Native Android per gli Xiaomi Phone

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
Ciao a tutti,
avrei una piccola curiosità sulla rom in oggetto.
E' stata sviluppata solamente come base per una futura versione, se non addirittura punto di partenza della v5 di prossima uscita, ho è intenzione di MIUI portarla avanti come progetto parallelo?

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Si, diciamo che sono dei porting della stock ma l'obbiettivo finale poi è la realizzazione della rispettiva MIUI ROM per i vari devices, almeno per quanto riguarda il team ufficiale. Quello che succede nel resto della scena mod è un altro paio di maniche :)

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
Si, diciamo che sono dei porting della stock ma l'obbiettivo finale poi è la realizzazione della rispettiva MIUI ROM per i vari devices, almeno per quanto riguarda il team ufficiale. Quello che succede nel resto della scena mod è un altro paio di maniche :)

quindi in un prossimo futuro si avranno la miui e la vanilla ufficiale? o_O

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Al momento non abbiamo notizie sull'ipotesi di sviluppo e di supporto di porting sui terminali Xiaomi delle versioni stock, si parla sempre e solo di MIUI.

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
Al momento non abbiamo notizie sull'ipotesi di sviluppo e di supporto di porting sui terminali Xiaomi delle versioni stock, si parla sempre e solo di MIUI.
ah ok...mi sembrava strano infatti

bhe in qualsiasi caso se portano avanti questo progetto andrebbero a raddoppiare i clienti in quanto rispetto all'n4 ha molti pregi partendo dalla fotocamera e questo è risaputo da tutti quindi...

xeGox

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
Interessante discussione...
Ma non si sa nulla per native android 4.2.2?

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
Interessante discussione...
Ma non si sa nulla per native android 4.2.2?
finchè non arriva sulla miui non penso arrivi sulla native android

comunque ieri per sfizio l'ho provata e nonostante sia solo la 4.1.1 mi sembrava 2 spanne superiore rispetto alla 4.2.2 sul galaxy nexus come fluidità e velocità...

volevo pure fare un bench con antutu ma il play store crasshava a ripetizione quindi non s'è fatto nulla...

• Like
Reazioni: xeGox

xeGox

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
io non so se provarla....mi convince molto la miui...
sei ritornato alla miui? 3.3.1?

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
io non so se provarla....mi convince molto la miui...
sei ritornato alla miui? 3.3.1?
si...dovevo riflassharla e già che c'ero l'ho messa 5 min per vederla...comunque ora mi sto scaricando la 3.3.8

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Probabilmente a breve avremo un vero dual-boot per il mi-2 http://miuiandroid.com/community/threads/2013-03-09-clockworkmod-recovery.19686/ (True-dualboot!) ma io, a naso aspetteri che si "stabilizzi" la V5 e anche una CWM "definitiva"

Riguardo a ROM "alternative" alla MIUI e simil-AOSP c'è questa che ho provato alcuni giorni fa http://www.miuiaustralia.com/?p=1045 e mi era sembrata fluida e stabile (ma amo il look MIUI)
ma io, ti ripeto, in questo momento aspetterei a fare prove varie, almeno per un noob come me siamo in una fase un pò troppo "experimental"

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
Probabilmente a breve avremo un vero dual-boot per il mi-2 http://miuiandroid.com/community/threads/2013-03-09-clockworkmod-recovery.19686/ (True-dualboot!) ma io, a naso aspetteri che si "stabilizzi" la V5 e anche una CWM "definitiva"

Riguardo a ROM "alternative" alla MIUI e simil-AOSP c'è questa che ho provato alcuni giorni fa http://www.miuiaustralia.com/?p=1045 e mi era sembrata fluida e stabile (ma amo il look MIUI)
ma io, ti ripeto, in questo momento aspetterei a fare prove varie, almeno per un noob come me siamo in una fase un pò troppo "experimental"
bhe la native l'ho provata già che ci stavo smanettando anche se mi è dispiaciuto non essere riuscito a sparare un antutu...
per la rom di miui australia la ho già nei preferiti di chrome =P

per quanto riguarda la CWM personalmente finchè non sarà supportata ufficialmente da solo preferirei evitare

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Si, il nostro amico lenny_kano ha preso altre strade. Ha dato un grande contributo sulla scena del modding MIUI, gli auguriamo fortuna per il suo nuovo lavoro :)

• Like
Reazioni: alakyr

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia