Redmi 1 Problema aggiornamento MIUI 5.9.1

dedokite

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi 1
Scrivo per chiedere supporto per un problemone relativo ad un aggiornamento fallito:

Qualche mese fa ho aggiornato con successo il mio Redmi 1 alla versione miui_ITA_HM2013023_26.0.0_4.2_v1 scaricata da MIUI italia.

Oggi, vista l'uscita della 5.9.1, ho scaricato il file zip nella cartella "downloaded rom" nella mia SD esterna da 16gb e tramite l'applicazione "update" ho selezionato il file zip e lanciato l'aggiornamento.
Dopo il primo riavvio è partito l'aggiornamento finito il quale il tel si è riavviato una seconda volta arrivando fino alla schermata azzurra con il logo di MIUI italia, da questo momento in avanti il telefono si riavvia in continuazione e anche tenendo premuto il tasto power si spegne solo per pochi secondi per poi rientrare in BOOTLOOP !!!!

Riesco ad entrare in recovery mode (MI-Recovery 2.0.1) ma anche dopo aver provato tutti i wipe (nell'ordine cache-user data-all) continua il bootloop.

Allora sempre da recovery ho provato ad installare la versione precedente di miui da sd esterna ma non trova il file update.zip che invece avevo copiato nella root della sd (sembra che non riconosca la sd).

Quindi ho pensato di provare a copiare l'update.zip sulla memoria interna via ADB in "fastboot mode" ma non riesco a far riconoscere il telefono via ADB.

Qualcuno ha qualche suggerimento su come procedere ? o su come ricominciare ? ;-)

GRAZIE !!!

dedokite

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Strano miPC suite dovrebbe riconoscertelo, prova verificare se dentro la gestione dispositivi non un android con punto esclamativo ,in questo caso dovrai installare i drivee

• Like
Reazioni: xman

dedokite

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi 1
Ovviamente sto continuando a fare tentativi e per fortuna sono riuscito ad installare TWRP 2.5.0.0 via fastboot....ora le cose dovrebbero semplificarsi assai....
se avete suggerimenti sono bene accetti, io intanto mi leggo un po di guide ;-)

dedokite

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi 1
Per oggi basta così.....sono riuscito tramite TWRP a montare la sd card e a reinstallare 26 4.2 v1 dopo aver riprovato la 5.9.1. senza risultati (sempre bootloop).
Spero in un prossimo aggiornamento stabile per redmi 1.
Grazie a tutti !!!

Max-MI

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Redmi 1 / Redmi 3S
Ciao a tutti, ho appena provato ad installare la 5.9.17 sul mio Redmi 1 WCDMA.
L'installazione è riuscita. Ho fatto anche un full wipe dopo. Quindi il sistema è partito, ma al momento di configurare Mi-Cloud mi compare il messaggio che Mi-Cloud non funziona. A questo punto non riesco più ad andare avanti in nessun modo.
Ho provato a reinstallare la V26 stable, l'installazione tramite recovery è andata a buon fine, ma il sistema non riparte più. Si blocca alla schermata MIUI con la scritta sotto powered by Android.
Non so che fare ...

Max-MI

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Redmi 1 / Redmi 3S
Dopo vari tentativi, ho pensato di fare un altro full wipe con la recovery, che con l'installazione di V26 stable è tornata ad essere la "3e" credo.
Ha funzionato, dopo il full wipe il sistema è ripartito. Ora funziona!
Ero entrato in panico.
Mi piacerebbe leggere della documentazione che mi faccia capire come funziona il sistema. Qualche suggerimento? Anche in inglese è OK per me.
Grazie comunque, saluti.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra