Supporto [Mix2] Non ricevo SMS OTP da banca

Luca901

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Buongiorno a tutti,

ho da poco preso un Mix2 e nel frattempo ho cambiato anche operatore da Vodafone a Tim. (Uso una sola SIM).
Mi sono accorto però che non ricevo più gli SMS OTP della mia banca. Ho contattato la banca e per loro è un problema dell'operatore. Mi è venuto il dubbio del SMS spam filter della miui (monto l'ultima developer ITA per Mix2) ma disattivando il filtro il problema persiste.
Avete altre opzioni da controllare per evitare il blocco di certi sms in entrata?

Grazie 1000 in anticipo!

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buongiorno a tutti,

ho da poco preso un Mix2 e nel frattempo ho cambiato anche operatore da Vodafone a Tim. (Uso una sola SIM).
Mi sono accorto però che non ricevo più gli SMS OTP della mia banca. Ho contattato la banca e per loro è un problema dell'operatore. Mi è venuto il dubbio del SMS spam filter della miui (monto l'ultima developer ITA per Mix2) ma disattivando il filtro il problema persiste.
Avete altre opzioni da controllare per evitare il blocco di certi sms in entrata?

Grazie 1000 in anticipo!
Bubito che sia causa della MIUI... Contatta l'operatore e altamente probabile che blocchino loro gli sms

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: dreamsmaster

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno a tutti,

Grazie 1000 in anticipo!
Devi disattivare e riattivare il servizio sms della banca. Quel numero era associato all'operatore x, ora hai sempre quel numero ma con operatore y ed il sistema è bloccato. Prova a fare così e verifica

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Luca901

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Anche l'operatore Tim mi ha confermato di non avere nessun blocco sugli SMS. Avevo trovato un vecchio post dove una versione vecchia della miui creava questo problema ove era presente il doppio slot della SIM. Ho provato quindi anche a spostare la mia unica SIM dallo slot1 allo slot2 ma niente da fare. Non so più che controllare

EDIT: grazie, riprovo quindi a chiamare la banca.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ma è così orrenda la mia proposta di soluzione? Era successo anche a me ed ho risolto

• Like
Reazioni: bugrider

Luca901

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Ma è così orrenda la mia proposta di soluzione? Era successo anche a me ed ho risolto

No no, il mio edit sopra era proprio riferito alla tua soluzione. Infatti ho richiamato la banca e casualmente dal "non dipende da noi" sono passati al "magari il sistema si deve riallineare e ci vuole qualche giorno".
Ringrazio quindi per l'aiuto e spero risolvano presto!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
No no, il mio edit sopra era proprio riferito alla tua soluzione. Infatti ho richiamato la banca e casualmente dal "non dipende da noi" sono passati al "magari il sistema si deve riallineare e ci vuole qualche giorno".
Ringrazio quindi per l'aiuto e spero risolvano presto!
Infatti non dipende da loro ma da te. Devi eliminare il servizio e riattivare il servizio alert, rimettendo il tuo numero ma indicando il nuovo operatore

Luca901

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Dipende dalla banca, la mia lato utente senza codice OTP (che come descritto non arriva) non posso fare nessuna operazione nemmeno sui servizi (ne arriva uno per ogni cosa, anche per solo accedere alla proprio anagrafica), quindi devo aspettare che risolvano loro.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Dipende dalla banca, la mia lato utente senza codice OTP (che come descritto non arriva) non posso fare nessuna operazione nemmeno sui servizi (ne arriva uno per ogni cosa, anche per solo accedere alla proprio anagrafica), quindi devo aspettare che risolvano loro.
Vado OT. Non è un servizio che puoi abilitare tu con il bancomat oppure home banking come il 99% degli istituti di credito? Io lo attivo e disattivo quando voglio come sopra descritto.

Luca901

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
La mia banca non ha sportello fisico quindi per qualsiasi problema devo contattare il servizio clienti (per fortuna molto celere nelle risposte) e appunto, l'home banking chiede tutta una serie di codici OTP per fare qualsiasi operazione, anche la più banale come accedere/modificare la propria anagrafica o come aggiungere e togliere i dispositivi abilitati all'uso dell' app per smartphone.
Il problema è nato che avendo cambiato un paio di cell negl'ultimi mesi, l'app per smartphone mi impedisce di accedere col mio nuovo mix2 e per modificare i dispositivi con accesso all'app devo andare nella mia area personale dell'home banking..ma come detto chiede un codice OTP che non arriva. Morale, non posso usare l'app sul cell e per ora nemmeno fare operazioni bancarie in fai da te...qualora mi servisse devo passare sempre per il serzivio clienti che può operare per te in remoto fortunatamente.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu