Permessi di ROOT

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
forse ne avete già stra-parlato, ma da una rapida ricerca, io non ho trovato la risposta.
ho appena installato la multi 4.2.21 sul mio terminale e andando in Sicurezza/Permessi/Root ottengo questo:
Screenshot_2014-02-22-12-19-52.png
che dice "Passa alla versione MIUI developer per abilitare i permessi di ROOT"
cioe' cosa devo fare ?

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Ultima modifica:

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Scusa becar, ma come hai fatto a portare la rom senza i permessi di root???
probabilmente sarà solo un bug dell'app permessi...

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Scusa becar, ma come hai fatto a portare la rom senza i permessi di root???
probabilmente sarà solo un bug dell'app permessi...
ho installato la ROM da recovery, non esiste il concetto ROOT in recovery.

non credo sia un bug dell'applicazione, il messaggio e' chiaro, le ROM stable non hanno il ROOT attivabile.
ma la mia domanda era: chi ha uno Xiaomi RedRice originale come fa ad abilitare i permessi di ROOT ?
ci sono patch da installare, programmi su PC da usare, insomma :) come si fa ?

gennyx93

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Terminale
HongMi
Ma la STABLE V5 per HONGMI a differenza delle realese settimanali per gli altri terminali era già alla versione 4.2.14??

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
non esiste la 4.2.14 per hongmi.. solo STABLE

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Ma la STABLE V5 per HONGMI a differenza delle realese settimanali per gli altri terminali era già alla versione 4.2.14??
lo ignoro, ma non credo.
ho scaricato anche la 4.2.21 e dopo un binary compare non c'e' un solo bit diverso dalla 4.2.14.
nell'elenco in questa pagina http://xiaomi.eu/community/threads/4-2-21.23594/ l'HongMi e' fuori dalla tabella, cosi' come lo era nella versione precedente 4.2.14, secondo me non ci sono versioni beta per quel terminale gia' da un po'....

gennyx93

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Terminale
HongMi
@clark91 questo lo so che per l'HonMi ci sono solo le versioni STABLE forse ho capito male quello che voleva dire @becar.

Quello che io volevo sapere è:
la STABLE V5 corrisponde a qualche RELEASE oppure no?
Mi spiego ancora meglio la STABLE V5 è tecnicamente "migliore" rispetto alle release settimanali per gli altri terminali?

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
non corrisponde a qualche release in particolare..
Le release settimanali per gli altri terminali sono molto molto stabili ormai, quindi nessuna differenza:)

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
OK,ho capito che è inutile cercare l'ultima release per HongMi perche non esiste, ma la domanda è sempre la stessa come abilito la gestione dei permessi di ROOT ?

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
se installi la stable presente su miui.it o miuiandroid.com potrai abilitare il root

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
se installi la stable presente su miui.it o miuiandroid.com potrai abilitare il root
se intenti la ROM che mi hai indicato al messaggio #3, no non si abilita, purtroppo!
da il messaggio che puoi vedere nello screenshot al messaggio #4.

tu hai un HongMi e mi puoi assicurare che funziona con la ROM che mi hai indicato ?

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
si, funziona sicuro..
Sei sicuro che abbia aggiornato?

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
si, funziona sicuro..
Sei sicuro che abbia aggiornato?
per aggiornare si aggiorna, ma la voce permessi di ROOT e' sempre non selezionabile.

non per darti torto, ma ho trovato questo: http://xiaomi.eu/community/threads/root-trouble-with-stable-v5.23332/#post-194593
e questo: http://en.miui.com/thread-13293-1-1.html

il secondo link funziona, ossia e' possibile fare il ROOT con la patch di stas2z ma solo sulla versione di ROM che e' indicata nel primo post, che e' sempre una V5 ma piu' vecchia (bho!?)

i file modificati dalla patch sono:
/system/app/LBESEC_MIUI.apk
/system/app/Settings.apk
/system/app/su
se il tuo HongMi monta la ROM che mi hai indicato, non e' che saresti cosi' gentile da inviarmi i 3 file presi direttamente dal tuo cell con RootExplorer ?

ho montato la ROM ufficiale (non multilingua) e anche li c'e' il messaggio "Please switch to MIUI development version to enable ROOT permission".

RockyDj

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao,mi intrometto anche io in questa discussione perchè ho un' Hongmi acquistato su xiaomishop.it una settimana fa,e vorrei sapere come ottenere i permessi di root,la versione che ho é: MIUI-JHBCNAL 5.0
ho già fatto la stessa richiesta in altra sezione del forum e girando ho trovato questa discussione che richiama al mio problema,per i moderatori,se sono hot scusatemi ma volevo risolvere questa situazione.Grazie
ps:la prima immagine è lo screenshot di un'app dopo che ho istallato framaroot,come vedete non ho l'opzione x spostarla su sd e la seconda immagine è dell'opzione non attivabile x il rootScreenshot_2014-03-04-18-45-46.pngScreenshot_2014-03-06-12-25-20.png

gennyx93

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Terminale
HongMi
Per spostare le app usa link2sd perché anche sul mio hongmi non è presente l'opzione SPOSTA nella sezione APPLICAZIONI.
Per quanto riguarda la seconda immagine anche a me dalla sezione PERMESSI non è attivabile il root ma comunque ne possiedo i privilegi spero di esserti stato d'aiuto :)

RockyDj

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ho istallato link2sd,mi da l'opzione di spostamento,mi fa fare tutto compreso lo spostamento...ma poi lo spostamento non lo fa....sembra fino all'ok finale e poi invece l'applicazione rimane dove era prima...non la sposta

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia