nuovo possessore

cite79

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buonasera sono un nuovo possessore di vacuum 1 appena iscritto al forum, premesso che la prima impressione del robot è positiva chiedo un paio di cose , la prima è perché leggo che in molti usano i server cinesi? sono migliori di quello europeo che consiglia l'app? la seconda è se i moderatori hanno contatti con xiaomi per fare pressione per Language pack italiano, se parlasse la nostra lingua sarebbe il top, inoltre vorrei sapere se è previsto un aggiornamento per la compatibilità con alexa, e mi rendo disponibile a contattare personalmente gli sviluppatori anche se per ora non so a chi rivolgermi, immagino che questi argomenti siano già in parte trattati ma non ho letto tutto il forum e mi scuso se ci sono già risposte a queste domande.

memory_man

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Per curiosità, cosa ti importa che parli italiano?
L'inglese basta e avanza, mica ci devi chiacchierare ;)

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
1) Molti usano i server cinesi perché l'hanno comprato in Cina e si collegava solo lì, i server europei li hanno aggiunti dopo. Poi chi ha altri oggetti delle domotica, se sono venduti solo in Cina necessitano del server cinese per forza e quindi anche il robot lo colleghi lì (altrimenti non puoi gestire due collegamenti a server diversi). Se hai solo il robot puoi collegarlo dove vuoi o comunque dove te lo trova senza problemi (se l'hai comprato in Cina potrebbe collegarsi al solo server cinese come no).

2) Essendo stato venduto solo in Asia è difficile che mettano l'italiano nel robot, ma mai dire mai in futuro.

3) Purtroppo anche qui, per ora Alexa è compatibile solo con la seconda versione del robot. Magari in futuro con un upgrade del firmware lo faranno, ma non si può averne certezza.

4) Se vuoi pruoi provare a vedere se gli argometi sono trattati su en.miui.com dove v'è il forum ufficile di Xiaomi. Magari puoi aprire qualche discussione lì e vedere cosa succede.

cite79

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per curiosità, cosa ti importa che parli italiano?
L'inglese basta e avanza, mica ci devi chiacchierare ;)
Visto che da alcune informazioni in modo vocale a differenza di altri prodotti muti le preferirei nella nostra lingua tutto qui.... poi è anche chiaro che ero del tutto consapevole di quello che stavo acquistando

cite79

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
1) Molti usano i server cinesi perché l'hanno comprato in Cina e si collegava solo lì, i server europei li hanno aggiunti dopo. Poi chi ha altri oggetti delle domotica, se sono venduti solo in Cina necessitano del server cinese per forza e quindi anche il robot lo colleghi lì (altrimenti non puoi gestire due collegamenti a server diversi). Se hai solo il robot puoi collegarlo dove vuoi o comunque dove te lo trova senza problemi (se l'hai comprato in Cina potrebbe collegarsi al solo server cinese come no).

2) Essendo stato venduto solo in Asia è difficile che mettano l'italiano nel robot, ma mai dire mai in futuro.

3) Purtroppo anche qui, per ora Alexa è compatibile solo con la seconda versione del robot. Magari in futuro con un upgrade del firmware lo faranno, ma non si può averne certezza.

4) Se vuoi pruoi provare a vedere se gli argometi sono trattati su en.miui.com dove v'è il forum ufficile di Xiaomi. Magari puoi aprire qualche discussione lì e vedere cosa succede.
Grazie, molto esaustivo e preciso, magari proverò a chiedere sul forum ufficiale nel frattempo continuerò a leggervi

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu