Modalità risparmio energetico

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
A tutti coloro che si sono accorti della modalità risparmio energetico sparita nelle ultime ROM vi comunico che è stata tolta di proposito! Leggete qui direttamente dal forum ufficiale: http://en.miui.com/thread-29570-1-1.html
Dicono che adesso i settaggi si devono fare dall'app Sicurezza -> Batteria e che rislveranno il problema dell'erroe sul Mi2/2S, ma comunque non dovrebbe essere più reinserita in futuro.

• Like
Reazioni: biondo1990

guari

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S 32GB
Sapete dove trovare l'ultima versione con il risparmio energetico per Mi2S (miui_ita_aries_4.7.11_4.1.zip)?

ora ho su la 4.7.18 ma consuma davvero troppo senza risparmio energetico, inoltre lo schermo del mio Mi2S diventa rovente dopo pochissimi minuti di utilizzo del navigatore quando prima, con il risparmio energetico attivo, scaldava molto meno e le prestazioni erano identiche..

(una curiosità, la WIUI kitkat per Mi2S ha sempre le stesse impostazioni per il risparmio energetico della CPU delle 'vecchie' MIUI?)

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Spero che correggano il menù delle impostazioni batteria perchè li ancora esiste la scelta del riparmio batteria che da errore ovviamente!!

guari

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S 32GB
Spero che correggano il menù delle impostazioni batteria perchè li ancora esiste la scelta del riparmio batteria che da errore ovviamente!!
Anche con la 4.7.25? Stando al changelog una delle poche modifiche doveva essere proprio quella:
Codice:
[System]
Fix - Sometimes, Power saving mode would FC (Mi 2/2S) (7-21)

Per il download della 4.7.11 mi rispondo da solo :D, basta accedere all'archivio delle ROM dal menu Download in alto (almeno fino alla prossima release)

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
La voce risparmio batteria in impostazioni c'è ancora nella 4.7.25.

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
La voce c'è, adesso però il sistema non va in risparmio, accetta solo il setting bilanciato o performance, risparmio manda in crash l'app. Probabilmente prima faceva cosi anche con bilanciato... Boh... Speriamo risolvano con la prossima, io avevo la 4.6.27 e prima non avevo questo problema.....

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
[Sistema] Risolto - Talvolta l’app risparmio energetico andava in errore (Mi 2/2S)

Leggendo il log della rom 4.7.25 mi sembra di capire che secondo xiaomi non ci dovrebbero più essere errori con i profili batteria.....ma forse ho interpretato male! Il fatto che ci sia ancora la voce risparmio batteria nel menù impostazioni però mi fa pensare che ci sia un pò di confusione su questo problema.

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Grazie per la segnalazione guari!
Ma a prescindere da questa possibilità se hanno deciso di togliere questa funzione perchè ritenuta superflua, e ci stà, perchè non togliere la voce dal menù impostazioni?

guari

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S 32GB
Grazie per la segnalazione guari!
Ma a prescindere da questa possibilità se hanno deciso di togliere questa funzione perchè ritenuta superflua, e ci stà, perchè non togliere la voce dal menù impostazioni?
Hanno fatto un lavoro a metà, hanno rimosso la parte di codice che gestiva l'underclock della CPU ma non hanno considerato le conseguenze che comportava a livello delle singole app che la utilizzavano, l'app integrata nella MIUI che gestisce il risparmio energetico della batteria ad esempio aveva gran parte della sua utilità in quella funzione, che é stata cancellata... Quello che stupisce é il fatto che oltre ad essere stata adottata una modifica che in sostanza, toglie solo una funzione utile della ROM, questa é stata poi testata ed approvata da tutti i beta tester interni e quelli esterni, ed approvata per ben due release settimanali, nonostante i problemi di FC...

Probabilmente, l'hanno rimossa per invogliare all'acquisto del Mi4 che ha una batteria più capiente e per nascondere eventuali problemi di ottimizzazione della ROM, ma chissà, magari stanno riscrivendo parte di quel codice e la reinseriranno in futuro... anche se dubito sia così.
Certo se l'avessero almeno inserito nel changelog non avrei aggiornato..

Anche l'autore della WIUI ha scritto che hanno cambiato parte del framework ed é riuscito a reimplementare la modalità di risparmio solo in parte nella WIUI.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post