Redmi 2 (WCDMA) Non riesco a leggere i messaggi

pippo67

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ciao, io ho il REdmi 2 da 16 giga di rom, con la penultima versione della Miui ita scaricata dalla sezione download a iniziato a darmi problemi con i messaggi, ogni tanto si apriva e subito dopo si chiudeva l'applicazione, poco fa' ho scaricato l'ultimo aggiornamento e adesso l'applicazione messaggi non va' piu', si apre per un attimo facendo vedere la lista dei messaggi per poi chiudersi subito dopo appare la dicitura "Unfortunately, Messaggi has stopped".
Qualche idea?

Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È un bug presente già dalla 5.9.10 puoi risolvere installando la rom di xiaomi.eu (ma crasha nel menù app sicurezza) oppure attendi la nuova rom di miui.it

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Batino

pippo67

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ok per adesso ho risolto installando l'applicazione Textra sms sembra funzionare.
Grazie
Ciao

• Like

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
È un bug presente già dalla 5.9.10 puoi risolvere installando la rom di xiaomi.eu (ma crasha nel menù app sicurezza) oppure attendi la nuova rom di miui.it

Anche io da quando ho fatto ultimo aggiornamento avevo questo problema... grazie mille...
attendo ulteriore... e nel frattempo cerco momentaneamente app esterna...

Inoltre ho anche il problema dell'app themes in cinese... che invece non riesco a risolvere... idee?
Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Per l'app messaggi mi pare che sia disponibile la 5.9.24 miui.it e un utente l'ha installata risolvendo i bug. Bisogna provare e verificare se funzioni sia per gli 811 che 813. Per i temi non saprei magari è tradotto oppure in inglese

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Per l'app messaggi mi pare che sia disponibile la 5.9.24 miui.it e un utente l'ha installata risolvendo i bug. Bisogna provare e verificare se funzioni sia per gli 811 che 813. Per i temi non saprei magari è tradotto oppure in inglese

Grazie per la risposta velocissima... a me lo faceva in questi giorni degli sms con la rom vecchia... ma dopo 2 volte che pigiavo entrava... ora ho installato la 5.9.24 miui.it e invece mi fa come pippo67 e non mi fa proprio entrare...

Riguardo ai temi... entro nell'app, vedo le scritte in italiano e poi diventano cinesi... avevo letto era un bug risolvibile... ma non ho trovato il come si può risolvere...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
A questo punto mi sento di consigliarti di montare la rom 5.9.24 di xiaomi.eu multilanguage con italiano fatto dal team di miui.it
L'app messaggi ed i temi vanno. Un accortezza dato che cambi (se cambi) rom, fai un full wipe.

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
vai...
messo in scarico...
poi metto su cell con nome update
vo nel "nero"... updato e poi fo full wipe e ti fo sapere...
ma se fo il full wipe... perdo anche le app? perchè non ho la connessione dati per reinstallare il titanium e rimettere in su i backup fatti...

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
fatto!!!
funziona alla grande, grazie
anche i themes

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ben fatto

• Like

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
errata corrige... o quasi... ho installato la stable... ed era perfetta... senza errori... fantastica... ma non mi ero reso conto che non era roottata... quindi non potevo fare il restore con titanium... quindi ho messo la developer e come hai detto te... si blocca sulle impostazioni sicurezza... (non entrando dall'icona sicurezza...) quindi tutto sommato... alla grande senza problemi... volevo solo precisare... grazie ancora

GodLike95

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
per l'app messaggi che crasha nell'ultima rom di miui ita basta impostare la lingua su inglese, aprire l'app,togliere la spunta al messaggio che compare poi reimpostare su italiano e non darà più problemi. almeno a me ha funzionato cosi!

• Like
Reazioni: pippo67

pippo67

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
per l'app messaggi che crasha nell'ultima rom di miui ita basta impostare la lingua su inglese, aprire l'app,togliere la spunta al messaggio che compare poi reimpostare su italiano e non darà più problemi. almeno a me ha funzionato cosi!

Adesso funziona anche a me, grazie!!!
Ciao

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu