Redmi 3 Problema con le chiamate

dentex

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Ciao a tutti, ho un problema con le chiamate sul mio redmi 3 pro con la rom global developer.
In pratica spesso e volentieri quando rispondo a una chiamata il mio orecchio touch va a toccare dove non dovrebbe e preme il pulsante 'silenzia' escludendo il mio microfono o il pulsante 'metti in attesa'; in entrambi i casi il mio interlocutore mi manda a c...re. Questa funzione, utilissima nel caso di chiamate dagli odiati call-center, sta diventando un problema, per cui vi chiedo se ci sia il modo per disabilitarla più o meno definitivamente, eventualmente anche cambiando rom.
Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.555
Punteggio reazioni
1.738
Punti
113
Età
37
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Inizia col mettere uno screanshot info dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.830
Punteggio reazioni
1.372
Punti
113
Ciao a tutti, ho un problema con le chiamate sul mio redmi 3 pro con la rom global developer.
In pratica spesso e volentieri quando rispondo a una chiamata il mio orecchio touch va a toccare dove non dovrebbe e preme il pulsante 'silenzia' escludendo il mio microfono o il pulsante 'metti in attesa'; in entrambi i casi il mio interlocutore mi manda a c...re. Questa funzione, utilissima nel caso di chiamate dagli odiati call-center, sta diventando un problema, per cui vi chiedo se ci sia il modo per disabilitarla più o meno definitivamente, eventualmente anche cambiando rom.
Grazie
Ma il sensore di prossimità funziona? Perché quando ti avvicini per rispondere il display dovrebbe essere nero.
 

dentex

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54

Allegati

  • Screenshot_2017-03-18-12-07-47-032_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-03-18-12-07-47-032_com.android.settings.png
    91,1 KB · Visite: 17

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Eventualmente verifica su en.miui.com se altri presentano la stessa problematica poiché è una loro rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 pro 2014813 utilizzando tapatalk
 

dentex

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
ok, grazie, ma se mi confermate che è un problema solo mio, cambio rom e evito di perdere altro tempo :D
 

Luquita

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
54
Ma guarda, penso sia lo stesso che capita ogni tanto anche a me: succede che se il mio interlocutore ha un volume troppo alto io allontano un po' il telefono dall'orecchio liberando così il sensore di prossimità; così facendo a volte capita di tappare proprio sull'esclusione microfono...
PS: Io ho una ROM di MIUI.IT ma non credo sia un problema di rom...
 

bix66

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
58
Sul Redmi 3 pro di mia moglie succede che parte il vivavoce...na bellezza... Rom MIUI.IT. Ho già cercato di fare piu' volte la calibrazione del sensore di prossimità ma a volte va a volte no....bho!
Altro problema, da quando le ho montato la ROM MIUI.IT versione 8 (non l'ultima 7.3.9 che installerò al piu' presto), ogni volta che parla al telefono partono le note vocali, per cui ad ogni telefonata si ritrova la nota con parte della chiacchierata appena effettuata...
 

dentex

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
come si fa la calibrazione del sensore di prossimità?
 

bix66

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
58
Ho trovato una guida in rete che permette di entrare in un menu nascosto che da la possibilità di gestire/verificare varie cosette del telefono.
Lascio però la parola a chi è piu' esperto di me, che magari sa darti indicazioni piu' precise (anche perchè la guida è un po' vecchiotta e per esempio la calibrazione adesso avviene in maniera un po' differente da quando riportato nella guida stessa).
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.830
Punteggio reazioni
1.372
Punti
113
Parli del engeneering mode raggiungibile tappando 5 volte su versione kernel?
 

bix66

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
58
No, c'è una sequenza da digitare sul dialer
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.830
Punteggio reazioni
1.372
Punti
113
e787df737b13cb45cd0ef2fbb5e19d56.jpg
 
  • Like
Reazioni: bix66

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post