Nuovo acquisto RedMi Note 4 e domande

titojunior

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve a tutti.
Ieri mi è arrivato finalmente il redmi note 4 global 4/64gb.
Bellissimo, buoni materiali e molto performante.
Vorrei ora chiedervi una serie di domande per iniziare a conoscere questo nuovo terminale. Ve le elenco...
1)ho notato che il modello è vecchio già di un anno, ne stanno uscendo di nuovi. Sarà supportato anche per la nuova versione di Android?
2) ho letto di bootloader, rom ecc... Io ho la versione internazionale. Non devo toccare nulla o c'è qualche operazione da fare?
3) prossimamente vorrei fargli il root. In questo modo perdo gli aggiornamenti ota? È un'operazione semplice e sicura oppure rischio un brick? Una volta fatto il root posso eseguire l'unroot per aggiornarlo?
4) da grossoshop ho acquistato anche il vetro ma non aderisce ai bordi. Sapreste consigliarmene uno adeguato?

Grazie in anticipo e mi scuso per le mie domande da principiante ma con gli smartphone e Android sono a digiuno da un pò di tempo.
Intanto vi mostro le info del telefono.
8585ea8c72c74dd77b266fe57001cb15.jpg
40426867e4ff712709f198d2dae68a6b.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti.
Ieri mi è arrivato finalmente il redmi note 4 global 4/64gb.
Bellissimo, buoni materiali e molto performante.
Vorrei ora chiedervi una serie di domande per iniziare a conoscere questo nuovo terminale. Ve le elenco...
1)ho notato che il modello è vecchio già di un anno, ne stanno uscendo di nuovi. Sarà supportato anche per la nuova versione di Android?
2) ho letto di bootloader, rom ecc... Io ho la versione internazionale. Non devo toccare nulla o c'è qualche operazione da fare?
3) prossimamente vorrei fargli il root. In questo modo perdo gli aggiornamenti ota? È un'operazione semplice e sicura oppure rischio un brick? Una volta fatto il root posso eseguire l'unroot per aggiornarlo?
4) da grossoshop ho acquistato anche il vetro ma non aderisce ai bordi. Sapreste consigliarmene uno adeguato?

Grazie in anticipo e mi scuso per le mie domande da principiante ma con gli smartphone e Android sono a digiuno da un pò di tempo.
Intanto vi mostro le info del telefono.
8585ea8c72c74dd77b266fe57001cb15.jpg
40426867e4ff712709f198d2dae68a6b.jpg

1 per la versione Android chiedere su en.miui.com. Per gli aggiornamenti avendo tu una global stabile, clicca su aggiornamento e vedi cosa ti propone.
2 hai il bootloader bloccato e lascialo così se non devi moddare altre linee di sviluppo
3 se vuoi il root devi sbloccare il bootloader e se non sei pratico di modding, non è semplice. Ogni operazione di modding è a rischio brick. L'ota con twrp e root al 99% lo perdi
4 non lo so, non ho il tuo terminale

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: titojunior

titojunior

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ok punto 1 risolto... Ieri aggiornamento ota con Android 7