Modalità risparmio energetico e luminosità

ferrets

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Pongo un quesito che non è stato ancora risolto.
Ho uno Xiaomi Mi2 che tengo sempre aggiornato all'ultima Miui (attuale 4.5.23)

Perché per avere la luminosità al massimo, fondamentale quando si è all'aperto, devo per forza
mettere la modalità "Normale" o "Performance"?
Possibile che non c'è un modo per risolvere questo problema?

Mettendo su "Normale" la batteria si scarica in un batter d'occhio, mettendo su "Risparmio Energetico" non si vede lo schermo all'aperto.

P.S.: spero di non aver sbagliato sezione

Piesko

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi3 16GB
Credo che sia un po' contraddittoria l'accoppiata "luminosita' massima" e "risparmio energetico", dev'esser per quello ;)

ferrets

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Credo che sia un po' contraddittoria l'accoppiata "luminosita' massima" e "risparmio energetico", dev'esser per quello ;)

Lo capisco, ma mi auguro che la modalità risparmio energetico non abbassi solo la luminosità, ma per esempio limiti la freq. del processore.
Attualmente se stai all'aperto non puoi usarla, non si legge nulla!

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Se tieni nella tendina comandi il tasto luminosità (non luminosità automatica proprio luminosità) basta premerlo per passare da automatico / 0% / 50% /100%

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

ferrets

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Se tieni nella tendina comandi il tasto luminosità (non luminosità automatica proprio luminosità) basta premerlo per passare da automatico / 0% / 50% /100%

Grazie per la risposta, per un attimo ho creduto andasse bene.. Invece no XD
Se metti su 100 % con quel tasto, poi cambiando fra risparmio energetico e normale (o prestazioni) vedi la luminosità si abbassa (lasciando il tasto sempre al 100 %)
Praticamente in risp. energetico il livello massimo non si raggiunge mai..

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Non ci avevo mai fatto caso.. Anche perchè lo tengo quasi sempre su "normale" :p

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Nessuno ha qualche idea? :(
Ciao, l'unica "soluzione" é cambiare da risparmio a normale/performance all'occorrenza... Tanto basta tirar giù la tendina, tappare su "risparmio", leggere quello che ti serve alla luce del sole, e poi tornare in modalità risparmio. Oppure impostare il cambio automatico in certe fasce d'orario dall'app "sicurezza"... Oppure comprati un'altra batteria, potrebbe essere quello il problema del tuo consumo di batteria. Penso che con una decina di euro te la cavi... Solo per dirti, io ne ho 2 e durano una più dell'altra. Ho fatto delle prove e la differenza quando arrivo a sera e del 15-20 percento.

Inviato da mio MiDueEsse

ferrets

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao, l'unica "soluzione" é cambiare da risparmio a normale/performance all'occorrenza... Tanto basta tirar giù la tendina, tappare su "risparmio", leggere quello che ti serve alla luce del sole, e poi tornare in modalità risparmio.

Ahah grazie mille, è quello che già faccio xD
Ma prova a giocare col telefono su "Normale".. Diventa un fornetto e la batteria dura un decimo di secondo..
A risp energetico invece giocandoci consuma nettamente di meno :)

Io cerco qualche smanettone (come me), che posso indicarmi qualche riga del kernel da modificare per cambiare i livelli di luminosità!
Nessuno che sappia qual'è il file da modificare? :)

gatun

Utente esperto
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Io ce l'ho fisso su normale e arrivo a sera tranquillamente ad avere 20+25% di batteria. (qualche chiamata, cazzeggio internet, whatsapp, tapatalk, qualche giochino leggero....). Diventa un fornetto (circa 45 gradi secondo cpuz) se lascio il telefono o lo uso sotto il sole diretto... Purtroppo non smanetto...

Inviato da mio MiDueEsse

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Se vai in sicurezza-consumo-risparmio energetico ...ti fa creare delle configurazioni personalizzate per la modalità di risparmio batteria. Solo che non ho capito come si modifica quella impostata come predefinita, quindi se cerco di modificarla dal menù a tendina passa sempre nella stessa. Per attivare la modalità creata devo per forza entrare nel menù sicurezza e tappare "abilita". Inoltre mi sembra che nel passate alla modalità normale poi la luminosità non venga ripristinata al valore che avevamo,ma bisogna risettarla manualmente. ..in sostanza non mi sembri funzioni un granché questa funzione

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 4

ferrets

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Se vai in sicurezza-consumo-risparmio energetico ...ti fa creare delle configurazioni personalizzate per la modalità di risparmio batteria.

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 4

Grazie per la risposta.
Ho fatto delle prove col metodo che mi hai detto ed ho scoperto che la luminosità massima dipende dalla prima impostazione "Cpu usage".
Anche qua stesso discorso, se crei una combinazione in cui metti CPU "Conserve battery" la luminosità massima non la raggiungi.
(Puoi provare creando una combinazione con risp. Batteria + lum. Massima manuale ed una con normale +lum. Massima manuale)

Mi sta sorgendo un dubbio: la modalità risparmio agisce veramente anche sul processore o quel poco che si risparmia è solo perché ti abbassa la luminosità? o_O

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Grazie per la risposta.
Ho fatto delle prove col metodo che mi hai detto ed ho scoperto che la luminosità massima dipende dalla prima impostazione "Cpu usage".
Anche qua stesso discorso, se crei una combinazione in cui metti CPU "Conserve battery" la luminosità massima non la raggiungi.
(Puoi provare creando una combinazione con risp. Batteria + lum. Massima manuale ed una con normale +lum. Massima manuale)

Mi sta sorgendo un dubbio: la modalità risparmio agisce veramente anche sul processore o quel poco che si risparmia è solo perché ti abbassa la luminosità? o_O
Secondo me agisce anche sul processore, cambiando governor o qualcosa del genere, scalettando di più l'arrivo del processore alla massima frequenza.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post