Redmi 2 (WCDMA) Notifiche whatsapp/line ecc.. - Xiaomi redmi 2

Eras

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,
sperando di aver azzeccato la sezione giusta per chiedere: è la prima volta che ho preso un cell xiaomi e volevo chiedere un info sulle notifiche.

Da monitor spento, ogni volta che ricevo notifiche da whatsapp, line, messaggi ecc... mi accende lo schermo per segnalare la notifica.

Per me è fastidioso, perchè ho parecchi gruppi e quando si scatenano, il cell sembra che mi sta comunicando in codice morse :D

Quindi potete indicarmi come disattivare? Cioè voglio ricevere le notifiche ma non voglio che si illumina lo schermo. Ho provato ovunque, ma o sono pirla o non si può fare.

La versione android è 4.4.4 KTU84P e Versione MIUI: 5.6.4

Grazie in anticipo.

odisseo79

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Prova ad andare in Impostazioni > notifiche > Gestisci notifiche. Seleziona le app per le quali non vuoi che si accenda lo schermo, tipo whatsapp, e togli la spunta da mostra notifiche flottanti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Eras

Eras

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Prova ad andare in Impostazioni > notifiche > Gestisci notifiche. Seleziona le app per le quali non vuoi che si accenda lo schermo, tipo whatsapp, e togli la spunta da mostra notifiche flottanti.

Ciao,
grazie per avermi risposto.
Allora ho già fatto quel passaggio, infatti trovo:
Consenti notifiche (Attivo)
Badge icona app (Attivo)
Mostra notifiche flottanti (Attivo)
Suoni e vibrazioni (Disattivato)
Luce di notifica (Disattivato)

La voce Luce di notifica, come detto, è disattivata quindi lo schermo non dovrebbe illuminarsi.
Per caso è un bug della versione? Mi consigli di ritornare alla precedente versione?

Per farlo, basta inserire la rom nella sd e poi uso updater?

odisseo79

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Luce di notifica dovrebbe essere il led. Per rimuovere le notifiche dalla schermata di blocco, cosa che causa l'accensione del display, dovresti disattivare le notifiche flottanti.

• Like

Eras

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Luce di notifica dovrebbe essere il led. Per rimuovere le notifiche dalla schermata di blocco, cosa che causa l'accensione del display, dovresti disattivare le notifiche flottanti.

Già, ho disattivato, lo schermo rimane spento. Solo che non mi avvisa più i messaggi ricevuti (tipo la classica vibrazione) a meno che non vado direttamente nella messaggistica. Non si può risolvere, vero?

odisseo79

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Attiva suoni e vibrazioni e luce di notifica, dovresti avere il rumore e la luce sul led del colore che preferisci (anche se non so se nel redmi 2 si può scegliere il colore)

• Like

Eras

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Attiva suoni e vibrazioni e luce di notifica, dovresti avere il rumore e la luce sul led del colore che preferisci (anche se non so se nel redmi 2 si può scegliere il colore)

Grazie mille, adesso funziona bene :) da bravo uTonto pensavo che il Mostra notifiche flottanti non c'entrava nulla con la schermata di blocco :D

Un'altra domanda da bravi uTonti: potresti indicarmi come ordinare la home con le applicazioni? Tipo vorrei creare delle cartelle con dentro le applicazioni oppure creare nuove pagine della home.

Grazie come al solito :)

odisseo79

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Per creare le cartelle basta trascinare una icona su un'altra. Una volta creata la cartella puoi rinominare l'etichetta e spostarla. Per aggiungere una schermata schiaccia un punto della home senza icone o widget, scorri le schermate verso destra e, quando ti compare un più al centro, clicca sopra per aggiungere una schermata.

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk

Eras

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok, ci sono riuscito. E' proprio completamente differente :D
Beh, grazie per avermi aiutato!!!

odisseo79

Utente registrato
Punteggio reazioni