Perplessità su MIUI v.5 4.8.8 e problemi con MiCloud e sincronizzazione

Davor

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Terminale
Xiaomi MI3 64 GB
Salve a tutti,
possiedo un Mi3 e ho deciso di aggiornarlo all'ultima versione (4.8.8).

- Purtroppo la primissima delusione è stato l'aver tolto (rispetto alla mia rom precedente di metà giugno circa) il risparmio energetico. Sapreste dirmi se esista un modo per ripristinarla?

- Secondo questione, dopo aver fatto un full wipe, e rimesso su l'ultimo backup dati, noto che viene sincronizzato tutto tranne le foto di tutti gli album fotografici.

- Sempre dopo l'ultimo aggiornamento Spotify non parte più, ovvero è completamente morto! Mi esce scritto che il mio dispositivo non dispone di una memoria SD per cui devo provvedere. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente.

- Purtroppo essendo stato una delle tante vittime della nota truffa telefonica del numero 320/2020200 (mi sono stati addebitati servizi in abbonamento da me assolutamente mai richiesti, nè ho cliccato su banner o su link di spam) ho dovuto chiamare Wind, che mi ha messo il blocco totale di servizi in sovrapprezzo, tra cui oroscopi e cavolate varie, con il gravissimo handicap di non poter piu ricevere chiamate dall'estero.
Ho l'impressione che da allora io non riesca più ad accedere a Micloud per la sincronizzazione della Galleria.
Mi esce scritto che la sincronizzazione di contatti, sms, e altri dati è avvenuta, ma poi di fatto non mi fa accedere alle foto del Micloud.

Sapreste dirmi come potrei recuperare il mio ultimo backup completo e come poter risolvere il problema col MiCloud?
Grazie in anticipo e scusatemi se ho messo "troppa carne sul fuoco", ma da oggi le mie perplessità sull'affidabilità della MIUI si fanno un po' più forti.... :(

Punteggio reazioni
187
Punti
63
il risparmio energetico non c'è perché è presente in sicurezza (l'app sul desktop) poic'è batteria e lì c'è un risparmio energetico molto più avanzato. Per il resto il barring (blocco servizi a sovraprezzo) ha probabilmente bloccato l'sms che manda la miui verso un server in cina per attivare micloud e tutto il resto.

Desius

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
risparmio energetico da quel che ho capito han deciso di eliminarlo ora c'è prestazioni e bilanciato, come dice kekko però puoi impostare da sicurezza un profilo batteria che per la cronaca non è il risparmio energetico che c'era prima (nn so quanto sia più avanzato di prima, credo erano due cose diverse perchè c'era anche prima) ....qui puoi decidere che ad una certa % di btteria si attiva uno dei profili (predefinito, maratona, sospensione e la mia modalità) l'ultima è la modalità che puoi modificare..... ma in pratica è il profilo che uno utilizza di solito, almeno nel mio mi2sc.....
per il Micloud non sò aiutarti perchè io nn lo uso, nn ho neanche un account xiaomi almeno finchè nn capisco effettivamente che vantaggi si hanno ad esempio con Micloud, transfer ecc.....(se qlc anima pia me li può spiegare)...... e magari è proprio il servizio che hai attivato che non ti permette di farlo....fà una chiamata alla wind e vedi se puoi abilitare solo i numeri dall'estero....ma perplessità sull'affidabilità per questi due motivi? o ve ne sono altri?

Davor

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Terminale
Xiaomi MI3 64 GB
Ciao, e grazie delle risposte.
La modalità risparmio energetico in effetti son sicuro, non esiste più.
Solitamente ho sempre avuto il telefono settato su: 2G, luminosità automatica o bassa, niente feedback vibrazione etc, ma comunque la batteria dura molto meno e scalda parecchio. E questo mi dispiace molto ancora più che i profili batteria avrebbero potuto metterli in aggiunta e non in sostituzione alla modalità risparmio energia.

Altro problema, per cui credo che aprirò un thread più specifico: per alcune applicazioni come spotify, whatsapp, facebook e la fotocamera, android NON riconosce più la memoria rom. Mi dice di inserire una memoria SD in quanto nel telefono non è stata rilevata.
Non so se questo possa avere attinenze col fatto che non mi riconosce l'account MiCloud.
Ovvero mi esce scritto Che un errore al server è avvenuto mentre si registrava la SIM card. Impossibile attivare il servizio MiCloud. :(

Poi ancora esce scritto: Server error
Check your data connection and try againg.

Desius

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Solitamente ho sempre avuto il telefono settato su: 2G, luminosità automatica o bassa, niente feedback vibrazione etc, ma comunque la batteria dura molto meno e scalda parecchio. E questo mi dispiace molto ancora più che i profili batteria avrebbero potuto metterli in aggiunta e non in sostituzione alla modalità risparmio energia.

Altro problema, per cui credo che aprirò un thread più specifico: per alcune applicazioni come spotify, whatsapp, facebook e la fotocamera, android NON riconosce più la memoria rom. Mi dice di inserire una memoria SD in quanto nel telefono non è stata rilevata.
Non so se questo possa avere attinenze col fatto che non mi riconosce l'account MiCloud.
Ovvero mi esce scritto Che un errore al server è avvenuto mentre si registrava la SIM card. Impossibile attivare il servizio MiCloud. :(

bhe si perchè a quanto pare la modalità risparmio agiva sulle varie frequenze dei processori quindi consumava meno e scaldava meno....se non sbaglio qualcuno deduceva che è stata tolta perchè dava problemi si alcuni terminali....ma nn ci metto la mano sul fuoco...
per il secondo problema nn saprei dirti, ma perchè non provi ad usare altro invece di Micloud?....magari risolvi...

Punteggio reazioni
187
Punti
63

volendo il "risparmio" puoi ottenerlo con app di terze parti che gestiscono il processore come system tuner o rom toolbox. Comunque per il problema della memoria farei un bel reset di fabbrica visti i problemi a cui vai in contro. (impossibile duri così poco come dici)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post