Problema aggiornamento notifiche

cla80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, da quando uso telefoni xiaomi, ho problemi di aggiornamento delle notifiche, ovvero, per esempio, se apro yahoo mail, mi scarica le mail, ma se aspetto che mi arrivi la notifica di nuova mail in automatico, posso lasciarlo giorni e giorni in attesa, ma non mi scarica le mail.
Stesso problema con dropbox, gmail, facebook, e tutte le app che su altri telefoni funzionano perfettamente.
Cosa posso fare x risolvere? Potrebbe essere un bug?

L'ha sempre fatto sia con v6 che con v5, sia su mi2s che sull'attuale mi3.

Grazie.

cla80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ops, forse ho sbagliato sezione, se qualche mod avesse la pazienza di spostare in sezione adeguata, ne sarei molto grato

Vfcan80

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
è un problema di miui non xiaomi.. ed è un problema risaputo che non è ancora stato risolto, neanche con la v6

HeadingWest

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi3W
Io ho un MI3 con v6 aggiornata all'ultima versione di MIUI.it, non ho problemi con Gmail ma ho dovuto abilitare la sincronizzazione direttamente tra le impostazioni dell'app Gmail: tap su menù in alto a sx - impostazioni - indirizzo del tuo account, poi spunta su Sincronizza Gmail e Notifiche; infine tap su "Suono e vibrazione posta in arrivo" dove potrai specificare il numero di giorni da sincronizzare. Così facendo la notifica mi arriva immediatamente (talvolta mi capita addirittura di vedere la notifica prima sul cell che sul browser del pc)

Vfcan80

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
io ho problemi con le notifiche di whatsapp per esempio...

fabiosun

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
io utilizzo solo whatsapp e gmail, ma le notifiche arrivano sempre in tempo reale da oramai diverse versioni di miui..sicuramente dalla 4.8.22

tra l'altro, nelle versioni miui che avevano il problema, che verificavo anche sul mio cell., mettendo wsmtools con il modulo alarmfix si risolveva...
per me i problemi sono altri, tipo la qualitá pessima del comparto camera, con video e stabilizzatore inutilizzabili da sempre, tanto da pensare che il problema sia proprio l'hardware utilizzato

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vai nell'applicazione , sicurezza, permessi,avvio automatico e selezioni le apps che ti interessano :)

cla80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
BAH, è assurdo, che senso ha avere uno smartphone e non ricevere le mail o notifiche varie, se non attivandole manualmente e singolarmente? Penso che sia un grave problema.
La fotocamera per me non è un problema, i terminali xiaomi fanno bellissime foto, sopra la media, ma resta comunque un telefono, se devo fare una bella foto, esistono le fotocamere reflex.
Sto seriamente valutando di abbandonare xiaomi e tornare ad Apple, almeno li funzionava tutto, e considerando anche che xiaomi ha eliminato la possibilità di inviare files, avendo levato il programma mitransfer, se devo spostare un qualunque file col bluetooth, preferisco usare il cavo, soluzione che avrei anche con Apple, quindi...

Vfcan80

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
è vero che xiaomi con la nuova miui ha qualche problemino (anche se io mi trovo da dio, è velocissimo e le notifiche a me arrivano) premetto anche che io non lo uso per lavoro, ma penso che già paragonare xiaomi all'iphone per xiaomi sia già un grande complimento visto l'enorme differenza di prezzo tra i 2 terminali.. riguardo il rapporto qualità prezzo xiaomi a mio avviso non lo batte nessuno... certo, non è un terminale che si addice a tutti visto che deve essere seguito più di altri ma i risultati che ottengo non hanno nulla da invidiare per esempio ad un s5 o ad in iPhone per quanto riguarda velocità e prestazioni

cla80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Be, per esperienza, Samsung non la prendo neanche più in considerazione, visto che ha un software non ottimizzato, se non solo la parte driver.
A livello di sviluppo software, metto Xiaomi a livello di Apple, anche perché entrambi i software sono abbastanza chiusi e in costante sviluppo, se dovessi cambiare il mi3, penso che mi orienterei su un LG g3, o come penso farò, tornerò ad Apple con iphone6 plus.

Vfcan80

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
penso che come valido sostituto anch'io mi orienterei su un g3!..mi piace molto

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
A livello di sviluppo software, metto Xiaomi a livello di Apple, anche perché entrambi i software sono abbastanza chiusi e in costante sviluppo
A quanto ne so io xiaomi non sviluppa una mazza internamente, il software lo fa il team miui (esterno) che da quanto ho letto in giro lurkano più di quanto scrivono con la loro testa. Anche Apple lo fa, ma non certo con cmd+C.
Detto ciò paragonare miui ad iOS è un confronto che non è neanche presentabile, essendo l'uno la copia mal riuscita, seppur valida, dell'altro.
Mission impossible user interface (miui) nasce con l'intento di portare la miglior esperienza utente (Apple) sui terminali Android. My 2 cents

Sent from my iPad AIR

Vfcan80

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
concordo con quello che hai scritto.. comunque torno a ribadire che in quanto rapporto qualità prezzo lo xiaomi rimane un grande affare a mio parere..

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Si infatti il rapporto prezzo qualità è ottimo.. Io ho un mi3 ;) ma non dimentichiamoci di chi ha tradotto e continua a tradurre la rom, senza di loro non credo che avrei scelto xiaomi

Sent from my iPad AIR

• Like
Reazioni: Vfcan80

cla80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Infatti nessuno si è lamentato del lavoro di chi si occupa di tradurre, anzi visto che li hai rammentati, tanto di cappello e i migliori complimenti per il grande lavoro che svolgono tutte le settimane!

• Like
Reazioni: Vfcan80

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu