Supporto Perdita di segnale

antogua

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Ciao, vi sottopongo la seguente anomalia.

Premetto che il mio ufficio si trova in una zona dove il segnale HSDPA è bassissimo e il tel si trova costretto a switchare molte volte sull'EDGE. Questo cambio di rete avviene quando qualcuno passa vicino alla mia postazione o se prendo in mano il Mi3... cioè mediamente una volta ogni 5/10 minuti nell'arco della giornata.

Il punto è il seguente: nell'effettuare passaggio tra le reti spesso il telefono perde completamente la linea e deve riaggarciarla. Ho notato, per fortuna, che la perdita di rete non si manifesta se sono in città o comunque in zone dove il segnale è "normale".

Devo preoccuparmi o è tutto nella norma?

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Ti do due consigli: imposta la rete su 2g mentre sei in ufficio almeno la connessione per le telefonate è stabile ed eviti consumi alti di batteria dovuti al cambio di rete.
Scaricati lapp opensignal maps dal playstore e vedi quale operatore ti offre la miglior copertura in ufficio, poi fai MNP verso quell'operatore. Se vuoi fare una prova con l'operatore nuovo spesso nei centri di telefonia possono darti una sim omaggio, devi solo intestarla, il servizio di portabilità del numero lo puoi fare successivamente

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Diciamo che non è anormale, ti faccio un esempio partendo dal fatto che dove mi trovo io c'è un'alta copertura di segnale 3G.

Fuori dall'edificio è sempre in H+, appena entro nell'androne, ma soprattutto appena metto piede in ascensore per andare dal piano terra al 6°, appena entro il cell switcha in EDGE...man mano che sale di piano già dal 3° il segnale va in H, come esco dall'ascensore è già in H+.

Tutto dipende dal servizio di rete offerto dal tuo operatore.

Concordo con @iddiek, open signal che puoi già verificare da PC http://opensignal.com/coverage-maps/Italy/

antogua

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
iddiek ha scritto:
imposta la rete su 2g mentre sei in ufficio almeno la connessione per le telefonate è stabile ed eviti consumi alti di batteria dovuti al cambio di rete
Infatti da qualche giorno sto facendo così, grazie.
iddiek ha scritto:
poi fai MNP verso quell'operatore
Oppure cambio lavoro! (PS: non vorrei fare MNP perchè ho una tariffa ottima)
:p

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Esistono anche ripetitori del segnale 3g che costano sui 200/300, se vai alle risorse umane a lamentare il disagio
1) te lo comprano sicuramente un dipendente contento è un dipendente produttivo
2) ti licenziano perché stai a guardare ogni 5/10 minuti il segnale del cellulare anziché lavorare

Fai mnp non si può vivere nel 2015 in 2g

3) reti Wi-Fi nelle vicinanze?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

antogua

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
La seconda che hai detto...

La wifi è ad utilizzo esclusivo dei tecnici dei Sistemi Informativi :mad:

iddiek