MTP non funziona

grighi

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Mi è appena arrivato il Redmi 4 Pro e subito ho cominciato a configurarlo e a cercare di trasferire i dati del vecchio Mi3 che avevo salvato sul PC. Ho collegato il Redmi al PC e dal menu a tendina del cellulare ho selezionato MTP ma il computer non ha riconosciuto il dispositivo. Ho allora selezionato PTP e il PC ha subito visto il Redmi e ho potututo trasferire le foto senza problemi. Ho provato anche a cambiare i diversi cavi di connessione ma senza risultati. La ROM è la MIUI Global 8.1|Stabile 8.1.2.0 (MBEMIDI). Grazie a chi mi può aiutare.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fair uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Installa sul pc miflash, mi pcsuite, il tool di @ale8530 ed i driver generici Android. Riavvii e vedi se risolvi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

grighi

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Fair uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Installa sul pc miflash, mi pcsuite, il tool di @ale8530 ed i driver generici Android. Riavvii e vedi se risolvi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
Devo portare il PC in assistenza: quando mi rientra ci provo ! Grazie.

grighi

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho risolto seguendo la seguente procedura:

1) Andare in C: \ Windows \ inf con Esplora Risorse
(2) Scrivere "wpdmtp.inf" nella barra di ricerca posta alla destra della barra degli indirizzi (ho Windows 10)
(3) Una volta trovato, basta fare clic destro su di esso e selezionare Installa. Ci vorranno pochi secondi.
(4) Collegare il dispositivo al PC.

Magicamente su esplora risorse Redmi 4 verrà riconosciuto.

fish93s

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusa sembra io abbia un problema simile, solo che il pc non vede il telefono ne in mtp ne in nessun'altra maniera, solo in fastboot. Ho provato la tua procedura ma mi dice 'il file INF selezionato non supporta questo metodo di installazione. Se qualcuno ha qualche consiglio...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu