- Registrato
- 12 Febbraio 2017
- Messaggi
- 11
- Punteggio reazioni
- 1
- Punti
- 3
- Età
- 52
Ciao,
ho acquistato un Red Mi Note 4 Pro da geekbuying, da cui ho effettuato altri acquisti e mi sono trovato bene, anche per le riparazioni post vendita.
Appena arrivato tutto ok ma dopo 4 giorni, si è spento definitivamente lo schermo, come se la luminosità si fosse annullata. Il telefono funzionerebbe ma non si vede nulla. Si carica, riceve mail, messaggi e telefonate, il touch screen risponde al tatto ma lo schermo è totalmente nero.
Contatto l'after sales e le soluzioni sono due:
1) flashare il firmware di cui mi inviano il link: Link rimosso
2) Rimandarlo in Cina.
Non ho mai flashato uno Xiaomi ma amatorialmente ho flashato parecchi Samsung; quindi se leggo un tutorial posso riuscirci.
Il grande dubbio però è: se lo schermo è nero e non si vede niente, come faccio ad eseguire questa operazione alla cieca? Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, per procedere all'aggiornamento non va sbloccato il boatloader? e come cavolo faccio con lo schermo spento?
Grazie
ho acquistato un Red Mi Note 4 Pro da geekbuying, da cui ho effettuato altri acquisti e mi sono trovato bene, anche per le riparazioni post vendita.
Appena arrivato tutto ok ma dopo 4 giorni, si è spento definitivamente lo schermo, come se la luminosità si fosse annullata. Il telefono funzionerebbe ma non si vede nulla. Si carica, riceve mail, messaggi e telefonate, il touch screen risponde al tatto ma lo schermo è totalmente nero.
Contatto l'after sales e le soluzioni sono due:
1) flashare il firmware di cui mi inviano il link: Link rimosso
2) Rimandarlo in Cina.
Non ho mai flashato uno Xiaomi ma amatorialmente ho flashato parecchi Samsung; quindi se leggo un tutorial posso riuscirci.
Il grande dubbio però è: se lo schermo è nero e non si vede niente, come faccio ad eseguire questa operazione alla cieca? Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, per procedere all'aggiornamento non va sbloccato il boatloader? e come cavolo faccio con lo schermo spento?
Grazie