Supporto NO SERVICE dopo UPDATE 8.1

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao ragazzi,

premetto che sono un nabbetto per quanto riguarda codice e unlock vari.
Per questo motivo non avevo intenzione di flashare il mio redmi 4 arrivato da una settimana esatta.
Questa mattina mi sono svegliato con un aggiornamento disponibile alla 8.1 stable e... l'ho fatto.
tutto ok, fighissimo, perfetto non fosse che lo smartphone non si aggancia più alla rete TIM.

in impostazioni manuali della rete compare solo Vodafone (forbidden). La sim l'ho testata su altri 2 smartphone e funziona. Il mio device non e' unlockato. L'ho comprato su honorbuy. le ho provate quasi tutte, niente da fare. Continua a rimanere la scritta "NO SERVICE". Per il resto il device e' perfetto, funziona tutto.

Vi prego, aiutatemi. Sono rimasto con un bel telefono che non telefona. :(

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
servono altre info?

Allegati

• Screenshot_2016-11-28-23-47-10-716_com.miui.home.png
    Screenshot_2016-11-28-23-47-10-716_com.miui.home.png
    238,5 KB · Visite: 12
  • Screenshot_2016-11-28-23-47-27-212_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-11-28-23-47-27-212_com.android.settings.png
    92,9 KB · Visite: 13
  • Screenshot_2016-11-28-23-47-24-423_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-11-28-23-47-24-423_com.android.settings.png
    95,1 KB · Visite: 13

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai un ripristino di fabbrica da impostazioni

MI 5

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
ho provato stamattina, non cambia niente. ora riprovo. Avrei anche provato a flashare il boot ma come faccio a ricevere il messaggio dal MIUI ufficiale se non mi prende la rete gsm? ahhhhhhhhh povero me.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Sarà un bug della rom sblocca il bootloader e cambia rom

MI 5

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
eh ma come faccio a sbloccare il bootloader se non posso ricevere il messaggio da xiaomi? Esiste un modo non ufficiale per sbloccare il bootloader?

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
eh ma come faccio a sbloccare il bootloader se non posso ricevere il messaggio da xiaomi? Esiste un modo non ufficiale per sbloccare il bootloader?
Metti la scheda su un altro telefono. Fai la richiesta e quando avrai l'ok connetti il telefono al PC tramite cavetto acceso in fastboot. Ovviamente premurati di installare tutti i driver, compresi i driver adb per il tuo modello è cerca di usare se puoi Windows 10 64 bit.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
graze salistrari,sembra l'unica soluzione. Però non capisco come sia possibile che non ci sia un modo per fare downgrade senza unlockare.

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
e soprattutto, ho visto che le vecchie miui avevano davano la possibilità di entrare in recovery mode. Io riesco soltanto a entrare in recovery per collegare a MI pc suite. Che sembra buggata: quando lo connetto in recovery mode al pc win 10 64 mi scrive: "you need to upgrade your device to connect to mi pc suite" ...-_- UPGRADE?? ma se ho la 8.1!!! e pc suite 3... non ne verrò mai a capo.

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
e soprattutto, ho visto che le vecchie miui avevano davano la possibilità di entrare in recovery mode. Io riesco soltanto a entrare in recovery per collegare a MI pc suite. Che sembra buggata: quando lo connetto in recovery mode al pc win 10 64 mi scrive: "you need to upgrade your device to connect to mi pc suite" ...-_- UPGRADE?? ma se ho la 8.1!!! e pc suite 3... non ne verrò mai a capo.
La recovery stock delle nuove Miui permette poche funzioni, la maggior parte delle quali tramite mipcsuite.

Per avere una recovery con tutte le funzioni, una volta sbloccato il bootloader, dovrai flashare tramite driver adb in Fastboot una Twrp adatta al tuo terminale.
Ti consiglio vivamente di leggerti per bene tutte le guide del forum per le varie procedure che dovrai effettuare, non andare per tentativi poiché alcuni dei passaggi che dovrai fare sono delicati e rischi di danneggiare il terminale.

Per cui, prima di fare qualsiasi cosa, leggiti le guide così da prendere dimestichezza anche solo con i termini e con le varie funzioni.
Richiedi lo sblocco a Xiaomi, nel frattempo, e attendi la risposta tramite SMS così da poter sbloccare il bootloader in tranquillità. Ci vorranno almeno 36 ore, per cui pazienta se non arriva subito, a volte possono passare diversi giorni.
Per qualsiasi dubbio rivolgiti nel forum anche in discussioni già attive (evitando così la duplicazione delle discussioni) in modo tale da fare qualunque operazione in tutta sicurezza.
Questi sono i consigli che ti posso dare. Spero ti sia stato utile...

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ti ringrazio davvero tanto, ma sto predendo la speranza. Sono riuscito a downgradare alla 8.0.3 dalla app Update e non è cambiato nulla. Purtroppo ho anche trovato questo topic (http://en.miui.com/thread-210731-1-1.html) che non promette nulla di buono. In sostanza questo sembra un problema di molti e soprattutto sembra che Xiaomi non sia intenzionata a risolvere. 160 euro buttati. Peccato mi sembrava un ottimo device. E la cosa peggiore è che prende la rete gprs (le tacchette del che indicano la qualità della recezione ci sono!) ma non si aggancia a TIM. Che rabbia.

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Ti ringrazio davvero tanto, ma sto predendo la speranza. Sono riuscito a downgradare alla 8.0.3 dalla app Update e non è cambiato nulla. Purtroppo ho anche trovato questo topic (http://en.miui.com/thread-210731-1-1.html) che non promette nulla di buono. In sostanza questo sembra un problema di molti e soprattutto sembra che Xiaomi non sia intenzionata a risolvere. 160 euro buttati. Peccato mi sembrava un ottimo device. E la cosa peggiore è che prende la rete gprs (le tacchette del che indicano la qualità della recezione ci sono!) ma non si aggancia a TIM. Che rabbia.
Mi dispiacerebbe tanto se fosse così, ma mi pare davvero strano che un telefono abbia problemi così gravi irrisolvibili.
Se posso chiedere, dove hai comprato il telefono? È in garanzia? Se si, rimandalo indietro e farti rimborsare.
Però siccome ho letto già altre volte di utenti che acquistando telefoni con Rom farlocche che poi hanno creato una marea di problemi, tra cui simili al tuo, proverei a richiedere lo sblocco (a meno che ciò non invalidi la garanzia, controlla nelle regole dello store dove hai acquistato) e poi prova a installare una rom nuova. Può darsi che si riprenda.
Però la soluzione drastica di fare un reso del prodotto qualora non ti fosse permesso di tentare di installare altre rom, sarebbe la cosa saggia da fare, perché è tuo pieno diritto usufruire di un prodotto che hai pagato.
Spero vivamente che riesca a risolvere.

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
l,ho comprato su honorbuy.com. li ho contattati per sapere se si puo' avere una sostituzione o rimborso. speriamo! e per il momento non flasho niente e grazie per l'aiuto!

• Like
Reazioni: angelo76

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
l,ho comprato su honorbuy.com. li ho contattati per sapere se si puo' avere una sostituzione o rimborso. speriamo! e per il momento non flasho niente e grazie per l'aiuto!
Se sei in garanzia avrai quanto meno la riparazione gratuita. Se sei invece nella finestra dei 14 giorni hai diritto al reso per legge. Quindi se l'hai comprato a meno di 14 giorni, richiedi direttamente il reso e fatti rimborsare.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
l'ho chiesto ma mi puzza di fregatura:

- la restituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla data del ricevimento,

- nel pacco dovrebbe inserire il modulo allegato; compilato e firmato,

- dopo aver ricevuto e controllato il dispositivo, verrà rimborsato tramite paypal,

- in caso di danneggiamento(graffi/segni di usura) del telefono, verrà trattenuto l’importo pari al costo per rimetterlo al nuovo.

questi mi trovano un mini graffio e mi tengono giù 100 euro....

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
l'ho chiesto ma mi puzza di fregatura:

- la restituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla data del ricevimento,

- nel pacco dovrebbe inserire il modulo allegato; compilato e firmato,

- dopo aver ricevuto e controllato il dispositivo, verrà rimborsato tramite paypal,

- in caso di danneggiamento(graffi/segni di usura) del telefono, verrà trattenuto l’importo pari al costo per rimetterlo al nuovo.

questi mi trovano un mini graffio e mi tengono giù 100 euro....
Se non è graffiato non possono farlo . Fatti delle foto del telefono e in caso vanno trovando i numeri, apri una contestazione su PayPal allegando le foto. Fai parecchie foto, da ogni angolazione, dimostrando che prima di inviare il telefono per il reso era in ottime condizioni.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: drogo

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Sì, giusto. Ora sto parlando per mandarlo in garanzia perchè questo telefono è una bomba, mi piace davvero. Spero in una sostituzione o una riparazione, vediamo che succede :)

• Like
Reazioni: Salistrari

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Sì, giusto. Ora sto parlando per mandarlo in garanzia perchè questo telefono è una bomba, mi piace davvero. Spero in una sostituzione o una riparazione, vediamo che succede :)
Ma si dai, che risolvi. In un modo o nell'altro è nel tuo pieno diritto avere un telefono perfettamente funzionante, per cui stai tranquillo che risolvi.
Se dovesse andare storta qualcosa apri una contestazione su PayPal, anzi se ti posso dare un altro consiglio, manda già ora una mail informativa al supporto PayPal in cui spieghi per filo e per segno la situazione, così da trovarti già avanti nel caso quelli dello store facessero gli stronzi.
Buona fortuna... Ti saluto

• Like
Reazioni: drogo

drogo

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
davvero, grazie ancora, decisamente una buona idea. Grazie.

• Like
Reazioni: Salistrari

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu