Supporto Passaggio dalla developer alla stable version v6

abbobba

Utente esperto
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi 4c
Salve

sono da poco possessore di un mi3 acquistato da smartylife, ho da poco aggiornato all'ultima versione la 4.12.19.
Volevo passare alla versione stabile che dovrebbe essere la V6.2.1.0.KXDCNBK da en.miui.com giusto?
Per passere a questa versione è sufficiente copiare la rom rinominarla in update.zip e flashare con l'updater e poi fare un wipe?
Avrà almeno la lingua inglese?
Esiste un metodo per rootarla?

foskikaiser

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Hai detto bene....metti nella root e fai partire da updater...poi per sicurezza fai il wipe da recovery...se non ti dovesse riuscire cosi cerca la guida su come flashare da fastboot in modo da evitare che rimangano tracce in quanto il flash da fastboot dovrebbe riportare a condizioni di fabbrica....l'inglese c'è....non è una multilanguage....per il root accedi dal menu sicurezza e da li puoi scegliere a quali app dare o meno accesso come root

Claudia_Mi3

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi MI3
Scusate se mi intrometto ma sono negata ed è da ieri sera che cerco una risposta.

Ho un mi3, fino a ieri avevo la versione 4.8.qualcosa e, non avendo più fatto aggiornamenti (per paura di fare danni), ho dovuto scaricare l'ultima versione dal sito.

L'ho scaricata, l'ho "avviata" così com'era da updater e stop. Ora però mi dà spesso (sia se apro app, che nelle impostazioni, che nella app specifica 'sicurezza') l'errore che allego, cioè che il processo security center si è interrotto.

Cosa ho sbagliato? Come posso rimediare? Ho letto di fare wipe ma non riesco a capire cosa significa e come si fa.

Se ho sbagliato sezione, infamatemi pure, non sapevo più dove cercare.

Grazie in anticipo!

Allegati

• Screenshot_2014-12-29-10-52-46.png
    Screenshot_2014-12-29-10-52-46.png
    183,2 KB · Visite: 51

foskikaiser

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Al di là degli wipe questi sono dei bug insiti proprio nella rom...ed avendo uscita settimanale man mano che vengono segnalati poi vengono corretti.Ti faccio un esempio...nella 4.12.19 quando entravo nella sezione sicurezza per fare pulizia mi dava il tuo stesso errore....scaricata la 4.12.26 è sparito quell'errore ma è subentrato l'errore che se provo a entrare in galleria si blocca il processo e non mi fa cambiare gli sfondi....non sono mai del tutto perfette le rom....e man mano migliorano....la v6 è ancora relativamente giovane

• Like
Reazioni: Claudia_Mi3

abbobba

Utente esperto
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi 4c
Hai detto bene....metti nella root e fai partire da updater...poi per sicurezza fai il wipe da recovery...se non ti dovesse riuscire cosi cerca la guida su come flashare da fastboot in modo da evitare che rimangano tracce in quanto il flash da fastboot dovrebbe riportare a condizioni di fabbrica....l'inglese c'è....non è una multilanguage....per il root accedi dal menu sicurezza e da li puoi scegliere a quali app dare o meno accesso come root

grazie della risposta!
per il root avevo letto che nella versione stabile non era implementato o mi sbaglio?

foskikaiser

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Guarda la stable io non l'ho frugata ci sono sempre entrato solo di sfuggita mettendola tramite fastboot per pulire per bene il telefono o per salvarlo da un brick...con la developer puoi dare accesso di root alle app che vuoi dalla utility sicurezza alla pagina permessi

Claudia_Mi3

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi MI3
Al di là degli wipe questi sono dei bug insiti proprio nella rom...ed avendo uscita settimanale man mano che vengono segnalati poi vengono corretti.Ti faccio un esempio...nella 4.12.19 quando entravo nella sezione sicurezza per fare pulizia mi dava il tuo stesso errore....scaricata la 4.12.26 è sparito quell'errore ma è subentrato l'errore che se provo a entrare in galleria si blocca il processo e non mi fa cambiare gli sfondi....non sono mai del tutto perfette le rom....e man mano migliorano....la v6 è ancora relativamente giovane

Grazie tanto, gentilissimo.

Purtroppo però non funziona la app "sicurezza" e se provo a modificare i permessi delle app scaricate, mi dà quell'errore e mi chiude tutto. Insomma, alcune cose mi sembrano fondamentali (per esempio dalle impostazioni si chiude 'batteria' se la seleziono), quindi mi preoccupo.

Comunque ora che ho fatto l'aggiornamento alla nuova, mi arriveranno automaticamente gli altri aggiornamenti? Perché avevano smesso di arrivarmi ultimamente, non avendo mai aggiornato.

foskikaiser

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Sinceramente ti sconsiglio di aggiornare via ota....tu ogni fine settimana scarica la rom dal sito mettila tramite usb nel telefono e poi la fai andare con l'app updater premendo seleziona pacchetto di aggiornamento....il file explorer ti troverà il file zip che hai inserito tramite usb

• Like
Reazioni: Claudia_Mi3

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu