Supporto Nessuna SIM e telefono non utilizzabile

m4dt0m

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
ho installato stamattina l'ultima release della MIUI 5.6.4 sul mio Xiaomi MI3, inizialmente tutto ok.

A un certo punto ho notato che non ricevevo email, allora ho aperto l'applicazione e ho provato a scaricare, mi segnalava la mancanza di connessione dati. Strano visto che il 3g risultava attivo e con 4 tacche.

A questo punto ho riavviato il telefono e da quel momento in poi mi segnala "Nessuna SIM presente" al posto dell'operatore. La SIM funziona (testata su altro telefono) e il cell non ha preso botte o altro.

Vorrei provare con un hard reset ma il problema ulteriore è che non riesco neanche a collegarlo al computer per fare un backup dei dati e - soprattutto - delle foto in quanto continuo a ricevere errori relativi a processi che si interrompono in modo anomalo.

Qualcuno ha una soluzione da suggerire o ha già risolto una problematica analoga?

Grazie infinite!

Edit: dimenticavo di segnalare che ho provato anche a fare il downgrade a una MIUI precedente ma senza che il problema si sia risolto.

m4dt0m

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie della risposta.
Purtroppo ho provato anche questo ma senza risolvere.
Prima di provarci ho reinstallato la 5.5.15 di cui avevo ancora lo zip in memoria, può essere quello il problema?

Suggerimenti?

m4dt0m

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E per fare il backup dei dati come faccio?
Continua a bloccare i processi e non riesco a visualizzare le cartelle da computer.

m4dt0m

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sono riuscito a risolvere reinstallando la 5.6.4 e riavviando diverse volte, grazie mille del supporto comunque!

dantespic

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ti confermò di haver avuto i tuoi stessi problemi. Risolto come se posso cercò di spiegarlo in breve.
Per prima cosa seguì questa guida
http://www.technobuzz.net/flash-miui-bricked-mi-3-mi-4-fastboot-mode/
Secondo appena riparte collegato al PC e scarica my phone PC e fagli fare un beckup di tutto. Terzo scarica solo le ROM da miui ITA fidati anche se con qualche bug girano sempre buone. Non ti fidare di chi ti parla di stable o altro. Una volta scaricata la ROM copiala nel telefono senza rinominare, poi va su impostazioni info dispositivo e poi aggiorna dispositivo. In alto a desta trovi tre punti cliccaci sopra poi trova aggiorna da seleziona pacchetto trova la ROM scarivata ed aggiorna, una volta riavviato aggiorna nuovamente nello stesso modo per allineare il sistema. In ultimo scarica tutto ciò che ti occorre es: whazzup facebo. Gmail ecc...una volta installato ed aggiornato tutto collegalo al PC e fai un bechup completo con my phone PC. Lo so e una gran rottura ricominciare da zero. Ma se seguì questa guida fidati semplice forse un po lunga. E Se fai tutto nel modo giusto un domani in caso di problemi ripartiresti dal tuo ultimo bechup. Fallo con ogni nuova ROM spero di essersi stato utile

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu