ciao Matt e grazie per la risposta.L'ho fatto partire senza connetterlo e va che è una meraviglia,ho caricato sul telefonino il Mi Home in italiano però non vedo il robot.Ho provato a spostarlo vicino al router wifi ma la lucina azzurra sul robot lampeggia molto lentamente,da quello che ho letto è in attesa di collegarsi però questo non avviene.Qualcuno del forum dice di resettarlo e di riprovare a fare che cosa? Se non si connette non vorrei che non partisse più.
Per favore illuminami.
Ciao
la versione che utilizzo io e' la MiHome_P5.0.25_by_xC grazie ad un mitico utente di questo forum xCape.
la trovi qui:
https://drive.google.com/drive/folders/0B3FawU607bPSOHk1SEMwOExlMms
anche io ho avuto dei problemi a far riconosce il robot. le accortezze da utilizzare sono:
1. come regione, scegli Mainland China
2. verifica i DNS sul tuo router di casa. non deve essere Google (8.8.8.8 oppure 4.4.4.4). Devono essere o quelli che ti stacca automaticamente il tuo gestore oppure a me funziona con i miei, gli OpenDNS ( 208.67.222.222 e 208.67.220.220) che puoi settare anche tu, sul tuo router,
3. la connessione wifi in casa non deve essere open, nemmeno WEP, ma wpa-psk2
a questo punto dovresti vedere il robot, pero' la connessione potrebbe andare in timeout. se accade cio' riprova piu' volte anche in momenti diversi della giornata, alla fine funziona. e' dovuto al fatto che la connessione su server cinesi e' piu' incasinata (avevo problemi simili quando dovevo connettermi ad altri server cinesi).
fammi sapere se alla fine funizona.
non ti preoccupare il robottino funziona.
ciao