Supporto Passaggio ROM

filippo90fe

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3G
Alcune settimane fa, seguendo la guida del cambio ROM per Redmi Note 3G, ho sostituito una orribile ROM cinese, con quella (ottima) scaricata dalla sezione download di MIUI Italia. Oggi scarico l'ultimo aggiornamento disponibile, lo copio sulla SD, riavvio, faccio partire l'installazione da recovery e...me la abortisce! Come mai? Qualcuno sa aiutarmi? La versione MIUI che monta il mio dispositivo è la 40.0.0 (mi aveva proposto questo aggiornamento tramite OTA)

filippo90fe

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3G
Mi dice "invalid OTA, missing scatter"

filippo90fe

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3G
Qualcun altro è riuscito a flasharla?

filippo90fe

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3G
Sono abbastanza sicuro sia originale, ho già installato delle ROM scaricate da MIUI Italia, la scatola aveva il sigillino olografico, i software di riconoscimento hw mi dicono che è lui, i driver che winzoz trova in automatico sono quelli giusti..insomma, ci sono altri metodi di verifica?

Ultima modifica:

filippo90fe

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3G
Se hai installato la TWRP e non si aggiornabpuo essere un fake
Per sicurezza ho riverificato il logo sulla confezione: risulta identico a quello originale, perciò, immagino, dovrebbe essere originale. (Anche antutu me lo da come originale, sfiora i 30000)
Se non è un fake, e se la ROM non ha problemi, da cosa potrebbe dipendere questo "abort" che mi da a un terzo del flash?

Ultima modifica:

filippo90fe

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3G
Se provassi a mettere una versione più vecchia di quella che monto attualmente, e successivamente l'ultima disponibile?

EDIT:
Ho provato, sono tornato indietro alla ROM che avevo di base nel dispositivo, poi da li ho cercato di installare la ROM "miui_ITA_cancro_5.2.13_4.4" ma nulla, abortisce sempre dopo pochi secondi dall'inizio. Ho cercato un po ovunque casi simili al mio, ma non sono riuscito a trovare nulla. Nessuno che ha idea di cosa possa essere?

ps: ho provato ad usare il tool per capire se il telefono è un fake, ma è completamente in cinese e anche col dizionario mi destreggio poco :p. Comunque tutti gli altri indicatori mi confermano che non è un fake, ma che è originale

EDIT2: ho fatto una ulteriore verifica con l'imei, lo smartphone è originale. Le ho provate tutte, e tutte mi danno questa univoca risposta. Possibile che, durante qualche flash si sia danneggiato qualcosa che non mi permette di flashare nuove ROM (ma mi permette di ripristinare qualsiasi backup)?

Ultima modifica:

NoteMi

Utente esperto
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Se provassi a mettere una versione più vecchia di quella che monto attualmente, e successivamente l'ultima disponibile?

EDIT:
Ho provato, sono tornato indietro alla ROM che avevo di base nel dispositivo, poi da li ho cercato di installare la ROM "miui_ITA_cancro_5.2.13_4.4" ma nulla, abortisce sempre dopo pochi secondi dall'inizio. Ho cercato un po ovunque casi simili al mio, ma non sono riuscito a trovare nulla. Nessuno che ha idea di cosa possa essere?

ps: ho provato ad usare il tool per capire se il telefono è un fake, ma è completamente in cinese e anche col dizionario mi destreggio poco :p. Comunque tutti gli altri indicatori mi confermano che non è un fake, ma che è originale

EDIT2: ho fatto una ulteriore verifica con l'imei, lo smartphone è originale. Le ho provate tutte, e tutte mi danno questa univoca risposta. Possibile che, durante qualche flash si sia danneggiato qualcosa che non mi permette di flashare nuove ROM (ma mi permette di ripristinare qualsiasi backup)?
Segui questa guida che ho fatto, magari manca qualche passaggio!
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-cambio-di-rom-su-xiaomi-note-3g.8214/
ci sono anche i link, provali!
se non riesci a scaricare, prova qui:
http://htcfanboys.com/download/acid/?action=list&folder=61000
è l'ultima rom stabile multilingua per il nostro note 3g!
Ringraziami se ti sono stato d'aiuto!

filippo90fe

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3G
Grazie delle risposte ragazzi, ma credo che ci sia stato qualche problema qui sul forum. Mi spiego: scaricando la ROM, appunto dal forum, mi scaricava la cancro (che ho scoperto poi essere per altri terminali). Ho fatto presente la cosa, ma ancora non mi ha detto nulla nessuno. NoteMi, la tua guida la conosco, mi ha iniziato al mondo del flashing ;)

• Like
Reazioni: NoteMi

NoteMi

Utente esperto
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Grazie delle risposte ragazzi, ma credo che ci sia stato qualche problema qui sul forum. Mi spiego: scaricando la ROM, appunto dal forum, mi scaricava la cancro (che ho scoperto poi essere per altri terminali). Ho fatto presente la cosa, ma ancora non mi ha detto nulla nessuno. NoteMi, la tua guida la conosco, mi ha iniziato al mondo del flashing ;)
che bella cosa aiutare gli altri!! :D
ma quindi alla fine hai risolto?

filippo90fe

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3G
che bella cosa aiutare gli altri!! :D
ma quindi alla fine hai risolto?
Si, ho risolto con un nulla di fatto. Avevo (e ho tutt'ora) l'ultima versione disponibile per questo terminale. Non ce ne sono altre, al momento...purtroppo. Quindi non posso far altro che aspettare che esca una nuova ROM ;)

• Like
Reazioni: NoteMi

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu