Montare Qualcomm per LTE su xiaomi Mi4

niky90

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Terminale
xiaomi mi4
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda un po più tecnica, ma sopratutto difficile. Lavoro nell'ambito elettronico, sono operatore aziendale e mi occupo della produzione e riparazioni di schede elettroniche. Secondo voi se dissaldo il chip Qualcomm 8274AC e monto il Qualcomm 8974AC sulla scheda madre del mio xiaomi mi4 la riesco a prendere la rete LTE? Oppure cambia qualche altro componente? Aspetto risposta grazie

Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Credo che dipenda dalla parte modem

niky90

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Terminale
xiaomi mi4
Quindi dici le sia inutile cambiare solo il qualcomm?

niky90

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Terminale
xiaomi mi4
cosa intendi per pezzo solo?

Punteggio reazioni
187
Punti
63
cpu, modem, gpu sono tutti fusi nella scheda madre. A meno che tu abbia capacità di microdissaldare da un'unità così piccola la vedo dura modificare la scheda madre.

niky90

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Terminale
xiaomi mi4
allora se cambia solo quel componente per me è una passeggiata, io lavoro in azienda di elettronica e produciamo schede elettroniche, per me è una passeggiata di massimo 30 minuti per rimuover e montare il nuovo qualcomm

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Sostituendo la CPU credo che andrebbe in blocco proprio perché le info del telefono contenute in ROM non sono corrispondenti come codici seriali e imei, ammesso e non concesso di trovare il bga di ricambio. Anche le antenne sono diverse

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Sostituendo la CPU credo che andrebbe in blocco proprio perché le info del telefono contenute in ROM non sono corrispondenti come codici seriali e imei, ammesso e non concesso di trovare il bga di ricambio. Anche le antenne sono diverse
se mette lo stesso modello della versione lte sicuramente i driver sono già nella rom.

niky90

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Terminale
xiaomi mi4
Quindi l'antenna non cambia?

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
se mette lo stesso modello della versione lte sicuramente i driver sono già nella rom.
Si quello OK intendo la rom del telefono non la miui.
Ci sarà un controllo sull'hardware al boot, se i componenti non corrispondono non credo che parta.

Certo che finché @Niki90 non prova lo swap non sapremo mai se funziona. Ma la CPU in sostituzione sarebbe aggratis giusto?

Pierpa66

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda un po più tecnica, ma sopratutto difficile. Lavoro nell'ambito elettronico, sono operatore aziendale e mi occupo della produzione e riparazioni di schede elettroniche. Secondo voi se dissaldo il chip Qualcomm 8274AC e monto il Qualcomm 8974AC sulla scheda madre del mio xiaomi mi4 la riesco a prendere la rete LTE? Oppure cambia qualche altro componente? Aspetto risposta grazie
Ciao niky90 volevo chiederti visto che ripari schede madre ho fatto un danno alla mia scheda dello xiaomi mi4 mi spiego ho dissaldato il connettore lcd dalla scheda perché a furia di smontarlo x sostituire il display ne ho rotti ben 3 non faceva più contatto ma nel saldare il connettore nuovo ho dissaldato le resistenze vicino al connettore e addio visto che ho i connettori di ricambio cosa mi consigli provare a ripararla oppure trovarne un altra? Grazie

niky90

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Terminale
xiaomi mi4
Ciao, allora dato che io lavoro in azienda che produce schede eletteoniche e le ripara, ti direi riparala senza pensarci 2 volte però nn so se hai le attrezzature x farlo e se lo sai fare.

Pierpa66

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, allora dato che io lavoro in azienda che produce schede eletteoniche e le ripara, ti direi riparala senza pensarci 2 volte però nn so se hai le attrezzature x farlo e se lo sai fare.
No ho provato ma come ti dicevo ho fatto danno mi puoi aiutare o al massimo riuscire a contattare la tua ditta

niky90

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Terminale
xiaomi mi4
Guarda fain qualche foto e fammi vedere che hai combinato

Pierpa66

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Guarda fain qualche foto e fammi vedere che hai combinato
Quello che sembra bruciato è solo il flussante le saldature sono belle lucide è il resto che mi preoccupa...possiamo fare qualcosa?

Allegati

• foto1.jpg
    foto1.jpg
    581,3 KB · Visite: 12
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    425,8 KB · Visite: 12
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    413,8 KB · Visite: 13
  • foto4.jpg
    foto4.jpg
    492,4 KB · Visite: 12

Pierpa66

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
La foto1 è come era prima che mettessi le mani avevo dissaldato alla perfezione...

niky90

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Terminale
xiaomi mi4
Solo la 1 foto si vede abbastanza bene le altre nn si vedono bene. Se puoi le rifai. Comunque sicuramente è riparabile, ma la mia azienda nn accettera mai di ripararlo e un piacere ke ti ti dovrei fare io. Di dove sei?

Pierpa66

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Solo la 1 foto si vede abbastanza bene le altre nn si vedono bene. Se puoi le rifai. Comunque sicuramente è riparabile, ma la mia azienda nn accettera mai di ripararlo e un piacere ke ti ti dovrei fare io. Di dove sei?
Provincia di Vicenza

Pierpa66

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se riesci a farmi tu la riparazione te ne sarei grado dimmi come possiamo metterci in contatto

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia