Note 4g eproblemi fotocamera e applicazioni

Kaickul

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Da un paio di giorni alcune applicazioni si chiudono riportando l'errore "applicazione xxxx si è chiusa in modo anomalo" (mi è successo ad esempio con l'app Messaggi per un sms dalla tim mentre gli altri si aprono senza problemi) e lo stesso succede appena attivo la fotocamera anteriore, mentre con la posteriore tutto va liscio.
Ho provato ad aggiornare all'ultima miui ita ma il problema persiste.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?

ilpeppe

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ti consiglierei di pulire le cache delle applicazioni che vanno in errore, e se così non funziona, allora anche le cache da recovery.
Saluti

Kaickul

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
fatto la prima e la fotocamera a volte si avvia ma presenta artefatti grafici e dei puntini come Pixel bruciati fissi sull'immagine.
Wipe cache da recovery e la front camera si avvia più speso, ma gli artefatti a volte tornano e i "pixel" restano.
ho provato con app di terze parti ma non cambia nulla.
Mi sa che il problema sia hardware, ma ho problemi con la garanzia avendo comprato il cell da store internazionale.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da un paio di giorni alcune applicazioni si chiudono riportando l'errore "applicazione xxxx si è chiusa in modo anomalo" (mi è successo ad esempio con l'app Messaggi per un sms dalla tim mentre gli altri si aprono senza problemi) e lo stesso succede appena attivo la fotocamera anteriore, mentre con la posteriore tutto va liscio.
Ho provato ad aggiornare all'ultima miui ita ma il problema persiste.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Il problema SMS è un problema della ROM, non sei il solo, anche a me con sms TIM per messaggio in segreteria l'app crasha...Aspetta prossimo aggiornamento.

Per la fotocamera anteriore non ti saprei dire...ma se prima funzionava normalmente...anche questo potrebbe essere un bug...

In merito alla garanzia qualsiasi store asiatico da un minimo di 6 mesi fino ad 1 anno di garanzia (altri fanno anche l'estensione) su smartphone e tablet...

Concordo con te che sarebbe una rottura spedizione e menate varie...

Fossi in te aspetterei la prossima release...in bocca al lupo

Kaickul

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Lo store è un importatore italiano ma comprato usato di una settimana. Il vecchio venditore non trova la fattura... Per ora me lo tengo così poi si vede

oibaf64

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
ciao anche a me dopo l'aggiornamento sta dando dei problemi la fotocamera frontale io ho un note 4g che funzionava benissimo poi come ho fatto quello che ti ho detto puf non funziona più si blocca e fa strane righe verticali

Kaickul

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Speriamo allora sia un problema di software, mi rompe resettare tutto ogni due settimane...

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
ottimo device....lo consiglio a tutti

oibaf64

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ciao dato che mastico poco cosa intendi dire?cosa è un device

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
In questo caso smartphone...siamo alla A B C proprio

Inviato dal mio MI 4W

oibaf64

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Scusa mica tutti so nati imparati tu sai cose io altre ma non ti giudico se mi vuoi aiutare bene i tuoi giudizi non mi servono

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Scusa mica tutti so nati imparati tu sai cose io altre ma non ti giudico se mi vuoi aiutare bene i tuoi giudizi non mi servono
La mia era una risposta non un giudizio. Per alcune domande si può usare Google. Leggi bene il regolamento...vale per tutti

Inviato dal mio MI 4W

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
Ciao dato che mastico poco cosa intendi dire?cosa è un device

Device in gergo tecnico sarebbe il tuo smartphone.
Tranquillo siamo qui tutti per imparare, chi più e chi meno. Posso tranquillamente dirti che ho il note 4g e mi trovo benissimo. Lo definisco un i-phone travestito da Android, per la sua meravigliosa stabilità e fluidità dei programmi. Poi grazie a MIUI Italia i nostri smartphone Xiaomi e non solo...vengono aggiornati ogni settimana, andando a migliorare sempre di più la fluidità del Device, stando al passo con gli aggiornamenti dei programmi Android

oibaf64

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Grazie Russariello è da poco che sono entrato nel modo Miui e mi trovo bene quello che purtroppo ho riscontrato che da quando ho fatto un aggiornamento purtroppo ota(io ho un note 4g lte) la mia fotocamera frontale pur avendo risistemato tutto e facendo i continui aggiornamenti non va più come prima ogni tanto si blocca e mi dice FOTOCAMERA BLOCCATA

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
Grazie Russariello è da poco che sono entrato nel modo Miui e mi trovo bene quello che purtroppo ho riscontrato che da quando ho fatto un aggiornamento purtroppo ota(io ho un note 4g lte) la mia fotocamera frontale pur avendo risistemato tutto e facendo i continui aggiornamenti non va più come prima ogni tanto si blocca e mi dice FOTOCAMERA BLOCCATA

Di nulla, anche io sono qui per imparare oppure dare il mio piccolo consiglio. Per quanto riguarda il tuo problema, se hai fatto un backup (cioè salvataggio di tutta la memoria del tuo cell.) allora nessun problema, puoi ritornare alla vecchia Rom, oppure reinstallare la tua rom precedente se la trovi ancora online. Ma sei sicuro che dipenda dalla nuova Rom? A volte capita di installare anche programmi tipo Skype che vanno un pò a creare problemi alle fotocamere

oibaf64

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Purtroppo tutto è successo dall'inizio non ho app che usano la fotocamera non mi va di tornare indietro aspetto qualche nuovo aggiornamento e speriamo bene ho trovato delle persone competenti che mi hanno aiutato molto senza fare polemiche dando ottimi consigli

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
Purtroppo tutto è successo dall'inizio non ho app che usano la fotocamera non mi va di tornare indietro aspetto qualche nuovo aggiornamento e speriamo bene ho trovato delle persone competenti che mi hanno aiutato molto senza fare polemiche dando ottimi consigli

Ok

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu