- Punteggio reazioni
- 115
- Punti
- 43
riuscire a trovare una versione di Xposed/WSM funzionante sulla MIUI Italia Developer.
Prima montavo la stabile e utilizzavo WSM Tools per vari tweak come ad esempio il passare ad un'altra canzone semplicemente tenendo premuto il tasto volSU o volGIU' a schermo spento.
Oltre a questo, ovviamente, ci sono un'infinità di tweak personalizzabili.
La guida la scrivo io, ma linkando file presi da siti ufficiali e da en.miui.com.
Effettuate un backup dei vostri dati prima di seguire la guida!
Non sarò responsabile di eventuali perdite e/o danni.
Partendo dal presupposto che la vostra rom sia developer e quindi abbia già l'accesso come superuser (root) e che abbiate una custom recovery già installata (TWRP o CMW), bisogna scaricare un paio di file:
- Xposed Installer (repo ufficiale) (in alternativa WSM Tools ma non l'ho testato)
- Modifica di Xposed (upload dal mio Drive, scaricato dal forum MIUI internazionale)
- Installare Xposed/WSM, aprirlo, fai installa Framework (la procedurà non funzionerà poichè c'è bisogno del root). Uscire ed andare nell'app Sicurezza>Permessi>Permessi root>attivare Xposed/WSM. Riaprite Xposed/WSM e installate i Framework. Dopo di che riavviate cliccando su OK.
Per installare i Framework:
- Mettere la Modifica di Xposed nella Memoria Interna o nella Sd, nel formato in cui lo avete scaricato (.zip)
- Andate nell'app Updater, cliccate i 3 pallini in alto a destra>Riavvia in Recovery>Riavvia Adesso.
- In recovery (nel mio caso la TWRP), cliccate su Install, seleziona la posizione dove avete messo lo zip (Select storage>Internal/Sd) e tappate sul file zip.
- Fate uno swype verso destra per flasharlo.
- A questo punto riavviate il device e potrete installare qualsiasi modulo vogliate.
L'unico bug che ho rilevato è che i moduli non si scaricano da Xposed, parte il download ma si ferma dopo 2 secondi (all'inizio funzionava egregiamente).
Un wipe cache forse risolverebbe la situazione.
Qui c'è una lista di qualche modulo utile!
Se non si scaricano dall'Xposed scaricateli dal sito ufficiale, ovviamente mettendoli prima sul device.
Scusate per l'enormità degli screenshots, non si ripeterà!
Buona guida a tutti!
Ultima modifica: