- Punteggio reazioni
- 3
- Punti
- 3
Salve a tutti, sono ancora qui a rompere le balle xD ... volevo sapere una cosa, è normale che dopo avere sbloccato il bootloader e installato con twrp le rom xiaomi.eu o ita con miui 10 v8.8.30 etc etc (e mi ricordo che il play store era certificato) ora tornando alla miui 9 ufficiale globale con il miflash ( però non ho ribloccato il bootloader, ho fatto clean all ) mi ritrovo il play store non certificato ? non posso installare più alcune app tipo netflix etc.. dovevo anche ribloccare il bootloader per avere il play store certificato ?
p.s.
ho trovato un metodo per riavere la certificazioni, non metto il link ma si trova online su vari siti ed è quello di recuperare il codice Google Services Framework (GSF) del proprio telefono ed inserirlo sul sito di google qui https://www.google.com/android/uncertified/ (questo penso che lo posso scrivere xD ) e cliccare su registrati... io l'ho fatto, si è registrato correttamente ma quando riapro il play store in impostazioni mi dice che è ancora non certificato ! uff, che fare ?
p.p.s.
sono su xiaomi mi note 3 con la globale ufficiale 9.5.3.0 perchè è quella che ha il miglior software per la fotocamera ( anche la 9.1.4.0 ha un'ottima fotocamera ma ha anche molti più bugs )
scusate la lungaggine e grazie a tutti !
p.s.
ho trovato un metodo per riavere la certificazioni, non metto il link ma si trova online su vari siti ed è quello di recuperare il codice Google Services Framework (GSF) del proprio telefono ed inserirlo sul sito di google qui https://www.google.com/android/uncertified/ (questo penso che lo posso scrivere xD ) e cliccare su registrati... io l'ho fatto, si è registrato correttamente ma quando riapro il play store in impostazioni mi dice che è ancora non certificato ! uff, che fare ?
p.p.s.
sono su xiaomi mi note 3 con la globale ufficiale 9.5.3.0 perchè è quella che ha il miglior software per la fotocamera ( anche la 9.1.4.0 ha un'ottima fotocamera ma ha anche molti più bugs )
scusate la lungaggine e grazie a tutti !