Perchè alcuni terminali non hanno la multilingia ita?

Mauretto

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, coma da titolo mi chiedo come mai alcuni terminali Xiaomi non hanno la multilingua con l'italiano installato ma solo inglese e cinese, secondo me se un device viene messo a disposizione per la vendita nei paesi UE dovrebbe avere tutte le lingue dell'UE.
E visto che in Itali c'è una comunity così attiva, non vedo quali difficoltà ci siano ad usare la loro traduzione.

grazie a chi mi illumina.

trisavolo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Xché in realtà un mercato europeo non c'è... Siamo noi che andiamo a comprare la attraverso importatori / reseller...
E per fortuna che c'è miui.it

Inviato dal mio Redmi 3 Pro

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non sono loro che vendono in Europa, siamo noi che li compriamo in Cina. Il mercato xiaomi é orientale. Lo standard è inglese e cinese, poi per alcuni terminali esiste anche la global (developer) che è multilanguage con italiano (preso da miui.it). Penso (ma è solo un parere /pensiero) che se vedessero anche in Europa i loro prezzi sarebbero mooooolto più elevati

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Mauretto

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non sono loro che vendono in Europa, siamo noi che li compriamo in Cina. Il mercato xiaomi é orientale. Lo standard è inglese e cinese, poi per alcuni terminali esiste anche la global (developer) che è multilanguage con italiano (preso da miui.it). Penso (ma è solo un parere /pensiero) che se vedessero anche in Europa i loro prezzi sarebbero mooooolto più elevati

ma se un terminale è WCDMA non è fatto per le reti europee? allora perchè non metterci tutte le lingue!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma tu se compri un Brondi hai anche la lingua cinese? No. Il fatto delle reti non c'entra nulla. Sono terminali destinati al mercato asiatico (ad oggi). Poi ci sono community come miui.it oppure xiaomi.eu che moddano la china developer per offrire una rom "europeizzata" multilanguage (nel caso di miui.it italiana /inglese)

• Like
Reazioni: Mauretto

Mauretto

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ok grazie, è che non sono molto smanettone e tutte ste procedure per installare rom mi spaventano non poco.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia