovrebbe installarsi nel System che non stai utilizzando. Ovviamente non c'è più la possibilità del TDB, quindi non potrai installare due ROM di "generazioni" diverse. Cerca di tenere sempre i due System con ROM base consecutiva (per es 5.9.10/5.9.17) per non avere problemi di instabilità.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: dansaz

dansaz

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
La sMiui è una Miui V7 a tutti gli effetti (ultima versione 5.9.17) con alcuni twick che il buon Seb rilascia settimanalmente.
Se non erro ogni volta che fai un aggiornamento la ROM dovrebbe installarsi nel System che non stai utilizzando. Ovviamente non c'è più la possibilità del TDB, quindi non potrai installare due ROM di "generazioni" diverse. Cerca di tenere sempre i due System con ROM base consecutiva (per es 5.9.10/5.9.17) per non avere problemi di instabilità.

Ok, mi hai convinto :D Nell'attesa di una miui 7 stabile proverò la sMiui. Sai dirmi dove posso scaricarla? Quindi per l'installazione posso usare direttamente la recovery dalla miui 7 installando lo zip?

Ultima modifica:

pollozzo

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Vai su smiui.net, selezioni il dispositivo, i tweaks e le app che ti interessano. (Metti la spunta su MMS mod unicode, risolve un bug su questa versione, il resto a tuo piacere)
Controlla il codice, attendi qualche secondo fino a che il pacchetto sia elaborato e scarichi la tua ROM personalizzata.
Una figata no?
Rinomini in update.zip, riavvi in recovery e via.
Buon divertimento.

• Like
Reazioni: giannicoter

dansaz

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Vai su smiui.net, selezioni il dispositivo, i tweaks e le app che ti interessano. (Metti la spunta su MMS mod unicode, risolve un bug su questa versione, il resto a tuo piacere)
Controlla il codice, attendi qualche secondo fino a che il pacchetto sia elaborato e scarichi la tua ROM personalizzata.
Una figata no?
Rinomini in update.zip, riavvi in recovery e via.
Buon divertimento.

Appena installata! Così a primo impatto direi niente male! ;) ora vediamo come va con l'uso giornaliero :)

thaimax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Terminale
Mi2s 32Gb
Per la rom miui.it segui la guida, se l'avevi rinominata update.zip non ci dovrebbero essere problemi. Io uso la multi, fino a quando rimettono la rom aries sul sito, per la smiui seb ha detto che risolvera' il problema con Updater, per ora si aggiorna solo da recovery e io prefersco avrre i system allineati.

dansaz

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Per la rom miui.it segui la guida, se l'avevi rinominata update.zip non ci dovrebbero essere problemi. Io uso la multi, fino a quando rimettono la rom aries sul sito, per la smiui seb ha detto che risolvera' il problema con Updater, per ora si aggiorna solo da recovery e io prefersco avrre i system allineati.
Per la ITA ho seguito la guida, ho anche fatto un full wipe prima di installare da recovery...arrivava al 98% e dopo qualche minuto mi diceva failed. Magari aveva qualche problema visto che l'hanno rimossa.

• Like
Reazioni: thaimax

marpig

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao,
sono nuovo del forum, anche se è un po che smanetto con il mio Mi2S.
Oggi 22/09 posso dire che sono incompetente in materia,
ho installato ieri la Smiui 5.9.17,
oltre ai problemi che avevo prima con la 5.9.17 global ora è pure sparito il browser,
quindi non riesco più nemmeno a navigare, come faccio a installarlo?
era meglio restare alla Miui 4.12.5 ita.......

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stiamo cercando di risolvere il problema se qualcuno vuole aiutare nei test potete scrivermi a ale@miui.it

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
ciao,
oltre ai problemi che avevo prima con la 5.9.17 global ora è pure sparito il browser,
Installati in browser alternativo. Intanto leggi le guide e informati sui quali rom Installare e di come fare. Le guide ci sono e sono spiegate bene.

pollozzo

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
ciao,

Oh mamma...
Spiegaci i problemi che hai, altrimenti non possiamo aiutarti. Nella kitchen di Seb su smiui.net controlla di non aver deselezionato per errore la casellina corrispondente al browser.
Controlla anche di aver scaricato effettivamente la versione che hai personalizzato.
Altrimenti come ti è stato suggerito installa un browser alternativo.
Non ci vuole molto.
;)
A me funziona tutto piuttosto bene, ovviamente con le limitazioni dei bug della ROM base.

marpig

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
allora i problemi sono i seguenti:
- manca il browser
- il gps non funziona
- il play store non funziona
ho installato Google Installer e poi diverse applicazioni Google che mi dava disponibili ma non sono comunque visibili dal desktop o utilizzabili.
E pensare che ho lasciato la 4.12.5 perchè mi serviva principalmente il BT 4.0....

Se mi va male spiano tutto e torno alla 4.12.5

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
allora i problemi sono i seguenti:
- manca il browser
- il gps non funziona
- il play store non funziona
ho installato Google Installer e poi diverse applicazioni Google che mi dava disponibili ma non sono comunque visibili dal desktop o utilizzabili.
E pensare che ho lasciato la 4.12.5 perchè mi serviva principalmente il BT 4.0....

Se mi va male spiano tutto e torno alla 4.12.5
Flasha con MiFlash e poi installi una ita o una multi

marpig

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
al mometo sistemato il Play Store e di conseguenza installato nuovo browser.
Manca il funzionamento del GPS.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post