Mi Note Prima installazione

fpelle

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,
Sono nuovo e tra qualche giorno (spero non troppi...) dovrebbe arrivarmi il MI Note, il mio primo terminale Xiaomi.
Essendo abbastanza digiuno della miui, volevo chiedervi quale è il miglior approccio al telefono.
In sostanza cosa mi consigliate di fare, è come farlo, appena mi arriva?
Da quanto ho capito arriverà nella versione cinese/inglese percui dovrò mettere una rom italiana...
Mi date due dritte?
Grazie delle risposte

everon

Utente esperto
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
Beh, prima di tutto è da vedere con quale Rom ti arriva,può essere la Developer o la STABLE e da quello che hai scritto dovrebbe essere comunque la Rom cinese.
Hai diverse opzioni:
Rimanere sulla stable e quindi per avere la traduzione italiana devi scaricare la Rom relativa al tuo terminale su Xiaomi.eu .
Se invece decidi per la developer puoi scegliere tra quella multilanguage sempre di Xiaomi.eu oppure quella italiana di questo sito.
Puoi anche rimanere sulla rom cinese e usare l'app Morelocale2 per avere la localizzazione italiana(necessita dei diritti di root),io sul mio mi4 ho fatto questa scelta.
Il mio consiglio in generale è di farti una bella cultura della miui su questo sito e anche sul forum ufficiale(en.miui.com), leggi le varie guide e fatti un'idea, poi quando ti arriva il telefono guarda che Rom hai e poi, con calma, quando sei sicuro cambia rom se vuoi.
Non avere fretta di fare subito aggiornamenti o cambi di Rom perchè rischi da subito di incasinarti il telefono.

fpelle

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie per la risposta.
In attesa del cellulare proverò a dare un'occhiata alle guide e alle faq.
Mi scuso anticipatamente se, quando avrò il telefono in mano, vi farò alcune domande.
Ciao

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu