Supporto Passaggio app su scheda SD - screenshots - miui7

BarbyVampire

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
Buongiorno a tutti!
Sto uscendo pazza perchè il telefono (redmi note lte) mi dice costantemente che sto per esaurire la memoria interna -_- credo sia arrivato il momento di pensare a fare questo benedetto root per passare le app sulla scheda sd.... solo che prima di fare qualche danno vorrei chiedere un consiglio.
Ho letto diverse guide per fare il root in modo corretto, ma su alcune ho visto che bisogna scaricare una serie di app che FORSE per quel che serve a me non sono necessarie..

Posso semplicemente fare il root del mio telefono scaricando il file zip per il root, richiedendo il permesso successivamente e passare direttamente a spostare le app usando link2sd?

Una volta che faccio il root del telefono posso lasciarlo così o dopo aver spostato le app devo fare l'unroot con il file apposito?

In più vorrei sapere se è possibile impostare la cartella "screenshot" con il salvataggio degli screen direttamente sulla sd card? Ho provato a spostare la cartella degli screenshot sulla scheda sd e ce l'ho fatta, ma se ne scatto di nuovi si crea un'altra cartella separata con il salvataggio impostato sulla memoria interna come da default... sto impazzendo!

PS: ulteriore dubbio (ultimo promesso) .... per avere MIUI 7 devo fare per conto mio l'installazione con gli appositi file? Perchè andando sull'updater del telefono non mi escono aggiornamenti disponibili...

Grazie in anticipo ^_^

NoteMi

Utente esperto
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Allora per il root ti basta semplicemente scaricare il file zip, aprire l'app Updater e flashare (installare) il file zip messo sulla scheda sd, dopodiché puoi lasciare lo smartphone rootato tranquillamente, tanto se qualche app chiederà i permessi di root ti uscirà una finestra popup per farglieli ottenere.
Se non ti funziona Updater, cerca di seguire la mia guida (valida per il note 3g, ti basterà scaricare i file adatti per il tuo lte da google e fare gli stessi passi).

Per la cartella screenshot non ti saprei dire, non ne ho mai vista la necessità quindi non saprei con certezza, ma con una rapida ricerca in internet ho capito che forse potresti andare nelle Impostazioni>Memoria e cercare la voce che ti permette di salvare tutte le foto e i video sulla scheda sd esterna, magari ti salva anche gli screen. (Non ricordo bene i menu perchè non ho in mano uno xiaomi da parecchio, sono in attesa del redmi 2!)

Per la Miui 7, vai qui http://www.miui.it/download-miui/
Scarica la versione ITA per il tuo smartphone, metti nella sd e la installi con Updater o seguendo la mia guida.
ATTENZIONE PERO'
potresti perdere tutti i dati che hai ora sul telefono, quindi è bene farsi un backup di ogni cosa a cui tieni (meglio farlo sul pc).

PS: sei su un forum per chiedere, quindi non ti preoccupare a farlo!
Per gli altri utenti, correggetemi se ho sbagliato in qualche punto, sono un po' arrugginito sul modding.

• Like
Reazioni: BarbyVampire

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Per scegliere cosa salvare nella sd-card devi andare su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive (la seconda) > Memoria > Impostazioni di archiviazione

Per spostare le app e hai una developer ti basta installare Link2sd, dargli i permessi di root dall'app Sicurezza > Permessi > Permessi di root
Se invece hai una stable allora non so come rootarla. Puoi sempre passare ad una developer che ha buoni feedback (ovvero pochi bug)

• Like

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
watshapp, non salva nella sd, ma nella memoria del telefono. Quindi ogni tanto è bene dargli una ripulita, cosi fai spazio

• Like

BarbyVampire

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
Grazie mille per i consigli :) allora farò il root al telefono per procedere con lo spostamento delle app... per usare link2sd bisogna formattare la scheda sd e fare 2 partizioni giusto? Tutte le app che funzionano per il passaggio di files sulla sd funzionano in questo modo o c'è qualcuna che mi permette di fare spostamenti senza bisogno di effettuare la partizione? :O
Ve lo chiedo perchè non ho un computer portatile con la porta per l'inserimento delle sd card... e non ho nemmeno modo per collegarla al pc perchè non ho l'occorrente per farlo! Mannaggia :/

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Io ho soltanto inserito la sd-card e basta. Era formattata in FAT o FAT-32 se ricordo bene, ma comunque puoi sempre fare formatta da Impostazioni > Impostazioni Aggiuntive (2) > Memoria

BarbyVampire

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
Io ho soltanto inserito la sd-card e basta. Era formattata in FAT o FAT-32 se ricordo bene, ma comunque puoi sempre fare formatta da Impostazioni > Impostazioni Aggiuntive (2) > Memoria

Ma sto "impostazione aggiuntive" non lo riesco mica a trovare io sai?... :/ non trovo nulla sul redmi sotto quella voce ... se vado in impostazioni mi si apre la schermata con tutte le impostazioni del telefono ma di "aggiuntivo" non vedo nulla

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ma sto "impostazione aggiuntive" non lo riesco mica a trovare io sai?... :/ non trovo nulla sul redmi sotto quella voce ... se vado in impostazioni mi si apre la schermata con tutte le impostazioni del telefono ma di "aggiuntivo" non vedo nulla
1caf307a4481d595a595d318cdc893dc.jpg

Non hai quella voce?

BarbyVampire

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
ehm... è normale che andando su "sicurezza / permessi" io abbia la possibilità di applicare i permessi di Root senza aver scaricato i pacchetti zip necessari? O_O ... in alcuni video su youtube ho notato che questa voce "permessi di root" esce come non selezionabile se non si scarica il file zip apposito e si usa l'app updater... che confusione!

NoteMi

Utente esperto
Punteggio reazioni
115
Punti
43
si è possibile con determinate rom, con altre invece c'è da ''aggiungere'' il pacchetto zip.
Lo so, il modding di android è un po' confusionario ma soltanto all'inizio!
Comunque se puoi selezionare quella voce è inutile che flashi lo zip, è ancora più semplice!

• Like

BarbyVampire

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
Mi sono scaricata root checker e l'app mi dice che il telefono ha i permessi di root :O possibile che sia stato pre-rootato? io non ho mai scaricato files per il root nè quant'altro... ottimo se è così!

Allegati

• Screenshot_2015-09-30-15-04-33.png
    Screenshot_2015-09-30-15-04-33.png
    188,4 KB · Visite: 16

BarbyVampire

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
si è possibile con determinate rom, con altre invece c'è da ''aggiungere'' il pacchetto zip.
Lo so, il modding di android è un po' confusionario ma soltanto all'inizio!
Comunque se puoi selezionare quella voce è inutile che flashi lo zip, è ancora più semplice!

Infatti ho dovuto soltanto selezionare la voce :) adesso ho il telefono rootato a tutti gli effetti mi pare di aver capito...

Bene, adesso dovrei capire da dove iniziare per poter passare le app sulla SD...
Duuunque.... dovrei formattare la scheda SD e fare la partizione giusto? Posso fare questo procedimento dal telefono o devo per forza usare il pc? in quel caso sono fregata perchè non ho modo di collegarla al desktop ..

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Di sicuro hai una ROM sviluppatore

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

NoteMi

Utente esperto
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Infatti ho dovuto soltanto selezionare la voce :) adesso ho il telefono rootato a tutti gli effetti mi pare di aver capito...

Bene, adesso dovrei capire da dove iniziare per poter passare le app sulla SD...
Duuunque.... dovrei formattare la scheda SD e fare la partizione giusto? Posso fare questo procedimento dal telefono o devo per forza usare il pc? in quel caso sono fregata perchè non ho modo di collegarla al desktop ..
non ricordo affatto l'utilizzo di Link2SD, mi spiace!
posso consigliarti di provare a collegare il telefono al pc con il cavo originale (quello del caricabatterie senza la presa da muro) con inserita già la scheda sd?
in questo modo, se ti fa selezionare la voce ''Archivio USB'' potresti partizionare dal pc tramite cavo se ti serve farlo!

• Like

BarbyVampire

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
non ricordo affatto l'utilizzo di Link2SD, mi spiace!
posso consigliarti di provare a collegare il telefono al pc con il cavo originale (quello del caricabatterie senza la presa da muro) con inserita già la scheda sd?
in questo modo, se ti fa selezionare la voce ''Archivio USB'' potresti partizionare dal pc tramite cavo se ti serve farlo!

Giusto! Non ci avevo pensato.. provo subito ;)

Grazie mille! :D

• Like
Reazioni: NoteMi

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Di sicuro hai una ROM sviluppatore

Concordo.

Probabilmente avranno installato la Rom developer italiana.

I video in cui mostrano che devono installare un file .zip con updater sostanzialmente hanno la rom stabile (non rootata in sostanza) e installano la developer (che è quel file .zip)

• Like

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Concordo.

Probabilmente avranno installato la Rom developer italiana.

I video in cui mostrano che devono installare un file .zip con updater sostanzialmente hanno la rom stabile (non rootata in sostanza) e installano la developer (che è quel file .zip)
Si è veo

BarbyVampire

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
Bene tutto perfetto: ho scaricato il programma per fare la partizione della sd, ho fatto il back up dei file che ho sulla scheda onde evitare di perderli durante la formattazione MA.. il pc non rileva la scheda sd come memoria di massa nonostante io abbia impostato la sd come memoria contenente "file" per visualizzarla... niente da fare, mini tool partition wizard non me la legge! -_- mi occorre un lettore sd da collegare al pc, fin quando non lo prenderò sarò bloccata sigh..

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu