Non riesco ad aggiornare alla China Dev Rom dalla Global Miui 9 su Xiaomi Mi5S Plus

MassiKilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,
sto impazzendo, non riesco a trovare una soluzione al mio caso. Obiettivo: installare la China Dev in modo da poter sbloccare "di nuovo il bootloader" (avendo già i permessi). La situazione marrone in cui trovo ora è: ho installato la Miui 9 (versione 7.9.22) Global tramite Mi Flash Tool e da bravo genio che sono in preda dalla voglia rimettere in funzione il mio Mi5s Plus subito, ho lasciato la spunta su clear and lock all (o qualcosa di molto simile), ora senza bootloader sbloccato, senza EDL Mode (o download mode), senza l'aiuto di Mi PC Suite (che non supporta Android N, rimasto al 2015 con gli aggiornamenti), senza updater, come faccio a mettere la China Dev, sto cercando in migliaia di forum ma tutti usano sta benedetta EDL Mode che Xiaomi, come se non bastasse, ha tolto dalla Miui 8.2 in poi. Per me sembra un vicolo cieco senza uscita, se qualcuno sa un modo me dica per favore perché è un caso rarissimo.

xales74

Utente assiduo
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Rifai il processo del MiFlash peró stavolta spunta solo "Clear All" non capisco dov'é il problema ?
Non puoi mettere il telefono in FastBoot ?

xales74

Utente assiduo
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Terminale
Se il motivo é che non puoi piú accedere a "FastBoot" hai anche l'opzione di aggiornarlo tramite Recovery stock scaricandoti la Rom dalla pagina Ufficiale (il .zip non la .tgz) e attualizar dal telefono .....
Dai un occhiata a questo che lo spiega abbastanza bene e facile.
http://en.miui.com/a-233.html

MassiKilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per usare Mi Flash devi avere il bootloader sbloccato e se conosci la recovery stock Mi saprai che ci sono solo 3 opzioni: reboot, wipe data e connect to Mi Assistant

xales74

Utente assiduo
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Terminale
Per usare Mi Flash devi avere il bootloader sbloccato e se conosci la recovery stock Mi saprai che ci sono solo 3 opzioni: reboot, wipe data e connect to Mi Assistant
Il MiFlash non ha bisogno del Bootloader sbloccato ......
Chissá stai usando uno obsoleto...
Cerca in Google "MiFlash 2017" e scaricati il 2017.4.25 credo che é l'ultimo
Scusa ma in recovery non ti escono le opzioni dell'immagine del FlashingGuide ?
screenshot_2110.png

MassiKilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Fra un po' ci provo per Mi Flash, comunque io ho la MI-recovery 3.0 con i pulsanti sopracitati

xales74

Utente assiduo
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Terminale
Ma se ti stai muovendo tra ROM ufficiali puoi farlo con il metodo piú semplice che c'è .....
Scarica la Rom Dev Cinese e dal updater di MIUI attualizzi....

MassiKilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
L'avevo detto che senza lo sblocco del bootloader non funzionava
lihl,h.PNG

xales74

Utente assiduo
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Terminale
C'è un metodo che con una graffetta messa nell'USB-C ti faceva il cavo EDL senza dover spellare il filo ....era di un russo ....peró non mi ricordo come c'ero arrivato :(

xales74

Utente assiduo
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Terminale
Eccolo ...anche se non é quello del russo o_O

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Il MiFlash non ha bisogno del Bootloader sbloccato ......
Chissá stai usando uno obsoleto...
Cerca in Google "MiFlash 2017" e scaricati il 2017.4.25 credo che é l'ultimo
Scusa ma in recovery non ti escono le opzioni dell'immagine del FlashingGuide ?
screenshot_2110.png
Quella recovery non c'è più

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Buongiorno a tutti,
sto impazzendo, non riesco a trovare una soluzione al mio caso. Obiettivo: installare la China Dev in modo da poter sbloccare "di nuovo il bootloader" (avendo già i permessi). La situazione marrone in cui trovo ora è: ho installato la Miui 9 (versione 7.9.22) Global tramite Mi Flash Tool e da bravo genio che sono in preda dalla voglia rimettere in funzione il mio Mi5s Plus subito, ho lasciato la spunta su clear and lock all (o qualcosa di molto simile), ora senza bootloader sbloccato, senza EDL Mode (o download mode), senza l'aiuto di Mi PC Suite (che non supporta Android N, rimasto al 2015 con gli aggiornamenti), senza updater, come faccio a mettere la China Dev, sto cercando in migliaia di forum ma tutti usano sta benedetta EDL Mode che Xiaomi, come se non bastasse, ha tolto dalla Miui 8.2 in poi. Per me sembra un vicolo cieco senza uscita, se qualcuno sa un modo me dica per favore perché è un caso rarissimo.
Prova con questa guida http://c.mi.com/thread-322887-1-1.html non serve sbloccare il bootloader.

Il mipcsuite cinese funziona con android N, per operazioni di flash, probabilmente non funziona sul tuo terminale.

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: MassiKilla

MassiKilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ci avevo provato già in passato ma stavolta ha funzionato non so come però meglio non farsi troppe domande, grazie mille lo stesso!

MassiKilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
XiaoMiTool ha funzionato, messo la China Dev, ho sbloccato il bootloader, ho messo la TWRP, cancellato tutti dati, ho installato la rom xiaomi.eu ma ancora non esce dalla schermata di avvio, quanto dura il primo boot? ormai è da quarto d'ora che sta qua'....

MassiKilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho provato a riflasharla ma pare niente che non esce lo stesso dalla schermata perciò ti chiedo due cose: (1) cambio rom completamente? (2) non riesco a passare interamente la rom zippata (in pratica a metà caricamento, finisce subito) nel telefono perciò mi sono arrangiato con il trasferimento tramite adb (comando "push"), sai se è risolvibile perchè è molto scomodo con adb.

xales74

Utente assiduo
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Terminale
Metti sto comando en fastboot fastboot format userdata
Oppure fai questo wipe:

screenshot_2111.png

• Like
Reazioni: MassiKilla

MassiKilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Apposto ne ho scaricata una versione più recente e si è riavviato tutto apposto, grazie ancora per l'aiuto e per il tempo impiegato

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin