problema con aggiornamenti

zaninzanello

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti,
ho comprato a metà ottobre un XIAOMI REDMI NOTE 2 PRIME che mi è arrivato con una rom "sospetta" che ho subito cambiato con la versione italiana trovata su questo sito seguendo la procedura di download>rinominare in update.zip>trasferire su telefono>installazione da recovery mode.

ero abbastanza soddisfatto con la rom, ma avevo un problema con il gps che ho sperato di poter risolvere con un aggiornamento che mi veniva suggerito dal sistema (credo si chiami OTA, scusatemi se non padroneggio la terminologia).

al termine dell'aggiornamento, tutto sembrava ok eccetto il google store, che non riusciva più a connettersi. così ho cominciato a fare factory reset e vari tentativi di reinstallazione della rom più recente di miui italia, senza successo: mi appare un messaggio di errore signature.
credo di avere lo stesso problema di questi: http://54.243.194.135/thread-174199-1-1.html

il mio telefono attualmente ha una versione pulita del MIUI 7 5.12.24 Beta, lingue disponibili solo cinese e inglese. non sarebbe neanche male, se non fosse che non c'è il google store e non sono riuscito a capire come installarlo.

vorrei riuscire ad installare la versione miui italia, o almeno trovare il modo di accedere al google store per riscaricare le app più importanti. avete suggerimenti? ho provato il fastboot senza successo e varie versioni in recovery mode, ma ogni volta ho ricevuto messaggi di errore.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con quell'aggiornamento via ota ti sei beccato la rom anglo cinese. Ora puoi rimediare ma ti serve la twrp per aggiornare. Per sapere come fare leggi le guide e guarda le video guide in miui rom. Home page - forum - miui rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: zaninzanello

zaninzanello

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho guardato i video, da essi ho capito che dovrei sostituire il programma di recovery presente sul telefono con una "custom recovery" di nome TWRP, e con essa installare la miui italiana. il problema è che non avendo il play store non posso installare flashify, e senza flashify non posso installare la TWRP, e senza twrp non posso installare la miui italiana... mi sono perso qualcosa?

zaninzanello

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
di nuovo anche per questo: update.zip signature verification failed!

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Lo installi da updater?

LG-e975 miui v7 5.12.20

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Se non riesci ha installare la twrp zip flashify lo scarichi da internet

LG-e975 miui v7 5.12.20

zaninzanello

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
mi sembrava di aver letto che va installata da updater come avevo fatto con la rom... se no come?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Prova da updater come fai con la rom

LG-e975 miui v7 5.12.20

zaninzanello

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
sia da updater che da recovery mi da sempre lo stesso errore, così come con le rom:
update.zip signature verification failed
c'è un modo più veloce per installarla? e quale versione twrp devo installare? ho guardato sul sito twrp, la mia versione non sembra supportata...

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Allora installa flashify da internet gli concedi i permessi di root la twrp la scarichi nella pagina download e guarda la video guida come installarla

LG-e975 miui v7 5.12.27

zaninzanello

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
tutto ok, ho fatto, non senza qualche errore e momento di panico, ma alla fine ho la miui in italiano :) grazie

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post