Supporto Problema con lo speaker non funzionante

hakke5

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti,

ho comprato la versione da 16 giga una decina di giorni fa
tutto bellissimo, installo subito la 4.5.31 e tutto va bene
poi domenica scorsa aggiorno con la 4.6.6 e lo speaker smette di funzionare, non sento NULLA quando chiamo o quando mi chiamano, neanche il tuu-tuu, l'unica soluzione è usare le cuffie o il vivavoce perchè appunto non si basano sullo speaker
ho aspettato venerdì augurandomi fosse solo un bug, aggiornamento 4.6.13, lo speaker riprende a funzionare...
e sabato mattina di nuovo non funzionava più!

ho cercato un po' su internet, non sono l'unico che ha avuto problemi simili con lo speaker, ma nessuno ha trovato una soluzione certa
non ho neanche capito se sia un problema software o hardware

ho fatto wipe totali, downgrade di rom, reboot su entrambe le partizioni, niente da fare
aspetto venerdì la prossima release, ma sto cominciando a temere di doverlo rimandare in Cina
qualcuno ha idea del problema e di come fare per risolverlo?

grazie mille

Damiano

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
[QStesUOTE="problema
[QUOTE="hakke5, post: 43060, member: 4671"]salve a tutti,

poi domenica scorsa aggiorno con la 4.6.6 e lo speaker smette di funzionare, non sento NULLA quando chiamo o quando mi chiamano, neanche il tuu-tuu, l'unica soluzione è usare le cuffie o il vivavoce perchè appunto non si basano sullo speaker
ho aspettato venerdì augurandomi fosse solo un bug, aggiornamento 4.6.13, lo speaker riprende a funzionare...

ho cercato un po' su internet, non sono l'unico che ha avuto problemi simili con lo speaker, ma nessuno ha trovato una soluzione certa

ho fatto wipe totali, downgrade di rom, reboot su entrambe le partizioni, niente da fare
aspetto venerdì la prossima release, ma sto cominciando a temere di doverlo rimandare in Cina

grazie mille[/QUOTE]

grazie mille[/QUOTE]

Stesso problema che ho con il tel di mia moglie da 32 gb.
Ho fatto arrivare 2 speaker dalla Cina ( uno di scorta) provo a sostituirlo e poi ti dico come va

stefy85

Utente assiduo
Punteggio reazioni
34
Punti
18
Ma il problema audio per quanto ho sentito e un problema della 4.6.6 con l'aggiornamento 4.13.6 dovrebbero aver risolto prova..

hakke5

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ma il problema audio per quanto ho sentito e un problema della 4.6.6 con l'aggiornamento 4.13.6 dovrebbero aver risolto prova..

ehm, prova a fare cosa?
ho già messo la 4.6.13 su entrambe le partizioni, come ho scritto per un giorno ha funzionato (già subito dopo l'aggiornamento) e poi ha rismesso di funzionare

@Damiano: come faresti a sostituirlo? apri il cellulare?

Damiano

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
[QAhakke5, post: 43067, member: 4671"]ehm, prova a fare cosa?
ho già messo la 4.6.13 su entrambe le partizioni, come ho scritto per un giorno ha funzionato (già subito dopo l'aggiornamento) e poi ha rismesso di funzionare

Allora la versione è la 4.4.4 che ho anche se mia moglie insiste che l ha aggiornato l altra settimana...ma sul tel dice 4.4.4 boh..... Comunque sia ho appena sostituito lo speaker in 5 minuti. E si ho aperto il tel. In precedenza l avevo già fatto per sostituire il vetro che mi si era rotto... E alla fine il tel riceve perfettamente.... Si sente tutto OK e alla grande!!!!!
Costo dello speaker poco più di 2 euro, attenzione pero per cambiare lo speaker bisogna avere le manine delicate che i pezzi son piccoli ma non è difficilissimo

@Damiano: come faresti a sostituirlo? apri il cellulare?[/QUOTE]

Allors

maurosoft

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao Damiano!
ho il tuo stesso problema, mandato in assistenza in cina tramite il servizio assistenza di smartylife, due mesi, sembrava funzionare nuovamente, ma la cosa è durata pochi giorni, spesi 40 euro e dopo qualche giorno e aggiornamento alla miui 4.8.8 il problema si è ripresentato. a questo punto mi chiedo che tipo di intervento è stato fatto sul telefono, sin dall'inizio ho pensato che fosse un problema hardware e non software (i test che ho fatto con *#*#6484#*#* "main mic speaker feedback" e "simulation call test" fallivano entrambi!).
Dopo che il problema si è ripresentato, ho rifatto i test ed entrambi sono falliti.
Leggendo questo post e avendo risolto il problema con la sostituzione, mi chiedevo se per te era un problema indicarmi il sito dove hai comprato gli speaker, visto che non ha senso spedirlo in cina con tutti i rischi collegati ad una spedizione con raccomandata internazionale e provvedo personalmente alla sostituzione.
Grazie

fox

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
Mi2S
Il telefono di mia moglie mi2s a fronte di una caduta o piccola botta ha avuto il vostro stesso problema.
Mi è bastato smontare il cel arrivare allo speaker e spessore con un foglio di cartoncino in modo tale da far avvicinare i contatti alla scheda madre in quanto mi pare di aver intuito che il problema sia proprio li, una minima fesurina fra scheda e speaker.
In precedenza sono intervenuto più volte su questo problema pulendo i contatti o cercando di avvicinarli, ma saltuariamente il problema si ripresentava indipendentemente da aggiornamenti vari. Lo smontaggio è banalissimo 10 viti e un piccolo incastro!

maurosoft

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao fox! Sai indicarmi, in privato, dove hai comprato gli speaker? L'unico problema che sto incontrando e' lo smontaggio del mi3, provo a cercare ma spero che qualcuno del forum mi dia la dritta!

fox

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
Mi2S
Non ho comprato lo speaker in quanto non era rotto, ma ho semplicemente avvicinato i contatti alla scheda madre

maurosoft

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao Fox!
Ho smontato il telefono, tolto e rimesso lo speaker ed adesso funziona.
Non mi spiego il "falso" contatto ...

maurosoft

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Cmq, per tutti quelli che hanno problemi con lo speaker (sia che chiamano o ricevono chiamate e non sentono l'interlocutore), vi invito a fare il test con il codice *#*#6484#*#* i numeri 4 e 5. se falliscono, ci sono problemi con lo speaker, va smontato il telefono, tolto lo speaker dall'alloggiamento e rimesso.
a me ha funzionato, qualcuno ha risolto con dei colpi dall'esterno senza smontare il telefono, a me non aveva sortito effetto il colpo sullo speaker e, ahime, ho dovuto procedere con lo smontaggio.
Suggerisco di usare l'attrezzo iSesamo per togliere la backcover.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu